Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
WPP Personal Edition

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
opocaj
sab 09 giu 2007 - 11:54
online
Utente registrato #5081
Registrato il: ven 08 giu 2007 - 17:55
Messaggi: 21

Ciao a tutti.
Sono un novellino del forum, ma uso un WPP da diversi mesi.
Ho usato, fino a una settimana fa, il 512, su una chiavetta da 1Gb.

Mi sono reso conto che alcuni programmi non li usavo proprio mai, mentre alcuni non mi interessava portarmeli in giro, potevo tranquillamente lasciarli sul pc di casa.

Sono quindi passato al Personal.
Non c'è dubbio che sia un tantino più laborioso, ma ho ridotto lo spazio utilizzato dai programmi a un terzo, rispetto a prima, con conseguente guadagno di spazio per i documenti.

Di seguito posterò la mia configurazione della penna, con alcuni commenti sui programmi, sperando che possa essere utile a chi, come me, cerca l'essenziale.

Inoltre invito chiunque si sia fatto un Personal(e non fatevi strane idee)a postare la propria configurazione, in modo da poter fare dei confronti.
Torna ad inizio pagina
opocaj
sab 09 giu 2007 - 15:50
online
Utente registrato #5081
Registrato il: ven 08 giu 2007 - 17:55
Messaggi: 21
Premessa
Per me il WPP è fantastico perché rende trasportabili i propri programmi, con le proprie impostazioni, e perché è molto poco invasivo. Alcune delle mie scelte nei settaggi lo rendono un po' più lento, ma sono improntati alla minor invasività possibile.
I commenti ai programmi sono in base alla mia esperienza personale: potreste riscontrare problemi diversi o non riscontrarne affatto. Non vogliono essere in alcun modo delle valutazioni esaurienti del prodotto.


Ufficio

X-OpenOffice: molto lento nel caricare all'avvio, ma ho disattivato il lancio veloce delle applicazioni(vedi premessa); funziona benissimo, a eccezion fatta per il database che dovrebbe sostituire Access: riscontro molte difficoltà nell'aggiornare le tabelle in visualizzazione struttura.

FoxitReader: ottimo programma per visualizzare files PDF; le annotazioni non funzionano, ma probabilmente registrando il programma vengono sbloccate.

TomahawkPDF+: trasforma in PDF.


Internet

X-Firefox: un po' lento all'avvio, per il resto lo sapete; trovarsi a una postazione in cui non sia installato il mitico browser non sarà più così frustrante!

X-Thunderbird: e-mail client cugino di X-Fierfox.


Utility

X-7Zip: compatta e scompatta files;

UltraShredder: attua una rimozione definitiva dei files; come saprete, quando si mette qualcosa nel cestino(e si svuota il cestino), i dati cancellati non scompaiono veramente dall'hardisk, solo non è più possibile accedervi; unico difettuccio: non è possibile selezionare una cartella da cancellare, ma si possono selezionare tutti i files di una cartella contemporaneamente, il problema sussiste nell'eventualità di presenza di sottocartelle, che andranno aperte una per una per cancellarne il contenuto tutto insieme.


Multimedia

X-VideoLAN: probabilmente conoscete già questo player, supporta un po' tutti i formati: dall'MP3 ai DVD.


Misc
In questa sezione ci sono programmi necessari a me, ma che, a differenza degli altri, non sarebbero necessari, nello spirito in cui ho progettato il mio WPP, cioè l'indispensabile da portarsi sempre dietro.

X-Graph: crea i grafici da una funzione; non sono ancora molto pratico, ma fa quello che dice.

X-Celestia: è difficilino da usare, ma andare a spasso nell'universo vale la pena, IMO; si può anche accelerare la velocità di movimento dei corpi celesti, ma non fatevi illusioni: non si vedono invecchiare le stelle o i pianeti, solo la loro orbita futura; molto affascinante.
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 11 giu 2007 - 08:39

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
Ciao Opocaj,
e Ri-benvenuto!
Non male la tua vesione "Personal SuperRidotta"
se posso permettermi un suggerimento....
Con Free Commander come gestore di file (Stile Norton Commander) puoi avere in un unico programma sia la gestione della compressione/decompressione files, sia tante altre piccole utilities che di solito sono presenti in programmi separati (comparazione cartelle, multi rinomina etc)
Prova a dare un occhiata a questo mitico programma...
-Link-
(PS: io lo uso poco, perchè ho una licenza del suo fratello "Maggiore" Total Commander, da cui prende ispirazione il papà di Free Commander, ma se non avessi TC, non potrei fare a meno di FC!!!)

