Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Cafe non funziona

Autore Messaggio
piffero
mer 26 ott 2011 - 13:03
online
Utente registrato #35584
Registrato il: mer 05 ago 2009 - 15:32
Messaggi: 3

Salve, questo è il mio primo post qui.
Ho seguito la guida per associare i file ai programmi di WPP ma non funziona! I file me li apre coi programmi del pc..come mai? E perchè non avete inserito X Cafe come programma predefinito di WPP?

E poi una curiosità: come mai avete portabilizzato alcuni programmi, come X-Keepass, che di per sè esistono già in versione portable?

Grazie!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 26 ott 2011 - 21:36
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao piffero, benvenuto nel forum!
innanzi tutto, servirebbero alcune informazioni aggiuntive su quello che hai fatto...
Hai aggiunto X-Cafe al wPP Menu oppure lo usi come programma separato?
Per quali programmi hai effettuato le associazioni? Dovresti anche farci un esempio concreto di un'associazione che non funziona, così poi, una volta capito cosa c'è che non va, puoi estendere la soluzione anche a tutte le altre.

Ma, detto ciò, il mio consiglio è di usare l'ultima versione del wPP Menu -Link- , che ha già integrata (e assai migliorata) tutta la gestione delle estensioni che fa X-Cafe più molto altro (ed è per questo che X-Cafe non è più presente nei packs, oltre che da un po' di tempo non più sviluppato né supportato). Questo dovrebbe evitarti buona parte dei problemi che hai avuto...

Per quanto riguarda il motivo dell'esistenza di X-KeePass e, in generale, di molte versioni X- di programmi cosiddetti "portatili", beh, è semplice: non è quasi mai vero che sono portatili...
Spesso molti programmi si fregiano dell'attributo di "portatile" solo perché non richiedono installazione... Ma poi, scrivono nel registro e/o nelle cartelle utente dati, opzioni e altre schifezze e quando li sposti su un altro PC ti trovi a dover riconfigurare tutto. Altri programmi, poi, pure essendo realmente portatili, beneficiano nella versione X- di features aggiuntive, tipo localizzazione italiana predefinita, piuttosto che gestione dei recenti "normalizzata" (ovvero che viene riscritta con il path corretto ogni volta che viene spostato il programma su un altro PC) o i backup multipli delle configurazioni.
E potrei continuare all'infinito, ma, per brevità, ti invito a visitare il nostro forum e a leggerne i vari argomenti: sarà molto più istruttivo!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System