<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
Mancato collegamento |
Autore | Messaggio |
clipper54 |
| ||
Utente registrato #9583 Registrato il: dom 09 mar 2008 - 13:16Messaggi: 14 | Buongiorno a tutti; ho x-thunderbird che uso da anni con soddisfazione; oggi, però, ho disinstallato Chrome (che usavo come browser) ed ho installato PaleMoon in versione desktop; ho naturalmente configurato quest'ultimo come browser predefinito, ma X-Thunderbird non ne vuole sapere di aprire i collegamenti, non fa nulla (prima naturalmente li apriva in Chrome). Outlook Express (che uso per alcune caselle postali) invece lo riconosce correttamente Come posso risolvere? Grazie. CLipper | ||
Torna ad inizio pagina |
clipper54 |
| ||
Utente registrato #9583 Registrato il: dom 09 mar 2008 - 13:16Messaggi: 14 | Mi autorispondo: provando e riprovando ho scoperto che Thunderbird non associa automaticamente in base al browser predefinito, come fa invece OE; bisogna andare nelle associazioni dei file ed associare quello che si vuole al file html. CLipper | ||
Torna ad inizio pagina |
Taf |
| ||
Utente registrato #251 Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12Provenienza: Buttrio (UD) Messaggi: 3360 | bravo clipper54! e lo stesso procedimento vale anche se si vuole associare x-thunderbird all'apertura automatica dello stesso con le estensioni *.eml dell mail salvate sul PC. Per maggior chiarezza verso altri possibili fruitori ecco l'esempio applicato a Windows 7: "Pannello di controllo" -> "Programmi" -> "Programmi Predefiniti" -> "Associa un tipo di file o un protocollo ad un programma" qui si cerca: ".eml" e poi si seleziona il percorso del launcher di X-Thunderbird usdando "Cambia Programma" oppure si può fare più direttamente selezionando "Apri con..." da explorer e poi associare al launcher di X-thunderbird. Quanto sopra riportato vale se X-thunderbird è utilizzato come programma portabile STAND-ALONE. Se invece utilizzate X-Tunderbird tramite il nostro wPP Launcher la situazione è ancora più flessibile: Dal launcher si seleziona "Configurazione" poi ci si porta su X-thunderbird, si preme F5 si va in "Associazioni files" e qui si inserisce .eml tra le opzioni a destra e si conferma. D'ora in poi, se il launche di wPP è attivo, X-thunderbird diventa automaticamente il programma predefinito per la lettura dei files *.eml Se invece il launcher non è attivo, rimane come programma predefinito quello che è installato sul sistema ospite. ...spero di essere stato utile con questo mini-tutorial. | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |