Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Spostato] Delucidazioni su compatibilità software

Autore Messaggio
allora11
mar 12 ott 2010 - 10:39
online
Utente registrato #39279
Registrato il: mar 12 ott 2010 - 10:25
Messaggi: 4

Un saluto a tutto il forum. Ragazzi ho un netbook con windows Seven basic e avendo solo 7,5 di GB sull'ha dopo l'installazione il disco si è riempito e siccome il netbook va benissimo vorrei mantenere questo S.O. e siccome ho bisogno di visionare i file di word e pdf posso usare la "essenzial" per leggerli dal netbook? Oppure c'è incompatibilita tra open office e Microsof Office?? Normalmente funzionano ma con il pacchetto sulla penna non so........grazie.
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 12 ott 2010 - 10:54

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao allora11,

X-Openoffice, in termini di caratteristiche è perfettamente compatibile ed allineato alla sua versione installata.
L'unica differenza sostanziale è che facendolo girare da chiavetta USB sarà sensibilmente più lento. Ma su questo fronte nessuno può farcio nulla. E' la connessione USB che fa da "collo di bottiglia".

Quindi non avrai nessun problema ad utilizzare la versione "portabilizzata", se non le normali piccole differenze native tra OpenOffice e MSOffice.
Per quelle non si può far nulla. Sono insite nel programma OOO.

Comunque per un utente medio sono praticamente ininfluenti.

PS:
se la suite essential è "ridondante" per Te, puoi anche pensare di utilizzare X-openoffice come programma "standalone", scaricandolo da qui:
-Link-
(inoltre la versione standalone è più aggiornata di quella presente nella suite!)

per i PDF ti suggerisco PDF-XChange Viewer Portable
-Link-

[ Modificato mar 12 ott 2010 - 10:55 ]
Torna ad inizio pagina
allora11
mar 12 ott 2010 - 11:30
online
Utente registrato #39279
Registrato il: mar 12 ott 2010 - 10:25
Messaggi: 4
Ti ringrazio amico mio. Ma la versione "standalone" è installabile sulla penna?? Sull'hd non ho spazio se non 20MB!!!:)
Si può fare qualcosa per installare anche un software per stampante dalla penna?? Quello della HP 1005, grazie.

[ Modificato mar 12 ott 2010 - 11:47 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 12 ott 2010 - 11:55

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
guarda che con 20 Mb liberi non vai da nessuna parte!
devi per forza eliminare un po' di "programmi superflui", altrimenti alla prima richiesta di "swap file" (file che sopperisce alla RAM scrivendo i dati su HD) ti ritroverai con problemi di "memoria insufficiente".

Comunque:
1) SI X-Openoffice funziona benissimo da solo. Devi solo scompattare il file X-OpenOffice.org_3.2.1_rev17.zip in una cartella sulla chiavetta USB e far partire il programma con "X-OpenOffice.org.exe"

2) purtroppo i drivers per le stampanti non sono portabili. Devi mantenerli installati sul Netbook. Visto che la tua è HP, l'unico consiglio che mi sento di darti e quello di fare un'installazione minima (le stampanti HP sono esose in termini di spazio e i "gadget" che propongo sono veramente poco utilizzabili).
Torna ad inizio pagina
allora11
mar 12 ott 2010 - 15:27
online
Utente registrato #39279
Registrato il: mar 12 ott 2010 - 10:25
Messaggi: 4
Il bello che non ho installato nulla.....solo il sistema operativo "starter". MI potresti cortesemente elencare cosa eliminare dal sistema?
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 12 ott 2010 - 15:56

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Bhe, non è così semplice:
Innanzitutto, Che netbook Hai?
come mai ha solo 7,5 GB di spazio su disco? Di solito hanno almeno 16 GB (i più piccini)
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System