Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
SyncBack

Autore Messaggio
Microchip
dom 05 ago 2007 - 16:12

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63

Salve ragazzi!
Uso uno splendido programma per fare backup e/o sincronizzazioni tra vari pc (o pendrive o cd, etc etc)
E' anche molto veloce. Molto più che Dsynchronize (un portabile già presente su questo sito) che ho usato per un bel po'.

Il programma del quale parlo io l'ho acquistato, ma esiste anche la versione freeware con qualche caratteristica in meno.
A me interesserebbe averlo in versione portabile e per questo mi rivolgo a voi!

il software è SyncBack (descrizione in italiano)

il sito ufficiale con entrambe le versioni (freeware e a pagamento) è questo

La versione a pagamento include anche la lingua italiana, ma sono "obbligata" ad utilizzare quella a pagamento perchè è compatibile con vista, la freeware no

Si può fare qualcosa????

Grazie

Ecco la scheda della richiesta:

Nome del software: SyncBack
Direct Link al download: SyncBack_Setup.zip
Dimensione File: 1,74 MB
Nome autore: 2BrightSparks
eMail autore: Form di contatto (non è dichiarata la mail ma un form di contatto)
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: SyncBack è un'utility, di semplice utilizzo, che permette di creare copie di sicurezza di file e cartelle facilitando anche eventuali operazioni di sincronizzazione tra sistemi differenti (per esempio, computer desktop e portatile). Se si è soliti intervenire sugli stessi file in ambienti e postazioni diversi, SyncBack permetterà di scegliere sempre i documenti più recenti evitando così di perdere aggiornamenti apportati in un secondo tempo.
I criteri con cui il programma opera, possono essere ampiamente personalizzati: è possibile indicare i file che debbono essere esclusi, come i vari documenti (vecchi e nuovi) devono essere trattati e molto altro ancora. SynBack è dotato anche di una funzionalità che permette la pianificazione delle operazioni di backup automatico, la compressione degli archivi di sicurezza in formato zip o, addirittura, l'upload degli stessi via FTP. Dopo l'installazione del software il primo passo da compiere consiste nella creazione di un nuovo profilo: si dovrà indicare se si desidera effettuare un backup od una sincronizzazione.
Portable tips how-to: Se lo sapessi! Però si riesce ad estrarre tranquillamente con Universal Extract
Versione: 3.2.14
Licenza: Freeware (esiste anche una versione a pagamento con funzionalità in più e compatibile con Vista. QUI le differenze)

[ Modificato lun 06 ago 2007 - 20:11 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
dom 05 ago 2007 - 17:11

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Nel caso non fosse affrontabile il discorso sopra (però concordo, syncback è un gran aggeggio), c'è un ottimo freeware:

FolderSync (http://www.kalab.com/freeware/foldersync/foldersync.htm) was honored in the May 2006 issue of PC World as one of the "101 Fabulous Freebies".

"Each download or service on the list impressed the editors with its functionality and usability," said Harry McCracken, VP/editor in chief of PC World. "These are some of the most well-crafted services available - congratulations to FolderSync!"

FolderSync is a file compare, diff and synchronization utility. It is a tool to check two different directories for changed or new files. FolderSync can be used to intelligently synchronize the files so that both directories have the same contents.

ciaociao
Torna ad inizio pagina
simongr
dom 05 ago 2007 - 21:29

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Per intanto imparare ad usare la modalità di segnalazione dei programmi no?
-Link-
Una volta compilata la scheda vedremo cosa si può fare...Grazie!
Torna ad inizio pagina
Microchip
lun 06 ago 2007 - 01:02

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
ma io non lo stavo segnalando come portabile proprio perchè non lo è così.
Chiedevo se fosse possibile renderlo portabile appunto...
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 06 ago 2007 - 01:29

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Microchip, abbiamo introdotto la compilazione della scheda anche per i programmi per i quali si richiede una portatilizzazione, proprio per avere informazioni dettagliate (in particolar modo sulla licenza, e sui dati della'autore).
Infatti, se il software è freeware (come sembra) occorre sapere l'eMail dell'autore per inoltrare richiesta di autorizzazione alla modifica del software.
Quindi ti chiedo la cortesia di compilarla, qui trovi il modello -Link-

[ Modificato lun 06 ago 2007 - 01:31 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Microchip
lun 06 ago 2007 - 20:12

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
ok, Danix, ho aggiornato il primo post del thread
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 06 ago 2007 - 20:21

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
L'ho visto ieri.
Si può portatilizzare
Appena invio la richiesta posto il launcher apposito.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Microchip
mer 08 ago 2007 - 19:44

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
grazie mille!

Poi, avendo la versione full, volevo chiederti se in qualche modo posso usare la mia versione full perchè in realtà a me le caratteristiche della free va benissimo, peccato che non sia compatibile con Vista e su alcuni pc ho (purtroppo) quello!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System