Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[E-mail] X-Thunderbird NO portable

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Taf
gio 10 lug 2014 - 19:53

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
pare.... o funziona!??

un piccolo suggerimento per quanto riguarda IMAP:
per evitare che tutti i messaggi ti vengano replicati in locale devi dire al tuo account DOVE deve salvare
vedi screenshot della mia configurazione.




io gestisco 4 account gmail con x-thb (per un totale di circa 6 GB di posta e allegati pesanti e in locale ho la cartella IMAP di x-thb che pesa solo 300 mb!

poi però ho 2 account pop3 di LAVORO che mi portano via 1, 1,5 gb all'anno....
quindi il mio profilo pesa sempre intorno ai 2 gb a fine anno (poi lo "backuppo" e lo gestisco in locale con un altro programma).

NOTA: dopo aver modificato i percorsi che puntano al server imap di gmail (o chi per esso...) puoi, a programma chiuso, "spazzolare" la cartella IMAP del profilo (MA FAI UNA COPIA DI BACKUP PRIMA!).
gli indici imap verranno rigenerati in automatico al successivo riavvio di x-thb. e non avrai più tutto doppio in locale


[ Modificato gio 10 lug 2014 - 19:56 ]
Torna ad inizio pagina
valentino.b
ven 11 lug 2014 - 18:39
online
Utente registrato #41787
Registrato il: gio 10 lug 2014 - 14:23
Messaggi: 62
Si si, ho anche io tutto IMAP ma... evidentemente (visto che sto "sperimentando" TB) qualche flag mi deve essere sfuggito... tipo quello che lo autorizza a farsi le copie localmente

La mia sperimentazione sta nel fatto che non riesco a migrare la posta dal mio vecchio client email (Eudora 7.1) dove ho decenni di email archiviate... ma forse è meglio che ne parli in un altro thread...


--> -Link-
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System