Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Sondaggio] wPP Completa

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
simongr
mer 01 ago 2007 - 21:33

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Ottimo!
E sarà la 2.9.1 o un'altra versione?
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 02 ago 2007 - 00:33

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Danix ha scritto ...

128+256+512 (abolite) = wPP 1Gb
Expert = come è ora (eliminando eventualmente qualche programma già inserito nella 1Gb)
School = come è ora (eliminando eventualmente qualche programma già inserito nella 1Gb)
Web = identica


Suggerimento:
perchè non prevedere anche una versione "Light" per gli utenti che si avvicinano per la prima volta a WPP???
Un giga "psicologicamente" per l'utente medio è ancora una dimensione difficile da digerire...
Sono tecniche "commerciali" per permettere all'utente medio di familiarizzare e invogliarlo ad approfondire (e di conseguenza a fare proselitismo, anche io ho iniziato così...). Si potrebbero pensare software non complicatissimi e pesantissimi ma di "impatto" dalle varie categorie multimedia, grafica, audio ecc... (VLC, FSviewer, hugin, audacity e così via in ordine sparso...), qualcosa cioè che sia contenuto come dimensione finale del pack e facilmente scaricabile.

...e comunque, visto che il lavoro non è mio ma del capo , e che ricade sempre tutto su di lui: sempre e soltanto IMHO...
ciao
Torna ad inizio pagina
Bulacco
gio 02 ago 2007 - 00:46

online
Utente registrato #4692
Registrato il: mar 15 mag 2007 - 00:48
Provenienza: Golfo del Tigullio
Messaggi: 80
Come idea è talmente splendida che, a dire il vero, anche se uso la clava, ci avevo pensato pure io, ma per evitare macumbe e jatture varie, me l'ero tenuta per me....
Per la questione dimensione pen drive io ne ho una da 4 giga e ha 3 giga occupati solo da wPP verisone 512 + qualche aggiunta, per cui se uno la usa e ci salva sopra anche qualcosa, i 4 giga sono il minimo, sopratutto se scarichi pure qualche mp3 e non lo trasferisci subito.





A prescindere dal fatto che i 512 ora te li omaggiano al posto dell'agenda a Natale, ma nei negozi specializzati, e voi ne saprete qualcosa, ormai vanno i 4 Gb. e per gli "spendaccioni" gli 8 Gb.

Io, da buon ligure, non sono spendaccione, ma per un wPP da urlo, l'8 "volante" lo prenderei al volo.

Basta, per questo mese ho chiaccherato anche troppo, torno nel mio silenzio.

Buon proseguimento e buon lavoro a tutti, specialmene a Danix ( Ketty, dagli un occhio ).
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 02 ago 2007 - 00:50

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Suggerimento:
perchè non prevedere anche una versione "Light" per gli utenti che si avvicinano per la prima volta a WPP???

Si è vero, un'edizione "Essential", magari con i soli "indispensabili": Firefox, Thunderbird, VLC, Abiword, ecc.. ma a questo punto però ritorniamo alla situazione precedente..
La mia intenzione tra l'altro è di eliminare tutte le localizzazioni inutili dai wPPs in italiano e creare un language pack per ciascuno.
Mi sa che le cose anzichè semplificarsi si complicano però, se iniziamo a rilasciare edizioni su edizioni in doppia lingua..

[ Modificato gio 02 ago 2007 - 00:51 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Bulacco
gio 02 ago 2007 - 00:52

online
Utente registrato #4692
Registrato il: mar 15 mag 2007 - 00:48
Provenienza: Golfo del Tigullio
Messaggi: 80
Ma poi, lo ribadisco, se uno usa X-Emule, che se ne fa di 1 Gb ? Io sto facendo proseliti proprio per l'uso con questo programma... figuratevi .....

Ciao
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 02 ago 2007 - 00:55

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Bulacco però tieni conto che le cartelle temp e incoming le puoi spostare su HD se vuoi
(sempre che non utilizzi X-Mule al lavoro... in questo caso.... forse è meglio lasciarle in winPenPack\Download )

[ Modificato gio 02 ago 2007 - 00:55 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Bulacco
gio 02 ago 2007 - 01:20

online
Utente registrato #4692
Registrato il: mar 15 mag 2007 - 00:48
Provenienza: Golfo del Tigullio
Messaggi: 80
....... Infatti........
Torna ad inizio pagina
Bulacco
gio 02 ago 2007 - 01:22

online
Utente registrato #4692
Registrato il: mar 15 mag 2007 - 00:48
Provenienza: Golfo del Tigullio
Messaggi: 80
P.S. Infatti, sui PC di proprietà wPP l'ho sull'HD e poco mi importa della pennina, è altrove che cambia la filosofia....... capisci ammè ...!!
Torna ad inizio pagina
Rcs
gio 02 ago 2007 - 08:34

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Va bene per la wPP 1Gb, ma non bisogna dimenticare quei poveretti, che come me, navigano con i remi (56 kbps).
Torna ad inizio pagina
Lupalberto
gio 02 ago 2007 - 09:19
online
Utente registrato #3564
Registrato il: gio 22 mar 2007 - 10:45
Messaggi: 66
[quote]
[blockquote]Suggerimento:
Si è vero, un'edizione "Essential", magari con i soli "indispensabili": Firefox, Thunderbird, VLC, Abiword, ecc.. ma a questo punto però ritorniamo alla situazione precedente..
[/quote1186038847]

Mi inserisco nel discorso e chiedo scusa x la mia lunga latitanza [quanto odio il lavoro di gruppo! ]: facendo un "merge" tra le tre release attuali e mantenendo la 128 con il nome di "essential" non ci guadagni comunque l'abbandono di una versione? In questo modo i packs si riducono a 5: full, essential, expert, web e school. Le dimensioni della full e della essential, ora presumibilmente 128Mb e 1gb, potranno essere aumentate in futuro con la diminuzione dei prezzi delle pendrive (Tempo 6 mesi e sarà difficile trovare in commercio una 128). IMHO, ovviamente.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System