Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
KeePass è già portatile

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
TheGalloSpoke
ven 08 giu 2007 - 01:07
online
Utente registrato #4913
Registrato il: mer 30 mag 2007 - 10:10
Messaggi: 25
Ti do ragione, ma con un launcher son capaci tutti, dovresti fare un lavoro di reverse engineering e renderlo portable dall'interno!!!
Scherzo ovviamente! E' vero, da soddisfazione sistemarsi le cose da soli, sai che yzDock mi sembra piu' bella adesso che e' proprio come la volevo!!
Torna ad inizio pagina
Bourne
ven 08 giu 2007 - 10:34

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
TheGalloSpoke ha scritto ...

He lo so, ma sai questa mia fissa per lo stand alone!!
Certo che non sono un problema 6 mega di ram e uno sputo di CPU, e' piu' una questione di principio!!
Un programma nasce portable, i programmatori lo rendono non portable e noi ci mettiamo un launcher per farlo tornare portable ... non va bene, non e' efficiente!!
Chiaro che non ce l'ho con chi fa i launcher, anzi, ringrazziamo il cielo che ci sono, ce l'ho con i programmatori!


Sì, concordo, il discorso risorse del launcher è imputabile anche al linguaggio interpretato utilizzato, fosse compilato sarebbe un'altra situazione, solo che allora probabilmente si perderebbe qualcosa in facilità-gestione ad alto livello.

ciao
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 08 giu 2007 - 11:38
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Bourne ha scritto ...

Sì, concordo, il discorso risorse del launcher è imputabile anche al linguaggio interpretato utilizzato, fosse compilato sarebbe un'altra situazione, solo che allora probabilmente si perderebbe qualcosa in facilità-gestione ad alto livello.

Ciao Bourne,
giusto una precisazione...
Il linguaggio in cui è scritto X-Launcher è AutoIt. Questo è un linguaggio interpretato, nel senso che puoi creare uno script (file con estensione .au o .au3) e poi eseguirlo tramite AutoIt.
X-Launcher deriva da uno script che è stato poi compilato (tramite le utilities AutoIt) e può quindi considerarsi, a tutti gli effetti, un eseguibile (come puoi dedurre anche dall'estensione...).
Il discorso risorse è molto più complesso di quanto pensi e non dipende solo dal linguaggio utilizzato o dal fatto che sia compilato o meno, ma da tantissimi altri fattori (non ultima, l'ottimizzazione del codice... ). Lo stesso dicasi per quanto riguarda la semplicità di gestione ad alto livello (qualunque cosa significhi per te... )
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Bourne
ven 08 giu 2007 - 17:33

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
[per compilazione mi riferivo ad altro, mi sono spiegato male io, la compilazione dei linguaggi di scripting quali autoit non è la compilazione tradizionale dei linguaggi nativi compilabili come C/C++, Pascal, ecc.]

Il launcher realizzato con autoit è più efficiente di quello realizzato dalla "concorrenza" col NSIS (di NullSoft), vero?

[ Modificato ven 08 giu 2007 - 17:35 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 08 giu 2007 - 17:49
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Bourne ha scritto ...

Il launcher realizzato con autoit è più efficiente di quello realizzato dalla "concorrenza" col NSIS (di NullSoft), vero?

[OT! - OT! - OT! - OT! - OT! - OT! - OT! - OT! - OT! - OT! - OT!]
Ciao Bourne,
non ho capito la domanda: cosa c'entra NSIS (un sistema per creare installers per Windows) con X-Launcher (che come dice il nome, esegue programmi in una maniera particolare, ma comunque è un launcher)? Non mi sembra siano paragonabili... Anzi, a volerla dire tutta, mi sembrano proprio agli estremi opposti...
E ora, per favore, torniamo all'argomento del thread, anche se, forse, farei prima a rinominarlo... Possiamo sempre proseguire da un'altra parte, naturalmente...
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato ven 08 giu 2007 - 17:56 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
ven 08 giu 2007 - 18:05

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Visto l'ot, risposta stringatissima (puoi anche cancellare questo post).

