Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Proposta per WinPenPack Menu v. 3

Autore Messaggio
Marco@20
mar 10 lug 2007 - 11:16
online
Utente registrato #3903
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 21:54
Messaggi: 3

Penso che riceverò molti commenti di protesta ma volevo dare qualke suggerimento.

Allora, è da tanto che cerco un pack ultrapersonalizzabile e karino, l'attuale WinPenPack non è male però....
Per l'interfaccia avevo pensato un mix tra Portableapps (www.portableapps.com) e quella U3 (U3.com).
Mi piacerebbe che venissero implementate funzioni come la gestione della memoria, l'autoaggiornamento, un foglietto per gli appunti, insomma un super ambiente di lavoro ultrapersonalizzato.

PS: Idee difficilmente realzzabili che mi piacerebbero introduceste nella nuova schermata.

Integrazione AntiVirus (Magari modificando ClamWin)
Integrazione Lettore Multimediale (Modificando VLC)
Una specie di Desktop dove lanciare le app. e lavorare
E altri gadget che sarebbero carini, potete aggiungerli.

PS2: Vorrei dare un aiuto per lo sviluppo, ma di programmazione non ne so proprio nulla.

Grazie
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 10 lug 2007 - 11:58
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Marco@20, benvenuto nel forum!
Marco@20 ha scritto ...

Penso che riceverò molti commenti di protesta ma volevo dare qualke suggerimento.

I suggerimenti, se ragionevoli, sono sempre benvenuti...
Marco@20 ha scritto ...

Allora, è da tanto che cerco un pack ultrapersonalizzabile e karino, l'attuale WinPenPack non è male però....
Per l'interfaccia avevo pensato un mix tra Portableapps (www.portableapps.com) e quella U3 (U3.com).
Mi piacerebbe che venissero implementate funzioni come la gestione della memoria, l'autoaggiornamento, un foglietto per gli appunti, insomma un super ambiente di lavoro ultrapersonalizzato.

PS: Idee difficilmente realzzabili che mi piacerebbero introduceste nella nuova schermata.

L'interfaccia è stata volutamente tenuta il più semplice possibile (un'icona nella tray bar da cui far partire tutto), per non appesantire il sistema ospite (ricordati sempre che il tutto viene eseguito da pendrive, non da hard disk... e che non tutti hanno dei mega PC ultra-accessoriati - scusa, non ho resistito, sapendo quanto ti piace la parola "ultra" ).
winPenPack, tramite il wPP_Launcher e gli X-Launchers, è già più che personalizzabile. Una volta installato sul pendrive puoi aggiungere, togliere, spostare nel menu tutti i programmi che vuoi (fra quelli portatili, ovviamente...). Sull'autoaggiornamento ci stiamo lavorando, mentre le altre funzionalità puoi ottenerle dai singoli programmi presenti nei packs.
Marco@20 ha scritto ...

Integrazione AntiVirus (Magari modificando ClamWin)
Integrazione Lettore Multimediale (Modificando VLC)
Una specie di Desktop dove lanciare le app. e lavorare
E altri gadget che sarebbero carini, potete aggiungerli.

Non ho capito cosa intendi: vuoi tutte queste cose integrate nel wPP Launcher? A parte la difficoltà implementativa, a cosa mai ti serviranno NEL launcher, se basta selezionare uno dei programmi presenti per avere le stesse cose?
Temo che tu abbia un po' di confusione riguardo a quello che è winPenPack. Se ho capito bene, quello che vorresti è, più che altro, un sistema Live (come le tante distribuzioni Linux esistenti). Ma questo, al momento, non è implementabile (mentre è possibile crearsi un CD - o pendrive - Live di Windows, partendo dalla propria copia PERSONALE, non è, ovviamente, possibile distribuirlo). Esiste un progetto di una versione Open Source di un sistema operativo compatibile con Windows (ReactOS -Link- ), ma è ancora a livello troppo embrionale per essere utilizzabile.
Marco@20 ha scritto ...

PS2: Vorrei dare un aiuto per lo sviluppo, ma di programmazione non ne so proprio nulla.

