Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Not portable] 2 Piccole Utility ma POTENTISSIME [BMAIL + Trust-No-Exe ]

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
icemax
dom 04 feb 2007 - 15:41

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371

Ciao a tutto il forum e ai folli dello staff

oggi la recensione di 2 utility piccolissime ma di grande utilità :

1 - BMAIL Command Line SMTP Mailer for Batch Jobs [portable][free]


SMTP mail sender da linea di comando con attachment molto potente
Bmail permette all'utente di automatizzare tramite comandi l'invio di mail contenente :
File di log, downloads,messaggi di errore di windows
permette inoltre il formato mime ovvero di allegare file
usando l'utility :
MPACK -Link-

esempio di comando per invio email

bmail -s out.virgilio.it -t -eMail- -f -eMail- -h -a "Oggetto Errore" -b "Body errore in cgi script, secure.cgi"

link:
-Link-

2 - Trust-No-Exe [portable][free]

Trust-No-Exe Permette all'utente di avviare solo le applicazioni specificate in base
alla cartella scelta ed inserita in una lista , tutto questo per evitare l'esecuzione di
programmi non autorizzati da floppy disk o cd o allegati o da altre cartelle.

quindi Stop ai virus contenuti in eseguibili sconosciuti e stop all'esecuzione di programmi non conosciuti. [pensate ai bambini o alle mogli ]


screenshot :





link
-Link-

provateli ..sono ambedue molto carini

ciaussss


[ Modificato dom 08 lug 2007 - 17:51 ]
Torna ad inizio pagina
Ilic
mer 14 feb 2007 - 13:50

online
Utente registrato #2730
Registrato il: mer 14 feb 2007 - 09:21
Messaggi: 6
Ciao,
mi sono appena iscritto al vostro sito, e innanzitutto vi faccio i complimenti.

Mi sto facendo la mia piccola collezione di programmi per la mia chiave USB, ma non sono ancora riuscito a capire come posso proteggerla al meglio da virus e infrazioni. Solitamente accedo da internet da postazioni sicure, e quindi ho la fortuna di non avere una grande esperienza rispetto a questo tipo di problemi, quindi i miei interrogativi saranno senz'altro un po' stupidi.

Il fatto é che la prima volta che ho inaugurato la mia suite ad un internet point mi sono ritrovato pieno di virus, ed occasionalmente questo ha comportato anche la cancellazione di diversi programmi (al momento non sono in grado di dire se ciò é avvenuto a causa del contagio o accdentalmente durante la pulizia).

Installare un antivirus penso abbia utilità relativa, nel senso che vorrei intercettare il virus PRIMA che faccia danni. E non mi sembra il caso di lanciare in automatico una scansione di tutti i dischi non appena mi connetto con la chiave ad un PC...

Quello di cui avrei bisogno é [penso] un programma che mi informi ogni volta che qualcuno cerca di scrivere sulla chiavetta... o qualcosa del genere. Questo trust-no-exe mi sembra interessante, ma d'altra parte mi sembra poco pratico dover reimpostare ogni volta la path dei programmi ammessi, a seconda del PC su cui mi trovo...

Spero di non aver scritto castronerie intollerabili, nel frattempo grazie e buon lavoro!
Ilic
Torna ad inizio pagina
icemax
mer 14 feb 2007 - 15:21

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
Ilic ha scritto ...

Quello di cui avrei bisogno é [penso] un programma che mi informi ogni volta che qualcuno cerca di scrivere sulla chiavetta... o qualcosa del genere. Questo trust-no-exe mi sembra interessante, ma d'altra parte mi sembra poco pratico dover reimpostare ogni volta la path dei programmi ammessi, a seconda del PC su cui mi trovo...


Ciao Ilic, il software da me recensito : trust-no-exe è una utility che SI INSTALLA COME SERVIZIO ..quindi NON portatile ma da integrare nel sistema operativo per motivi di sicurezza.

quello di cui tu hai bisogno appartiene alla categoria : GUARD ovvero
software che controllano la scrittura-cancellazione di dati in una data
cartella-disco-partizione

in giro di freeware ne trovi moltissimi

spero di poterti accontentare nei prossimi giorni .....

fatti vedere spesso nel forum probabilmente ci saranno novità a tal proposito

ciao a presto
Torna ad inizio pagina
Ilic
gio 15 feb 2007 - 17:16

online
Utente registrato #2730
Registrato il: mer 14 feb 2007 - 09:21
Messaggi: 6
Grazie!

[Effettivamente avevo provato a dargli un occhio molto velocemente, anche se non ero convinto, e avevo intuito...]

Proverò a guardarmi in giro... e comunque tornerò qui spesso!

grazie e ciao
I.
Torna ad inizio pagina
deep
gio 15 feb 2007 - 19:52

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Ilic ha scritto ...

Quello di cui avrei bisogno é [penso] un programma che mi informi ogni volta che qualcuno cerca di scrivere sulla chiavetta... o qualcosa del genere. Questo trust-no-exe mi sembra interessante, ma d'altra parte mi sembra poco pratico dover reimpostare ogni volta la path dei programmi ammessi, a seconda del PC su cui mi trovo...


In effetti un programma del genere sarebbe davvero ottimo, ma credo anche che risulterebbe comunque poco pratico. Nel senso che utilizzando i software direttamente da penna USB ci sarebbero continuamente avvisi ed eventualmente permessi da impostare. Non so, la vedo dura...
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 15 feb 2007 - 20:04

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
X-Winpooch non può fare al caso tuo, Ilic?

-Link-

Benvenuto su winPenPack
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ilic
ven 16 feb 2007 - 09:24

online
Utente registrato #2730
Registrato il: mer 14 feb 2007 - 09:21
Messaggi: 6
Béh, non ho parole: grande, direi!

