Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Windows XP Home Edition e Professional

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Bulacco
lun 25 giu 2007 - 02:33

online
Utente registrato #4692
Registrato il: mar 15 mag 2007 - 00:48
Provenienza: Golfo del Tigullio
Messaggi: 80
Bella domanda, scusami ma non lo so, è sul portatile e ogni tanto si fa un aggiornamento da solo, ma non so a che punto siamo, per il professionale dovrei vedere sul cd che c'è scritto....
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 25 giu 2007 - 02:38

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Dopo che hai controllato, continuiamo questa interessante ( ) conversazione...

[ Modificato lun 25 giu 2007 - 02:40 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Bulacco
lun 25 giu 2007 - 02:40

online
Utente registrato #4692
Registrato il: mar 15 mag 2007 - 00:48
Provenienza: Golfo del Tigullio
Messaggi: 80
Torna ad inizio pagina
simongr
lun 25 giu 2007 - 09:28

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Scusa...ma la XP HOME e la XP PRO a livello di driver usa gli stessi.A livello di programmi idem...
Se hai problemi a connetterti probabilmente li avrai anche con l'aggiornamento.
Giusto a titolo di conoscenza vi dico che la differenza tra Home e Pro consiste in "piccole" cose che la PRO può (connessione ad un dominio, condivisione di file a livello di utente e non solo semplice, e qualcos'altro) ma non di livello tale da rilevare differenze di funzionamento cosi evidenti come dici.
Ho riscontrato PROGRAMMI che funzionano su PRO e non su HOME (o viceversa), programmi particolari e perciò dedicati, ma non di certo su una connessione Wireless.
Piu che altro tendo a pensare a problemi di Service Pack.
Sinceramente non do più molto credito ai "tecnici" di Telecom perchè, ad esempio, una volta mi hanno detto che un router LAN non era compatibile con la scheda madre di un mio cliente!
In ogni caso l'upgrade da HOME a PRO si può fare (possibilmente tra stesse versioni di SP: winHomeSP0 e winProSP0 o winHomeSP1 e winProSP1 o winHomeSP2 e winProSP2).
FAI PERO' SEMPRE IL BACKUP DEI DATI IMPORTANTI PER SICUREZZA!!!!!

Detto ciò...
controlla quale SP hai sul Notebook ed eventualmente fai l'Upgrade alla SP2...
Poi riprova a ri-configurare e ri-connettere la Wireless...
NON UTILIZZARE i programmi che ti installano i vari produttori di Notebook per la gestione delle connessioni Wireless (ad esempio Acer usa ENet Manager) e usa piuttosto quella di Windows o quella proprietaria della scheda di rete.
Spesso sono questi programmi che creano problematiche!

Fammi sapere che tipo di portatile è (almeno la marca) e come ha detto Danix che Service Pack (SP) hai sul quel portatile.


[ Modificato mar 26 giu 2007 - 23:18 ]
Torna ad inizio pagina
icemax
lun 25 giu 2007 - 10:46

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
A
ha ancora parecchi buci ( alla toscana) specialmente per quanto riguarda la wireless ( a volte è impossibile stabilire una connessione neppure da parte dei tecnici di Telecom),



Assolutamente NON vera questa affermazione :

1 - i tecnici che hai conosciuto non capiscono una 'mazza' come realmente è [almeno il 50% non capisce un tubo!!!!!!
2 - aggiornamento a XP Pro -> non puoi farlo da boot.
3 - Fai gestire la tua scheda di rete [o dispositivo] da un software NON Microsoft, si sa che
il gestore di rete wireless di XP [pro e home] non è proprio il massimo.
quindi consiglio: usa il software [aggiornato all'ultima versione] proprietario del dispositivo di rete.


4 - Da gennaio ad ora ho assemblato e configurato almeno 500 pc [con XP HOME] per
clienti privati ed enti pubblici [CDC e Computer Discount]... e ..

...... NON mi risulta il punto A. .. tutte le teti wi-fi funzionano senza nessun problema.

scusami ma è proprio così.

ciaus.

Torna ad inizio pagina
Bulacco
mar 26 giu 2007 - 01:04

online
Utente registrato #4692
Registrato il: mar 15 mag 2007 - 00:48
Provenienza: Golfo del Tigullio
Messaggi: 80
Ciao, Ragassi.....
mi fa piacere leggervi, sopratutto perchè mi rendo sempre più conto che non ho a che fare con dei ragazzini, senza peraltro nulla togliere ai giovani smanettoni, anzi...., ma con dei professionisti che usano questo "passatempo" per campare.....
Vi racconto due episodi, tranto avete tempo da perdere

1° richiedo contratto di Alice in ufficio ( quando lo avevo ) con un router wi-fi per il portatile.
Viene il "tecnico" e mi configura la rete dei pc via cavo e il portatile ......... ancora lo deve collegare ora .... dopo un anno. La scusa è stata che non era compatibile con il sw del pc.