Ciao e buon WPPPersonal!
Torna ad inizio pagina
kilomikesierra
gio 27 nov 2008 - 19:44
online
Utente registrato #15395
Registrato il: lun 24 nov 2008 - 14:14
Provenienza: Torino
Messaggi: 119
Attualmente sto modificando la versione essential.
Ho eliminato gimp, emule ed vlc.
Lo riguardo un attimo e poi metto un elenco dei programmi.
Una sfida interessante sarebbe ricreare un wpp da 128MiB!
Non forse cosi piccola...
Torna ad inizio pagina
kilomikesierra
gio 27 nov 2008 - 21:12
online
Utente registrato #15395
Registrato il: lun 24 nov 2008 - 14:14
Provenienza: Torino
Messaggi: 119
Ho inserito jpegview al posto di gimp, media player classic al posto di vlc, non mi serve il p2p, ho inserito freecommander, tightvnc, putty, tinyhex e angry ip scanner.
Potrei anche togliere 7-zip, devo vedere se non perdo in "comodità".
Se avete delle alternative a irfanview, io mi trovavo bene con la versione 2.85

[ Modificato gio 27 nov 2008 - 21:15 ]
Torna ad inizio pagina
domino
sab 29 nov 2008 - 00:55

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Ciao a tutti, io posseggo due wPP Personal, una "Globale" con 285 programmi che non sto ad elencare per ovvi motivi...

l'altra è "wPP Multimedia" in due versioni, Small (in giro) e Large (a casa).

wPP Multimedia Small


[ Modificato sab 29 nov 2008 - 00:56 ]
Torna ad inizio pagina
kilomikesierra
mer 03 dic 2008 - 19:31
online
Utente registrato #15395
Registrato il: lun 24 nov 2008 - 14:14
Provenienza: Torino
Messaggi: 119
Mi sorge spontaneo un dubbio, ma quanti della essential usano gimp?
Dalla mia penpack modificata, rispetto alla essential dalla quale deriva, sono rimasti "inalterati" solo abiword e gnumeric.
Escludendo freecommander, tightvnc e angryip, credo che con JPEGView si otterrebbe un risparmio di spazio.

Se poi al posto di emule si usasse utorrent...
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 03 dic 2008 - 19:51

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Se poi al posto di emule si usasse utorrent

Beh, la tipologia di programmi è diversa.
Inoltre uTorrent è portatile a metà (non supporta il resume se cambi percorso o drive) e non è open source, requisito fondamentale per l'inserimento nei winPenPack.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
kilomikesierra
mer 03 dic 2008 - 20:05
online
Utente registrato #15395
Registrato il: lun 24 nov 2008 - 14:14
Provenienza: Torino
Messaggi: 119
Danix ha scritto ...

Se poi al posto di emule si usasse utorrent

Beh, la tipologia di programmi è diversa.
Inoltre uTorrent è portatile a metà (non supporta il resume se cambi percorso o drive) e non è open source, requisito fondamentale per l'inserimento nei winPenPack.

Ho letto... Un vero peccato...
Devo aver "frainteso" lo scopo della essential. Come "polemica" costruttiva, pensare ad una versione mini-essential?
Una specie di wpp salvagente?

Si vede che sono "tirchio" con i megabyte, vero?

Torna ad inizio pagina
Moticanus
mer 03 dic 2008 - 21:23
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
kilomikesierra ha scritto ...

Si vede che sono "tirchio" con i megabyte, vero?


Ma in un periodo in cui con soli 6/7 eurini compri una pendrive da 2 GB ... ha ancora senso scervellarsi per versioni mini di wpp???

Io penso di no!! Io ho dedicato una mia pen drive (da DUE GIGA) a wpp. Il motivo è presto detto. Odio trovarmi da un amico e dover dire: "si ho proprio il programma che fa per te...ma ce l'ho a casa"!
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System