Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Come unire due winpenpack.xml con WinMerge

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
zandet2
mar 19 feb 2008 - 10:35

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Scapello ha scritto ...

P.S. Ho notato che in questa nuova raccolta è stato inserito un client torrent diverso dal pack che avevo in precedenza (2.8). Mi sembrava meglio uTorrent, come mai questa scelta?


Ciao Scapello,
il motivo dell'esclusione è stato dettato dalla licenza freeware con cui è rilasciato, che ne impedisce la redistribuzione; questo ha dettato l'esclusione anche di altri software, precedentemente presenti nelle release.

Le suite WinPenPack contengono solamente software con licenza GPL (GNU General Public License), che oltre alla eventuale modifica per renderli portabili consentono la libera redistribuzione.

Questo non impedisce comunque al singolo utente di integrare poi la suite con i software freeware, seguendo le note presenti nelle schede della sezione download per eventuali vincoli alla portabilità.

Spero di essere stato esauriente...
Ciao!
Torna ad inizio pagina
Scapello
mar 19 feb 2008 - 15:36
online
Utente registrato #3342
Registrato il: mar 13 mar 2007 - 16:23
Messaggi: 3
zandet2 ha scritto ...

Scapello ha scritto ...

P.S. Ho notato che in questa nuova raccolta è stato inserito un client torrent diverso dal pack che avevo in precedenza (2.8). Mi sembrava meglio uTorrent, come mai questa scelta?


Ciao Scapello,
il motivo dell'esclusione è stato dettato dalla licenza freeware con cui è rilasciato, che ne impedisce la redistribuzione; questo ha dettato l'esclusione anche di altri software, precedentemente presenti nelle release.

Le suite WinPenPack contengono solamente software con licenza GPL (GNU General Public License), che oltre alla eventuale modifica per renderli portabili consentono la libera redistribuzione.

Questo non impedisce comunque al singolo utente di integrare poi la suite con i software freeware, seguendo le note presenti nelle schede della sezione download per eventuali vincoli alla portabilità.

Spero di essere stato esauriente...
Ciao!



Grazie, sei stato chiarissimo. Avevo dato per scontato che uTorrent avesse la licenza GPL visto che era presente nella vecchia release di WinPenPack che avevo io. Stando così le cose è tutto più chiaro.

Grazie ancora, ciao!
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 19 feb 2008 - 15:40

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Se posso consigliare un software, X-Halite, che sostituirà l'attuale nei wpp -Link-

Dato che ci siete, potreste testare se i percorsi dei file iniziati vengono aggiornati nel passaggio da un drive all'altro? Dovrebbe infatti supportare il resume (cosa che uTorrent non fa, infatti non è del tutto portatile).

Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
mar 19 feb 2008 - 16:25

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao Danix
potrò testare x-halite solo la prossima settimana, ma il problema grosso è che halite è bannato dal tracker da cui scarico di solito, quindi dovrei testarlo con altri tracker da cui non scarico mai...

Piuttosto provo ad allargare il campo, dal momento che questo tracker mi accetta come come client solamente:

Multiplatform
- Azureus (java - GNU General Public License - with modifications -Link- )
- BitTornado (phyton - MIT License -Link- )
- BitTorrent (proprietario quindi escluso)

Windows
- uTorrent (proprietario quindi escluso)
- ABC ( Python Software Foundation License -Link- )

Chiedo aiuto per l'analisi delle licenze, per verificare quale altra alternativa proporre a uTorrent che si possa provare a portabilizzare senza vincoli.

ciao
Torna ad inizio pagina
havanaloco
lun 17 mar 2008 - 23:15

online
Utente registrato #9549
Registrato il: sab 08 mar 2008 - 00:50
Messaggi: 28
Nooo!! Importa lista!!
E io che per unire i pack mi sono editato a mano il file XML!
Torna ad inizio pagina
pegasocv
mar 18 mar 2008 - 08:04

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
icemax ha scritto ...

ciao OrsoBubu

sai fra poco avrai la possibilità .. tramite un softwerino [portatile] piccolissimo di personalizzarti la tua compilation.

direttamente in remoto .. praticamente sceglierai tramite interfaccia .. i software
che ti interessano .. e il "softwerino" (piccolo nel nome ma non nei fatti)
ti creerà automaticamente il pacchetto

quindi rimani sintonizzato con WinPenPack.

ciao e a presto.





WOWWWWWWWWWW questa si che una bellisssssima ideaaaaaaaa!!!

A comunque noi non sappiamo nulla perchè è top secret...
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System