Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Firefox abbandonato?

Autore Messaggio
harmand
dom 06 set 2015 - 18:39
online
Utente registrato #40487
Registrato il: dom 10 giu 2012 - 06:29
Messaggi: 51

Ho notato che l'ultima versione di X-Firefox presente sul sito è la 36.0.1, che risale al 7 marzo 2015, mentre nel frattempo FF è passato alla 38 e poi alla 40.

É prevista l'uscita di nuove versioni oppure per qualche ragione X-Firefox si ferma alla 36 ?

Grazie



PS. So che si può fare l'aggiornamento direttamente dal browser conservando (a quanto mi risulta) la portabilità, ma siccome su una macchina Win8 l'operazione non mi riesce (quando FF si riavvia dopo il download dell'aggiornamento tutto rimane come prima), avevo pensato di scaricare la 40 direttamente dal sito e perciò mi sono accorto della mancanza.
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 07 set 2015 - 10:25

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao Harnmand,
no, x-firefox non è stato abbandonato, solo che ultimamente abbiamo grossi problemi a star dietro agli aggiornamenti degli "X"
comunque, se vuoi aggiornare "manualmente" esiste un semplice workaround:
crei un nuovo pacchetto usando l'attuale X-firefox in download. Il nostro x-launcher per firefox va a cercare automaticaente l'ultima versione e quindi dovrebbe scaricarti la 40
poi non lo utilizzi, ma semplicementer copi la cartella che trovi in /BIN/ dsel nuovo pacchetto al posto della /BIN/Firefox presnte nel pacchetto che stai utilizzando al momento.
Ti consiglio di procedere RINOMINANDO la cartella "Firefox" esitente nel pacchetto che utilizzi in "Firefox-OLD".
Così puoi provare la nuova versione e se non trovi problemi di alcun tipo puoi procedere alla successiva eliminazione della OLD. Se invece preferisci mantenere la vecchia versione, elimini la nuava cartella "Firefox" che hai copiato in BIN e rinomini di nuova la vecchia.

NOTA: il tutto va fatto con X-Firefox NON in esecuzione

fammi sapere se intanto risolvi così, per gli aggiornamenti, vedremo di "dare un colpo di mano" nei prossimi giorni, se riuaciamo a trovare il tempo.

[ Modificato lun 07 set 2015 - 10:25 ]
Torna ad inizio pagina
harmand
mar 08 set 2015 - 09:35
online
Utente registrato #40487
Registrato il: dom 10 giu 2012 - 06:29
Messaggi: 51
Salve Taf,

ringrazio per la pronta e utilissima risposta.
Ho seguito le istruzioni e tutto ha funzionato a dovere.

Ovviamente è sottinteso, ma preferisco sottolineare, che il mio messaggio non voleva in alcun modo essere una lamentela (ci mancherebbe!) ma solo una richiesta di informazione.

Infine, per la collana "I Senza Ritegno":
se poi, visto che hai tanto tempo libero, ti capitassero due minuti per rispondere anche alla domanda che avevo fatto a metà agosto su X-Chromium (X-Chromium e password salvate)...

Saluti e grazie ancor
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 08 set 2015 - 11:54

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Il pacchetto di X-Firefox, anche se la versione riportata non è l'ultima, è sempre aggiornato all'ultima versione, perchè viene scaricato l'ultimo setup dai server Mozilla. Harmand, non hai verificato provando ad effettuare un'installazione?

P.S. Mi scuso ma purtroppo ultimamente abbiamo un pò di problemi. Ora ho aggiornato sia X-Thunderbird che X-Firefox
Torna ad inizio pagina
Sito Web
harmand
mar 08 set 2015 - 19:54
online
Utente registrato #40487
Registrato il: dom 10 giu 2012 - 06:29
Messaggi: 51
Salve Danix,

grazie per la risposta e per l'utile informazione sul pacchetto X-Firefox, che già avevo dedotto dal messaggio di Taf.
In effetti di norma aggiorno X-FF direttamente dall'interno del browser, visto che tempo addietro avevo saputo da questo forum che tale modalità di aggiornamento non compromette la "portabilità", per lo meno nel caso di X-FF.
Il mio recente "problema" è nato perché quando su una macchina Win7 non sono riuscito, col suddetto metodo, a passare dalla versione 38 alla 40 (dopo il download dell'aggiornamento e il riavvio di FF la versione era ancora 38). Allora avevo pensato di scaricare la 40 direttamente dal sito, avevo trovato la 36, mi ero stupito e avevo pensato di chiedere...

Comunque ho risolto quell'aggiornamento usando la procedura "manuale" suggerita da Taf.
Grazie ancora per la disponibilità, merce via via più rara.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System