Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
OpenSebJ

Autore Messaggio
Ketty
mar 26 giu 2007 - 15:27
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461

Nome del software: OpenSebJ
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 1627 KB (1666048 byte)
Nome autore: Sebastian Gray
Sito Web Autore: -Link-

Descrizione: Miscelatore audio in tempo reale. Permette fino a 255 sample caricabili, elaborazione separata e accurata per ciascuna traccia, roll, pan e altri effetti disponibili.
All'interno del programma sono presenti anche un composition tool e altre funzioni di utilizzo.

Portable tips how-to: Scaricato il file .exe, estrarlo con Universal Extractor.

Versione: v0-41

Licenza: GNU General Public License

Richiede DirectX 9

P. S.
Non so mai cosa devo tenere o cancellare di ciò che estraggo. Quindi qua non posso dare indicazioni.

Ho un dubbio su questa voce:
HKU\S-1-5-21-515967899-362288127-1801674531-1003\Software\Microsoft\Direct3D\
MostRecentApplication\Name: "OpenSebJ.exe"
----------------------------
Pardon, piccola svista

[ Modificato ven 05 nov 2010 - 22:05 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 26 giu 2007 - 15:44
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ketty ha scritto ...

Ho un dubbio su questa voce:
HKU\S-1-5-21-515967899-362288127-1801674531-1003\Software\Microsoft\Direct3D\MostRecentApplication\Name: "OpenSebJ.exe"

Ciao Ketty,
credo che si possa assimilare ad un MRU. Infatti la chiave HKU\S-1-5-21-515967899-362288127-1801674531-1003\Software\Microsoft\Direct3D\MostRecentApplication
oppure HKCU\Software\Microsoft\Direct3D\MostRecentApplication
indica l'applicativo che più recentemente ha utilizzato Direct3D.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Ketty
mar 26 giu 2007 - 15:48
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
credo che si possa assimilare ad un MRU. Infatti la chiave HKU\S-1-5-21-515967899-362288127-1801674531-1003\Software\Microsoft\Direct3D\MostRecentApplication
oppure HKCU\Software\Microsoft\Direct3D\MostRecentApplication
indica l'applicativo che più recentemente ha utilizzato Direct3D.


Quindi se ho eseguito bene il test, dovrebbe essere portabile

Per quanto riguarda invece cosa tenere o cancellare quando si estrae un file, è più difficile il discorso vero?
Torna ad inizio pagina
icemax
mar 26 giu 2007 - 16:02

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
MostRecentApplication


è una chiave che non influisce più di tanto sulla portabilità del software.

QUINDI ... e portatile
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 26 giu 2007 - 16:26
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Ketty
Per quanto riguarda invece cosa tenere o cancellare quando si estrae un file, è più difficile il discorso vero?

Non ho capito la domanda...

Comunque, ho provato anch'io a scaricarlo ed estrarlo con UE:
ho trovato anche questa chiave
[HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.wav\OpenWithList]
"MRUList"="cba"
"c"="OpenSebJ.exe"
che fa parte delle OpenWithList e, come tale, sporca il registro.
Poi, una piccola tiratina d'orecchie...
Non ti sei accorta che, oltre alle DirectX installate sul PC ospite, serve il .NET Framework per eseguirlo (l'ho trovato nel file [NSIS].nsi ed anche nella pagina di download, anche se non in evidenza...)
Finché non stabiliremo che .NET Framework sia sufficientemente diffuso per essere considerato parte del sistema operativo, dovremo considerarlo NON PORTATILE. Mi dispiace...
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato mer 27 giu 2007 - 08:15 ]
Torna ad inizio pagina
Ketty
mar 26 giu 2007 - 16:40
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Non ho capito la domanda...


Quando, ad esempio utilizzo ue, si crea la cartella con tutto il programma estratto e le relative cartelle e file.
Qua ad esempio mi sono ritrovata:
$PLUGINSDIR
Source Code
e alcuni file come:
[NSIS].nsi

Io qua non so mai cosa bisogna tenere e cosa eliminare perchè inutile.

A volte so che basta conservare la cartella "APP"

Poi, una piccola tiratina d'orecchie...

Per quanto riguarda Net. Framework, mi è sfuggito

[HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.wav\OpenWithList]
"MRUList"="cba"

Questa invece nel mio report non risulta
UFFAAAAAAAAAA!!!!
E sì che mi sono configurata tutto il regshot come hai spiegato nella guida
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 26 giu 2007 - 16:59
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Ketty,
Ketty ha scritto ...

Quando, ad esempio utilizzo ue, si crea la cartella con tutto il programma estratto e le relative cartelle e file.
Qua ad esempio mi sono ritrovata:
$PLUGINSDIR
Source Code
e alcuni file come:
[NSIS].nsi

Io qua non so mai cosa bisogna tenere e cosa eliminare perchè inutile.

A volte so che basta conservare la cartella "APP"

adesso ho capito (e infatti nel tutorial di Regshot mi chiedevo se non ne servisse un altro per UE... ).
Solitamente (ma non sempre...) l'applicativo viene estratto nella directory {app}. Nel nostro caso non c'è, quindi consideriamo come {app} direttamente la directory nella quale l'abbiamo estratto. Sono da cancellare $PLUGINSDIR (che contiene i files che servono all'installer) e il file [NSIS].nsi (che contiene le informazioni che servono all'installer per mettere i vari files al posto giusto e configurare l'applicativo e il sistema per la sua esecuzione...magari, prima, però, diamogli un'occhiata, perché a volte scopriamo delle informazioni interessanti anche per l'eventuale portatilizzazione...). Poi, di solito, si riconoscono eventuali altre directories temporanee (sempre con i nomi che iniziano con "$" che potrebbero dover venire copiate nel sistema (ad es. $WinDir).
Questo estremamente in soldoni (anch'io, ogni volta, devo affidarmi al mio "naso" per vedere cosa tenere e cosa buttare... questione di allenamento...)
Ketty ha scritto ...

[HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.wav\OpenWithList]
"MRUList"="cba"[/blockquote]
Questa invece nel mio report non risulta
UFFAAAAAAAAAA!!!!
E sì che mi sono configurata tutto il regshot come hai spiegato nella guida

Dovrebbe risultare, facendo un test esaustivo...
Prova, quando verifichi il programma (cioé fra i due shots) ad aprire un file audio... Ecco un altro esempio su come non sia sufficiente cambiare le opzioni del programma per verificarne la portatilità... Bisogna proprio lavorarci un po'...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 26 giu 2007 - 18:06

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
adesso ho capito (e infatti nel tutorial di Regshot mi chiedevo se non ne servisse un altro per UE...

Approvo e attendo..
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ketty
mer 30 gen 2008 - 16:09
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Stavo per risegnalarlo...
Volevo semplicemente sapere se influisce sulla portabilità
[HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.wav\OpenWithList]
"MRUList"="cba"
"c"="OpenSebJ.exe"


Scusate, ma mi si è creata una confusione incredibile con questa voce
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System