Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Mi consigliate un editor exif

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
vix
gio 09 set 2010 - 13:17
online
Utente registrato #11044
Registrato il: sab 10 mag 2008 - 15:17
Messaggi: 27
Ciao a tutti.
Mi riaggancio a questa discussione un po' datata, perché la mia necessità è la stessa: molti software permettono di visualizzare dati EXIF, ma non ho ancora trovato nulla per modificarli.
Purtroppo non trovo traccia dei software citati (edit-EXIF, x-EXIFManager, EXIFeditor) nella sezione download di WPP.
Sul sito originale non ho trovato il pacchetto standalone per la più recente versione di edit-EXIF.
EXIFeditor sembra promettente, ma richiede .NET 2.0 quindi è un problema. Peraltro non ho ancora ben capito se sia possibile portabilizzare "mono", per rendere portatili i programmi che richiedono .NET.

Qualcuno può fare il punto della situazione?

grazie mille, e complimenti per l'ottimo lavoro
Torna ad inizio pagina
Rcs
gio 09 set 2010 - 22:22

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Ciao vix, hai provato X-Reveal ?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 09 set 2010 - 22:34
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao vix,
premetto che non ho fatto in tempo a testarne la portatilità, ma prova a dare un'occhiata a ExifTool -Link- e all'utilissima (e per certi versi indispensabile) interfaccia grafica ExifTool GUI -Link- .
Scarica ExifTool e scompattalo in una cartella a tua scelta. Scarica poi ExifTool GUI e scompattalo nella stessa cartella. Rinomina l'eseguibile "exiftool(-k).exe" in "exiftool.exe", poi esegui ExifToolGUI.exe. Leggi poi bene la documentazione: sebbene l'interfaccia sia un po' spartana c'è tutto quello che può tornarti utile (spero). Prova e facci sapere!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
vix
ven 10 set 2010 - 13:31
online
Utente registrato #11044
Registrato il: sab 10 mag 2008 - 15:17
Messaggi: 27
Ciao vix, hai provato X-Reveal ?


A dir la verità l'avevo già guardato: le possibilità di editing non sono moltissime, ma per un uso semplificato può andare.

premetto che non ho fatto in tempo a testarne la portatilità, ma prova a dare un'occhiata a ExifTool -Link- e all'utilissima (e per certi versi indispensabile) interfaccia grafica ExifTool GUI -Link- .


Li ho appena scaricati, ed a prima vista sembrano proprio quello che stavo cercando... vi farò sapere

grazie
Torna ad inizio pagina
vix
mer 15 set 2010 - 13:11
online
Utente registrato #11044
Registrato il: sab 10 mag 2008 - 15:17
Messaggi: 27
Li ho provati un po', e queste sono le mie impressioni:
  • X-Reveal è abbastanza intuitivo da utilizzare.. peccato per un noioso bug legato alla dimensione della finestra, che a volte costringe a cancellare il file con le impostazioni. Mi ha consentito di aggiungere qualche annotazione alle mie foto, tutto sommato con poca fatica

  • ExifTool è veramente complicato: anche troppo per le mie conoscente/esigenze.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System