<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
Installare Gimp 2.7.1 su windows 7 |
Autore | Messaggio |
Oeta |
| ||
Utente registrato #7512 Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22Messaggi: 125 | Ciao, ho cercato di seguire le indicazioni di JackL per l'installazione in oggetto, ma non ci sono riuscito. Come indicato da JackL ho scaricato il .Exe di Gimp 2.7.1, quindi ho installato X-InnoSetup, ma non ho capito come strarre i file contenuti nel .exe. Che, se ho ben capito, andrebbero poi copiati nella cartella bin di Gimp, e dopo di che si dovrebbe modificare il file .ini cambiando la voce Gimp 2.6.11 in Gimp 2.7.1 (se mi ricordo bene). Qualcuno può darmi qualche indicazione più dettagliata? Grazie. | ||
Torna ad inizio pagina |
ZioZione |
| ||
Utente registrato #74 Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31Provenienza: Tradate (VA) Messaggi: 3821 | Ciao Oeta, le istruzioni di JackL -Link- non dicevano esattamente questo. A beneficio tuo (e ovviamente anche di altri) riporto qui sotto la traduzione del suo post. 1. Scaricare l'ultima versione per Windows: -Link- . Attenzione! Si tratta di una development release (in pratica una specie di pre-beta) quindi è da utilizzare con cautela in quanto potrebbe contenere bachi. 2. Estrarre i file dal setup con Universal Extractor (InnoSetup serve più che altro per CREARE file di setup...): predisporre una cartella nella quale estrarre i file (as esempio C:\prova\Gimp), eseguire UE e indicargli dove si trova gimp-2.7.1-setup.exe e che lo si vuole estrarre nella cartella appena creata; estrarre tutto con OK. Se ci fossero problemi, scaricare l'ultima versione di InnoUnp -Link- e copiare il file .exe nella cartella \bin di Universal Extractor. P.S. Questa procedura al momento non funziona perché, anche con l'ultima versione di InnoUnp, UE non riesce ad estrarre i file (almeno, io non ci sono riuscito). Quindi installare normalmente Gimp e poi disinstallarlo al termine di tutta questa procedura. Lascio comunque il riferimento a Universal Extractor nel caso che nelle prossime versioni di Gimp si riesca ad utilizzarlo... 3. Scaricare l'ultima versione di X-Gimp da winPenpack -Link- e scompattare il file in una cartella a piacere (ad esempio C:\MieiPortatili\X-Gimp). 4. (E' il punto più importante) Sostituire i file contenuti nella cartella C:\MieiPortatili\X-Gimp\bin\gimp con quelli estratti da Universal Extractor, oppure, nel caso di installazione, quelli contenuti nella cartella in cui è stato installato Gimp (escludendo i file per la disinstallazione, assolutamente inutili ma se non li si riconosce non c'è problema, si possono lasciare, tanto non verranno mai usati...) 5. Modificare il file X-Gimp.ini che si trova in C:\MieiPortatili\X-Gimp mettendo "2.7" al posto di "2.6" nella riga corrispondente alla variabile "AppVer" e "2.7.10" al posto di "2.6.10" nella riga corrispondente alla variabile "APPVER_SPLASH". 6. (Solo nel caso si sia installato Gimp) Disinstallare Gimp. Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, me lo faccia sapere! Cordialmente ZioZione [ Modificato dom 28 nov 2010 - 12:33 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Oeta |
| ||
Utente registrato #7512 Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22Messaggi: 125 | ZioZione ha scritto ... Ciao Oeta, le istruzioni di JackL -Link- non dicevano esattamente questo. A beneficio tuo (e ovviamente anche di altri) riporto qui sotto la traduzione del suo post. 1. Scaricare l'ultima versione per Windows: -Link- . Attenzione! Si tratta di una development release (in pratica una specie di pre-beta) quindi è da utilizzare con cautela in quanto potrebbe contenere bachi. 2. Estrarre i file dal setup con Universal Extractor (InnoSetup serve più che altro per CREARE file di setup...): predisporre una cartella nella quale estrarre i file (as esempio C:\prova\Gimp), eseguire UE e indicargli dove si trova gimp-2.7.1-setup.exe e che lo si vuole estrarre nella cartella appena creata; estrarre tutto con OK. Se ci fossero problemi, scaricare l'ultima versione di InnoUnp -Link- e copiare il file .exe nella cartella \bin di Universal Extractor. P.S. Questa procedura al momento non funziona perché, anche con l'ultima versione di InnoUnp, UE non riesce ad estrarre i file (almeno, io non ci sono riuscito). Quindi installare normalmente Gimp e poi disinstallarlo al termine di tutta questa procedura. Lascio comunque il riferimento a Universal Extractor nel caso che nelle prossime versioni di Gimp si riesca ad utilizzarlo... 3. Scaricare l'ultima versione di X-Gimp da winPenpack -Link- e scompattare il file in una cartella a piacere (ad esempio C:\MieiPortatili\X-Gimp). 4. (E' il punto più importante) Sostituire i file contenuti nella cartella C:\MieiPortatili\X-Gimp\bin\gimp con quelli estratti da Universal Extractor, oppure, nel caso di installazione, quelli contenuti nella cartella in cui è stato installato Gimp (escludendo i file per la disinstallazione, assolutamente inutili ma se non li si riconosce non c'è problema, si possono lasciare, tanto non verranno mai usati...) 5. Modificare il file X-Gimp.ini che si trova in C:\MieiPortatili\X-Gimp mettendo "2.7" al posto di "2.6" nella riga corrispondente alla variabile "AppVer" e "2.7.10" al posto di "2.6.10" nella riga corrispondente alla variabile "APPVER_SPLASH". 6. (Solo nel caso si sia installato Gimp) Disinstallare Gimp. Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, me lo faccia sapere! Cordialmente ZioZione Grazie per le tue precisazioni. | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |