Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
PREF.JS sporco?

Autore Messaggio
valentino.b
mar 12 ago 2014 - 00:20
online
Utente registrato #41787
Registrato il: gio 10 lug 2014 - 14:23
Messaggi: 62

Utilizzo la versione portable in modo "spinto", nel senso che accedo alla mia posta da molti PC grazie il X-TB portable ottimamente funzionante a prescindere dal sistema sottostante.

Ho notato che il file PREFS.JS, da un lato traccia tutta una serie di informazioni utili a far funzionare Thunderbird
dall'altro non aggiorna tutte le voci.

Ad esempio, utilizzando la medesima versione X-TB da me configurata una volta da chiavetta e poi dal desktop del computer e poi da un disco esterno,
noto che alcune voci come
* extensions.enigmail.logDirectory
* browser.download.downloadDir
* browser.download.dir

vengono correttamente aggiornate al variare del percorso da cui avvio X-TB, mentre altre
* mail.root.imap

riportano un path che non esiste, probabilmente riconducibile al primo avvio del prodotto.

E' un bug oppure c'è qualcosa da fare spostando la mia directory di posta da una unita' all'altra?

Grazie
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 12 ago 2014 - 16:37

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Qui io non ti posso aiutare, non ci avevo mai fattto caso! A me interessa che funzioni il programma, non mi sono mai curato della "pulizia" di prefs.js.

EDIT:
un piccolo ragionamento logico mi fa dire quanto segue...
probabilmente le voci non aggiornate non sono "vincolanti" perché riferite a voci IMAP che, in ognicaso, è u protocollo che si appoggia a server e percorsi esterni. mentre un DL deve andare per forza a buon fine in locale, lo stesso non si può dire per quel che riguarda la gestione IMAP

ma la mia è solo una pura supposizione.....

[ Modificato mar 12 ago 2014 - 16:40 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System