<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
X-LibreOffice PDF Import |
Autore | Messaggio |
dito |
| ||
Utente registrato #11533 Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32Messaggi: 200 | Sembra che LibreOffice sia in grado di aprire (e forse modificare; -Link- ) i file PDF grazie ad una estensione (Oracle PDF Import Extension) prelevabile da: -Link- . Ho provato a posizionare il file (oracle-pdfimport.oxt) in User\extensions\shared di X-LibreOffice 4. Ho aperto X-LibreOffice e in Strumenti\Gestione estensioni ho cercato di aggiungere l'estensione, ma senza risultati. Che cosa sbaglio? Grazie. [ Modificato sab 16 feb 2013 - 09:55 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
dito |
| ||
Utente registrato #11533 Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32Messaggi: 200 | Non funziona in Windows Seven, dove al tentativo di abilitare l'estensione mostra due o tre finestre di errore. Ho provato in Windows XP. Abilitando l'estensione, mostra il solito paio di errori, ma poi funziona ed apre i documenti PDF in Draw con possibilità di modificarli (cosa molto interessante), sempre che non siano protetti (in quel caso chiede la password). Ciao [ Modificato dom 17 feb 2013 - 12:12 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
dito |
| ||
Utente registrato #11533 Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32Messaggi: 200 | Mi devo correggere. Dopo alcune prove ho scoperto che X-LibreOffice 3 o 4 aprono (importano) i PDF sia in Windows XP che in Seven, solo che aprono certi PDF e non altri come spiegato nella sezione "Not supported" qui: -Link- . Ciao [ Modificato dom 17 feb 2013 - 12:23 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |