Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
indicizzazione mail di TB con google desktop

Autore Messaggio
pico71
lun 03 gen 2011 - 12:50
online
Utente registrato #36366
Registrato il: lun 05 ott 2009 - 17:20
Messaggi: 6

Ciao!
Ho istallato da poco il programma desktop di google ( GDS) per indicizzare documenti ed altro e facilitarne la ricerca sul PC.
Il tool dovrebbe indicizzare anche le mail di TB ma nonostante ci abbia provato più volte questo non accade e nessuna mail viene indicizzata.

Ho fatto una ricerca ed ho trovato questo workaround (valido per la versione istallata di TB)

-Link-

ma con quella Portable non ha sortito alcun effetto.


E' possibile che dipenda da TB portable ?

Versione Thunderbird: 3.1.7

Versione Google Desktop: 5.9.1005.12335-it-pb
Versione OS: win 7 ultimate


Nossun altro ha questo problema ?

THX!
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 03 gen 2011 - 12:55

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
pico71 ha scritto ...

E' possibile che dipenda da TB portable ?

Parli di TB portable o di X-Thunderbird?

[ Modificato lun 03 gen 2011 - 13:06 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
pico71
lun 03 gen 2011 - 13:42
online
Utente registrato #36366
Registrato il: lun 05 ott 2009 - 17:20
Messaggi: 6
Parlo di X-Thunderbird che ho scaricato da questo sito.
grazie
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 03 gen 2011 - 15:40
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao pico71,
quale passo del workaround non ti funziona esattamente?
Da quello che leggo, ti chiedono di cancellare il file compreg.dat che però è presente nella cartella da loro indicata SOLO se X-Thunderbird è in esecuzione, altrimenti lo trovi sotto \winPenPack\User\Thunderbird\Profiles\Default (se lo usi da solo, installato in una cartella separata, lo trovi in quella cartella sotto \User\Thunderbird\Profiles\Default).
Il mio suggerimento è di spostare quel file in una cartella di backup di tua scelta (prima di cancellare qualsiasi file di Thunderbird è sempre meglio fare così, in modo che tu possa recuperarlo in seguito ad eventuali errori), e poi di eseguire X-Thunderbird in modo che GDS possa provare a fare la sua indicizzazione.
Se ancora non funziona, prova a descriverci più in dettaglio i passi che fai, così qualche esperto di Thunderbird (quale io non sono...) può eventualmente dirti dove correggere qualcosa (ad esempio, X-Thunderbird lo esegui da pendrive o da hard disk?).
Ammesso e non concesso che questa indicizzazione sia possibile...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
pico71
lun 03 gen 2011 - 16:16
online
Utente registrato #36366
Registrato il: lun 05 ott 2009 - 17:20
Messaggi: 6
Ciao!

Il file compreg.dat viene creato all'avvio di X-thunderbird e da quello che vedo al suo interno sembrerebbe come l'elenco di "cose" che si carica all'avvio.

Il file si può cancellare/rinominare e viene ricreato ogni volta, se non c'è!

I passi li eseguo tutti pero dopo, molto semplicemente le meil di X-Thund. NON vengono indicizzate da Google Desktop!

E' come se non andasse a leggere dentro al folder delle mail di X-TB....

THX
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System