ZioZione ha scritto ...

non ho capito la domanda: cosa c'entra NSIS (un sistema per creare installers per Windows) con X-Launcher?


il Launcher di portableapps è realizzato con nsis.

ciao

[ Modificato ven 08 giu 2007 - 18:06 ]
Torna ad inizio pagina
pegasocv
dom 13 gen 2008 - 08:56

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Approfitto di questa discussione per chiedere aiuto.

Sto cercando un o più plug-in che permettano al mio Keepass (v. 1.09) di propormi automaticamente il login (nick, password ecc...) quando mi trovo in una pagina che lo richiede e di propormi il salvataggio in automatico del login quando è la prima volta che lo faccio.

Premetto che sto iniziando ora ad usare questo programma e l'ho scoperto grazie a voi e quindi non ne so nulla...

Ho visto che in keepass c'è il modo per andare direttamente ai plug-in ma sono in inglese e per me sono off limits!




----edit----

Sino ad ora ho usato Roboform, sapete se esiste il modo di importare in Keepass tutte password che ho salvato in Roboform?

Se può essere utile Roboform le salva in formato .rfp.

[ Modificato dom 13 gen 2008 - 08:59 ]
Torna ad inizio pagina
alchimista
dom 13 gen 2008 - 10:14
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299
pegasocv ha scritto ...

Sto cercando un o più plug-in che permettano al mio Keepass (v. 1.09) di propormi automaticamente il login (nick, password ecc...) quando mi trovo in una pagina che lo richiede e di propormi il salvataggio in automatico del login quando è la prima volta che lo faccio.


Non so se ho ben capito la funzionalità che cerchi, ad ogni modo prova questi plugin:



pegasocv ha scritto ...

Sino ad ora ho usato Roboform, sapete se esiste il modo di importare in Keepass tutte password che ho salvato in Roboform?


Di seguito alcuni plugin che importano/esportano:



pegasocv ha scritto ...

Se può essere utile Roboform le salva in formato .rfp.


Per questo, dai un'occhiata al seguente -Link-

[ Modificato dom 13 gen 2008 - 10:45 ]
Torna ad inizio pagina
pegasocv
lun 14 gen 2008 - 21:22

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Ciao Alchimista e al resto della bella gente che gira da ste parti...
ho un problema su installare KeeForm - KeePass Toolbar . Le istruzioni che ho trovato dicono di copiare il file .dll nella cartella del programma, ma nessuno dei due plug-in hanno un file con estenzione .dll

Per quanto riguarda KeeForm - Form Filler Utilities se ho ben capito, cliccando da Keepass ti apre la pagina web. Invece io cerco un plug-in che quando sto usando il browser (Firefox) e mi trovo in una pagina che mi richiede il login automaticamente Keepass mi propone il login e se ho più di una password per quella pagina mi offre la possibilità di scegliere.

(iniziamo a mettere apposto questo poi passo al resto... )
Torna ad inizio pagina
alchimista
lun 14 gen 2008 - 22:39
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299
pegasocv ha scritto ...

Ciao Alchimista e al resto della bella gente che gira da ste parti...
ho un problema su installare KeeForm - KeePass Toolbar . Le istruzioni che ho trovato dicono di copiare il file .dll nella cartella del programma, ma nessuno dei due plug-in hanno un file con estenzione .dll


Premetto che vado a memoria, nel senso che non uso questi plugin, detto questo io ho capito quanto segue: scarichi KeeForm107_12312007.zip, decomprimi, i file KeeRun.exe e KeeForm.exe che vanno nella cartella di KeePass, poi devi inserire una riga di comando in keepass.ini che troverai, assieme ad altre istruzioni, (in inglese) nel file readme107.htm del file .zip .

pegasocv ha scritto ...

Per quanto riguarda KeeForm - Form Filler Utilities se ho ben capito, cliccando da Keepass ti apre la pagina web. Invece io cerco un plug-in che quando sto usando il browser (Firefox) e mi trovo in una pagina che mi richiede il login automaticamente Keepass mi propone il login e se ho più di una password per quella pagina mi offre la possibilità di scegliere.


Per questo invece, ho provato ad estrarlo, nulla da fare, va installato.

In conclusione, mi dispiace, oltre a questi non saprei cosa consigliarti, anche perchè non ne faccio uso, confidiamo quindi in qualcuno che, usando qualcosa del genere possa consigliarti meglio, ciao.



[ Modificato lun 14 gen 2008 - 23:01 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System