2° regalo a mia figlia un portatile usato, ma in ottimo stato, praticamente nuovo, sostituito solo per il capriccio di avere un HD più capiente.
Lo porta a casa e cerca di collegarlo alla rete wi-fi di casa al quale è collegatom pure il fidanzato, smanettone di lavoro.
Prima col pc vecchio e Win. 2000 non c'eranom problemi, con quello "nuovo" con WP Home, non c'era verso di configurarlo finchè lo smanettone non ha disinstallato l'Home e messo su un Pro. e tutti vissero felici e contemti.

Io che vorrei rimettere a casa una adsl senza fili già mi preoccupo.. nient'altro.

Comunque il mio pc è questo :






Se mi dite che solo con gli aggiornamenti posso dormire sonni tranquilli non chiedo di meglio.

Ho comunque visto che volendo installare il prof. chiede di verificare la compatibilità come da figura sotto.






A voi l'ardua sentenza.
Torna ad inizio pagina
icemax
mar 26 giu 2007 - 08:41

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
**********************************************************
eccoti qui la comparativa dei HP HOME e PROFESSIONAL

Windows XP Guida Comparativa
-Link-

Ecco cosa include in più XP PROFESSIONAL rispetto alla HOME

- Desktop remoto
- File e cartelle non in linea
- Supporto della scalabilità – supporto di sistemi con due processori
- Crittografia file system
- Controllo dell'accesso – per limitare l'accesso a file selezionati
- Amministrazione centralizzata
- Criteri di gruppo
- Installazione e manutenzione del software
- Profili utente comuni - per accedere ai documenti e alle impostazioni personali
- Servizi di installazione remota – supporto di installazioni remote
- Interfaccia utente multilingue

***********************************************************

1° richiedo contratto di Alice in ufficio ( quando lo avevo ) con un router wi-fi per il portatile.
Viene il "tecnico" e mi configura la rete dei pc via cavo e il portatile ......... ancora lo deve collegare ora .... dopo un anno. La scusa è stata che non era compatibile con il sw del pc.



[Se il router è un PIRELLI allora il prpblema sta lì perche non gestisce contemporaneamente
la rete via cavo e la rete wi-fi contemporaneamente - è un bug risolvibile con l'aggiornamento del firmware ma che una volta fatto .. il WIFI non sarà funzionante]

-> vorrei sapere la marca del ROUTER e che tipo di scheda wi-fi è installata nel pc

2° regalo a mia figlia un portatile usato, ma in ottimo stato, praticamente nuovo, sostituito solo per il capriccio di avere un HD più capiente.
Lo porta a casa e cerca di collegarlo alla rete wi-fi di casa al quale è collegatom pure il fidanzato, smanettone di lavoro.
Prima col pc vecchio e Win. 2000 non c'eranom problemi, con quello "nuovo" con WP Home, non c'era verso di configurarlo finchè lo smanettone non ha disinstallato l'Home e messo su un Pro. e tutti vissero felici e contemti.


  • La configurazione della rete Wi-Fi .. è stata fatta con l'utility di Windows ?

  • ..o con il software proprietario della scheda di rete WIFI ? [generalmente intel]


la domanda è importante.


una cosa importante :
prova il WI-FI con un altro ROUTER [NON TELECOM per cortesia] e vedrai ....



[ Modificato mar 26 giu 2007 - 09:07 ]
Torna ad inizio pagina
Bulacco
mer 27 giu 2007 - 02:41

online
Utente registrato #4692
Registrato il: mar 15 mag 2007 - 00:48
Provenienza: Golfo del Tigullio
Messaggi: 80
Icenax, grazie dell'interessamento,
posso dirti con assoluta certezza che il router dell'ufficio era uno di quelli di Alice, il disco volante per intenderci, al quale ne avevano sovrapposto un altro con l'antennino ( sempre pagato - mai funzionato) la scheda del pc è una pcmci esterna che peraltro in passato ha sempre funzionato, anche questa gentilmente "omaggiata" da TELECOM.

Per il pc di mia figlia non saprei proprio che dirti, comunque l'importante è che lei l'abbia sistemata, anche se con la sostituzione del S.O.

Comunque credo che quanto prima rifarò un contratto con Alice per rimettere una ADSL in casa e allora vedremo che succede.

Domanda: cosa mi consigli, prendo il router che mi passano loro o ne compro uno per i fatti miei e piazzo quello ??

Grazie in anticipo.
Torna ad inizio pagina
icemax
mer 27 giu 2007 - 07:43

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
Bulacco ha scritto ...


Domanda: cosa mi consigli, prendo il router che mi passano loro o ne compro uno per i fatti miei e piazzo quello ??

Grazie in anticipo.


Riguardo al "Disco Volante" ... fai finta di non averlo

i ti consiglierei un bel netgear. Il prezzo è veramente basso e le
prestazioni sono di tutto rispetto.


ciao
Torna ad inizio pagina
simongr
mer 27 giu 2007 - 10:17

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Concordo con Ice...
Evita il router che ti danno loro. Al prezzo di 12 mesi di abbonamento (50€) per il solo "oggetto router" (perchè secondo cosa si paga anche la possibilità di averlo wireless) te lo compri, è tuo, è come vuoi e ci fai quello che vuoi.
Netgear, US Robotics, Belkin...
Tutti ottimi prodotti!
I Primi due anche piuttosto semplici da configurare.


[ Modificato mer 27 giu 2007 - 10:18 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System