Non arrabbiarti, ma me ne ero accorto

Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Marco@20
mar 10 lug 2007 - 12:07
online
Utente registrato #3903
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 21:54
Messaggi: 3
Va bene, grazie, hai ragione, mi sono lasciato andare non sapendo quello che volevo veramente.
Torna ad inizio pagina
El Salvador
mar 10 lug 2007 - 18:04

online
Utente registrato #301
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 12:58
Messaggi: 396
ha scritto ...
Per l'interfaccia avevo pensato un mix tra Portableapps (www.portableapps.com) e quella U3 (U3.com).

L'interfaccia principale di asuite/wppl l'ho sempre voluta semplice e funzionale, in modo di non appesantire il programma e non complicare la vita all'utente.

E' in programma per le versioni asuite/wppl 1.5, lo sviluppo di un nuovo menu (sarà sempre disponibile quello classico, tramite modifica delle opzioni) basato su quello di PortableApps (per chi non l'abbia visto, è simile al menu di XP).
ha scritto ...
Integrazione AntiVirus (Magari modificando ClamWin)
Integrazione Lettore Multimediale (Modificando VLC)
Una specie di Desktop dove lanciare le app. e lavorare
E altri gadget che sarebbero carini, potete aggiungerli.

1-2: Modificare i software come vlc e clamwin non è semplice, bisogna conoscere i sorgenti di essi e saperli modificare in maniera corretta.
3: perchè si dovrebbe aggiungere un'altro desktop sopra a quello di windows?
ha scritto ...
PS2: Vorrei dare un aiuto per lo sviluppo, ma di programmazione non ne so proprio nulla.

Puoi testare wpp launcher, x-launcher (ed i vari launcher per le app) e continuare a proporre modifiche ad essi.
Torna ad inizio pagina
Ferraldo
mar 09 ott 2007 - 00:02

online
Utente registrato #490
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 09:44
Messaggi: 7
L'interfaccia di PortableApps e quella di U3 (molto simili), sono carine, non c'è dubbio, ma visualizzano un numero piuttosto limitato di applicazioni, e, quanto a personalizzabilità (brutta parola, ma rende l'idea) mi sembrano di gran lunga inferiori a quella di winPenPack.

C'è un solo punto su cui sono d'accordo, almeno in parte, con Marco@20, cioè la personalizzazione del desktop. La mia idea, però, è molto più semplice, e si riferisce ad un software compreso in U3, ovvero Desktop Swapper. Il programma si limita a cambiare lo sfondo di Windows al lancio di U3 , per riportare tutto alla normalità quando si chiude U3. E a che serve, mi chiederete? A me è utilissimo per ricordarmi di non estrarre la pendrive prima di aver disattivato U3.

Ciao,

Ferraldo

[ Modificato mar 09 ott 2007 - 00:05 ]
Torna ad inizio pagina
deep
mar 09 ott 2007 - 01:11

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
L'interfaccia del menù PortableApps è ottima, probabilmente la migliore allo stato attuale. Oltre ad essere estremamente limitata nelle opzioni (almeno per ora), ho l'impressione che comunque la sua struttura si presti poco a contenere una grande quantità di programmi. Un'eventuale (quanto auspicabile) suddivisione delle voci in directory, finirebbe inoltre per rendere macchinoso il suo utilizzo.

Ad ogni modo, visto che io amo molto l'estetica di un software, trovo ottima questa idea...

El Salvador ha scritto ...

E' in programma per le versioni asuite/wppl 1.5, lo sviluppo di un nuovo menu (sarà sempre disponibile quello classico, tramite modifica delle opzioni) basato su quello di PortableApps


... ma, se posso permettermi un suggerimento, consiglierei eventualmente la realizzazione di due distinti launchers, così da non appesantire troppo quello attuale, la cui leggerezza ritengo sia una delle migliori caratteristiche. Ognuno poi potrà scegliere quello a lui più congeniale.
Torna ad inizio pagina
deep
mar 09 ott 2007 - 01:21

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Come launcher, sotto il profilo estetico, trovo molto ben fatto anche questo: -Link- (non lasciatevi ingannare dall'immagine, quella è la finestra di configurazione, non il launcher vero e proprio)

Purtroppo anch'esso nella personalizzazione è un po' limitato (non suddivide i programmi in categorie e non permette di modificare le icone), ma ha altre caratteristiche che secondo me potrebbero essere prese in considerazione.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System