Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Associazioni file con Windows 10 e aggiornare Portable Software

Autore Messaggio
piffero
mer 06 gen 2016 - 04:38
online
Utente registrato #35584
Registrato il: mer 05 ago 2009 - 15:32
Messaggi: 3

Salve, non mi è chiara una cosa: con Windows 10 è ancora necessario X-Cafe per creare le associazioni file?
Firefox ci ha pensato da solo, ma per esempio non riesco a far aprire automaticamente i video con X-VLC.

Inoltre ho un problema solo coi Portable: SumatraPDF non riuscivo ad aggiornarlo con l'exe, così ho rimpiazzato direttamente nella sua cartella il vecchio .exe con il nuovo, ma se cerco gli aggiornamenti, mi risulta sempre da aggiornare.

FreeFileSync invece lo installa, ma non sostituisce quello vecchio, infatti spunta un nuovo FreeFileSync_7.8_WindowsSetup.

Che fare? Grazie!

[ Modificato mer 06 gen 2016 - 05:21 ]
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
gio 07 gen 2016 - 11:09

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
piffero ha scritto ...

Salve, non mi è chiara una cosa: con Windows 10 è ancora necessario X-Cafe per creare le associazioni file?
Firefox ci ha pensato da solo, ma per esempio non riesco a far aprire automaticamente i video con X-VLC.
X-Cafe in effetti sarebbe* obsoleto da tempo, con il menu winPenPackNet puoi gestire le associazioni all'interno di ogni software in Proprietà\Associazioni Files dove c'è anche un tasto "Importa da CAFE" che torna utile per recuperare i settaggi di X-Cafe.

Due sono i tipi di associazioni gestiti dal menu WPPN:
- la "Primaria" si antepone alle associazioni del sistema ospite, quindi ad esempio con un doppio click su un file .xxx (dove 'xxx' è l'estensione), il file verrà aperto con il programma WPP e non con il programma di default del sistema ospite (anche l'icona mostrata è quella del programma WPP);
- la "Alternativa" non viene utilizzata come descritto precedentemente (facendo doppio click su un file .xxx questo viene aperto con il programma di default del sistema ospite e l'icona non viene modificata) ma se per lo stesso file .xxx viene creata una shortcut all'interno del menu WPP mettendo la spunta su "Priorità alle Associazioni del menu" (tab Avanzato) allora per aprirlo viene usato il programma 'alternativo' WPP

*NB: le associazioni del menu WPPN funzionano perfettamente fino a Windows 7 compreso, ne ignoro il comportamento su Windows 8, mentre sicuramente ci sono dei problemi su Windows 8.1 relativamente all'associazione "Primaria" che fa crashare il menu all'apertura -Link- . Suppongo che tale problema possa ripresentarsi anche su Windows 10, quindi, in attesa di un fix, ecco che X-Cafe può forse tornare ancora utile: ho effettuato solo dei test minimali ma sembra ancora funzionante su Windows 8.1


[ Modificato mer 13 gen 2016 - 13:22 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System