Effettivamente l'obiezione sollevata da Deep non é trascurabile; poiché quello che mi interessa (indicativamente) é che nessuno scriva sulla penna, ho tolto tutti i filtri ed ho messo semplicemente un filtro di scrittura su "L:\*.*", il drive assegnato alla penna in questo momento. Sembra funzionare...

Ovviamente si pone il problema che detto drive cambia di volta in volta , se questo simpatico oggettino gestisse le espressioni regolari il problema sarebbe già risolto... ho visto che é open source, e magari ci si potrebbe andare a dare un'occhiata... Nel frattempo penso che metterò un filtro su tutti i drive escluso c:\, soluzione piuttosto triste ma che comunque dovrebbe evitarmi la maggiorparte delle seccature. [Se ci sono altre idee, sono benaccette!!! )].

Una nota di merito é che la funzione di import/export dei filtri lavora in formato testo, quindi invece di togliere i filtri uno ad uno é stato sufficiente esportarli ed aprire PsPad... .

Una nota di demerito é che questo oggetto non é stato in grado di rilevare ClamWin, che OVVIAMENTE non avevo installato [cosa vuol dire? ] ma in versione portatile! Ma costava tanto aggiungere un bottoncino per cercare il percorso dell'eseguibile?!? (stesso problema, tra l'altro, riscontrato tra l'ottimo WinMerge e 7-zip). Immagino che i software portatili si stiano sviluppando adesso, e quindi si dovrà attendere un attimo perché gli sviluppatori prestino un occhio di riguardo a questo aspetto...

Ed a questo proposito, vorrei ricambiare la vostra solerte disponibilità mettendo a disposizione uno piccolo strumento che ho sviluppato pochi giorni fa. Si tratta di una rubrica per memorizzare (al momento) indirizzi di posta elettronica e numeri di telefono. L'ho fatta perché mi sono stancato di andare alla ricerca di un programma fatto come volevo io. In particolare io ne volevo uno che NON fosse collegato a nessun client di posta: avrei usato volentieri x-Thunderbird, ma

1) per abitudine preferisco utilizzare direttamente il servizio web, perché mi sembra più sicuro e "portatile";
2) sfortunatamente Hotmail, come noto, non permette agli utenti free l'utilizzo remoto del servizio (se non con Outlook, ma non mi sembra proprio il caso...).

Così il mio strumento offre semplicemente gli indirizzi in formato testo separato da virgole, in altre parole pronti per un copia & incolla direttamente nella casella "TO:". Supporta poi i gruppi di indirizzi e la ricerca in modo basilare ma secondo me soddisfacente.

Ve lo metto a disposizione senza la pretesa che serva a qualcuno, ma nel caso é qui.
Rimanel il problema: come faccio a farvelo avere? Vi sembrerò particolarmente turdo, ma l'unico modo per fare upload che ho trovato ha un limite di 2MB, mentre il mio programma é ahimé di 8 (anche quando avrò un attimo di tempo conto di riuscire a ridurne la dimensione).

Tengo comunque a sottolineare che si tratta di un programma in versione Beta, e quindi non sono in grado di dare garanzie in proposito (per esempio mi sono già accorto che al momento non é in grado di gestire i caratteri accentati... e poi vorrei aggiungere un'opzione per copiare i contatti selezionati direttamente sulla clipboard).

Va bèh, direi che vi ho prosciugato abbastanza!
Grazie di tutto ed alla prossima
Ilic

Torna ad inizio pagina
Danix
ven 16 feb 2007 - 09:38

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ilic, puoi caricare su un altro server il tuo programma?
Puoi esufruire di servizi gratuiti che permettono di caricare file di dimensioni superiori anche agli 8 MB.

Poi, se sei d'accordo, vorrei che postassi un messaggio nella sezione del forum "Sviluppo" dedicato al tuo programma (o ad altri programmi creati da te)
Inoltre possiamo inserire il link al download nella sezione "Test"
Torna ad inizio pagina
Sito Web
deep
ven 16 feb 2007 - 10:17

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Ilic ha scritto ...

L'ho fatta perché mi sono stancato di andare alla ricerca di un programma fatto come volevo io. In particolare io ne volevo uno che NON fosse collegato a nessun client di posta


Che poi è quello che cerco anche io da tempo. Tutti quelli che ho trovato finora hanno sempre tantissime funzioni superflue e (per me) relativamente inutili. Per quanto riguarda la posta anche io preferisco non utilizzare un client (che poi, se devo essere sincero, Thunderbird non mi piace molto in generale), ma siccome possiedo una decina di differenti indirizzi devo necessariamente avere un programma che li monitorizzi tutti in un'unica interfaccia, senza scaricare nulla. Questo mi consente tra l'altro di accedere in qualsiasi momento e ovunque ai miei archivi della posta: uso nPOP sulla penna e POP Peeper su Hard Disk esterno. Entrambi i programmi hanno una loro rubrica, ma purtroppo non mi permettono di inserire i numeri di telefono. Tutto questo per dire che, dal momento che ci accomuna una certa logica della portabilità, credo che sarò ben felice di poter usufruire della tua applicazione.
Torna ad inizio pagina
Ilic
ven 16 feb 2007 - 10:50

online
Utente registrato #2730
Registrato il: mer 14 feb 2007 - 09:21
Messaggi: 6
Spiacente, ma non conosco server su cui poter mettere il programma, o perlomeno non dove potercelo tenere in tempo indefinito.

Se avete un link comodo ad uno dei servizi a cui accenavi, Danix, altrimenti appena ho due secondi ne cerco uno...

I.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System