<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
![]() Vai a pagina << |
Autore | Messaggio |
rbon |
| ||
![]() ![]() Utente registrato #4134 Registrato il: sab 14 apr 2007 - 11:42Messaggi: 922 ![]() | LordJim60 ha scritto ... Chi dovesse scoprire qualcosa lo faccia sapere, senza aver paura di dire cavolate o banalità. Ho chiesto all'amico esperto: Windows ha cambiato permanentemente modo di gestire le associazioni dei files - per Windows 7, 8.1 dovrebbe essere in funzione la modalità duale (scelta da programma oppure da Windows) - per Windows 10 solo da Windows Come fare: 1. Premere il pulsante Windows e digitare 'app predefinite' 2. in fondo alla finestra scegliere fra: -> a. Scegli app predefinite per tipo di file -> b. Scegli app predefinite per protocollo -> c. Configura le impostazioni predefinite in base all'app scegliere l'opzione 'a' e premere l'icona dell'App predefinita: a questo punto modificare le associazioni di Windows che saranno valide fintanto che non verranno nuovamente cambiate. ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
LordJim60 |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #33962 Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45Provenienza: Roma Messaggi: 1161 ![]() | rbon ha scritto ... - per Windows 10 solo da Windows Appunto! sembra che per W10 non c'è niente da fare... è ora di cambiare S.O. | ||
Torna ad inizio pagina |
LordJim60 |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #33962 Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45Provenienza: Roma Messaggi: 1161 ![]() | Ho provato l'utility della Nirsoft : http://www.nirsoft.net/utils/file_types_manager.html dichiarata funzionante anche su Win10 Anche con quella non c'è stato verso di cambiare il programma predefinito per le estensioni gestite dal S.O. es: PDF. ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
Nuvolari |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #4173 Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27Messaggi: 294 ![]() | Ho trovato questo articolo che mi pare interessante e forse apre qualche spiraglio: -Link- ![]() ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
rbon |
| ||
![]() ![]() Utente registrato #4134 Registrato il: sab 14 apr 2007 - 11:42Messaggi: 922 ![]() | Frugando sul web ho trovato questo programma: Nome programma: Default Program Editor web site: -Link- ![]() Softpedia: -Link- ![]() versione: 2.7.2675.2253 licenza: freeware pre-requisiti: .NET Framework 3.5 Portable: Yes (standalone app) L'autore dichiara che funziona su Windows XP / XP 64 bit / Vista / Vista 64 bit / 7 / 7 64 bit, tuttavia lo ho testato anche su Windows 10 a 64 bit e funziona. ![]() ---- ooo --- In alternativa si può leggere questo articolo su: -> Windows Ten Forums -Link- ![]() --> Tutorials ---> How to Export and Import Custom Default App Associations for New Users in Windows 10: -Link- ![]() per esportare le associazioni esistenti (nel sistema) in un file .XML, modificarle con un editor e poi reimportarle nuovamente in Windows 10. ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
Nuvolari |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #4173 Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27Messaggi: 294 ![]() | rbon ha scritto ... Precisamente la tecnica indicata nel mio ultimo post -Link- ---> How to Export and Import Custom Default App Associations for New Users in Windows 10: -Link- ![]() per esportare le associazioni esistenti (nel sistema) in un file .XML, modificarle con un editor e poi reimportarle nuovamente in Windows 10. ![]() Speriamo comunque che il tutto possa tornare utile per il menu di winPenPack! ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
LordJim60 |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #33962 Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45Provenienza: Roma Messaggi: 1161 ![]() | Hai verificato che funziona anche con tipi fili gestiti dal sistema? es: PDF rbon ha scritto ... Frugando sul web ho trovato questo programma: Nome programma: Default Program Editor [...] L'autore dichiara che funziona su Windows XP / XP 64 bit / Vista / Vista 64 bit / 7 / 7 64 bit, tuttavia lo ho testato anche su Windows 10 a 64 bit e funziona. ![]() [...] | ||
Torna ad inizio pagina |
rbon |
| ||
![]() ![]() Utente registrato #4134 Registrato il: sab 14 apr 2007 - 11:42Messaggi: 922 ![]() | LordJim60 ha scritto ... Hai verificato che funziona anche con tipi fili gestiti dal sistema? es: PDF Si, di fatto ho verificato solo con i PDF e funziona bene: i files vengono aperti normalmente con doppio click dal nuovo programma. Questo programma, benchè datato (del 2010), ha molte richieste di correzione bug o miglioramenti: vedi sul Forum. -> main page: -Link- ![]() --> feedback: -Link- ![]() ---> UserVoice forum -> browse ideas -Link- ![]() selezionare lo 'Status' della richiesta di correzione/miglioramento: - under review - planned - started - completed - declined --- oooOooo--- Digitando su Google 'Default Programs Editor Alternatives and Similar Software' si apre questa pagina con l'elenco (ed i link) dei programmi similari con indicazione della licenza (Free or Commercial): -Link- ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
Vai a pagina <<
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |