Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
?-OpenContacts ... come passare (correttamente) parametri all'exe?

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
nicSCO
ven 24 ago 2007 - 23:29
online
Utente registrato #5826
Registrato il: ven 24 ago 2007 - 12:33
Messaggi: 13
Bourne ha scritto ...

Ciao, scusa non ho capito una cosa. Visto che il programma è già nativamente totalmente portabile, come mai lo vuoi usare con l'x-launcher? Da quello che hai detto in precedenza, mi pare di capire che il motivo sia perché vuoi che sia uniformato nei path al modus operandi degli altri X-Program che usi, giusto? O ci sono altri motivi che mi sfuggono?
grazie, ciao ciao


ciao Bourne,
il motivo è solo quello, tenere le parti "programma" e "dati personali" separati secondo uno stesso sistema/protocollo/standard, che rende tutto più facile. La possibilità di effettuare un backup è un "in più", visto che OpenContacts non permette di farlo in automatico.

comunque (se ho capito bene) altri x-launchers sono pensati in questo modo, ad esempio x-keepass
Torna ad inizio pagina
Bourne
ven 24 ago 2007 - 23:32

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Ok, capito.

Visto che avete già fatto tutto il lavoro, potreste metterlo in download, la scheda l'avevo già preparata a fine luglio:

-Link-


grazie, ciao
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 25 ago 2007 - 03:05

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Bourne, basta estrarre il programma con UE >> copiare il contenuto della cartella code_GetDataFolder dentro app >> inserire nell'INI DisableCOM=1
e lanciare OpenContacts.exe.
Il launcher è quasi superfluo.
Nel caso di KeePass e Filezilla, anch'essi nativamente portatili, ci divertiamo a modificarli perchè sono GPL.
Ma in questo caso, andare a chiedere l'autorizzazione all'autore per modificare un programma già portatile, non mi va molto
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Bourne
sab 25 ago 2007 - 09:47

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Danix ha scritto ...

Il launcher è quasi superfluo.

Sì, l'ho capito, ne abbiamo discusso proprio prima, ma parlavo di metterlo nella sezione download così che fosse a disposizione di tutti.

Hai fatto bene a ricordarmi (perché devo ancora metabolizzarla) la questione della necessità dell'autorizzazione dell'autore per il rilascio di un'eventuale versione X nel caso che il programma non sia open source.

ciao
Torna ad inizio pagina
Bourne
sab 25 ago 2007 - 09:52

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Danix ha scritto ...

Bourne, basta estrarre il programma con UE


Precisazione: bisogna usare InnoUNP, UE non funziona (Signature detected: Inno Setup Setup Data (5.1.10). This is not directly supported, but i'll try to unpack it as version 5107; Version detected: 5110).


ciao

[ Modificato sab 25 ago 2007 - 10:28 ]
Torna ad inizio pagina
nicSCO
sab 25 ago 2007 - 10:35
online
Utente registrato #5826
Registrato il: ven 24 ago 2007 - 12:33
Messaggi: 13

la licenza con cui è rilasciato opencontacts autorizza la ridistribuzione (persino commerciale, purché il venditore non si faccia pagare a parte l'aggiunta di opencontacts!), senza necessità di chiedere l'autorizzazione, purché si rispettino alcune condizioni, come scritto qui -Link-

non sono un avvocato, ma a mio avviso aggiungendo un file di testo (licence.txt) tra i files del programma (e scrivendola nell'.ini dell'x-launcher), e mantendendo l'x-launcer senza lo splash-screen, si può tranquillamente includere anche nel wpp

a questo aggiungo: farlo (tanto bisogna solo pacchettizzarlo), e farglielo notare, *probabilmente* viene anche apprezzato e messo come link pure dal loro sito...
Torna ad inizio pagina
Bourne
sab 25 ago 2007 - 10:43

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
nicSCO ha scritto ...

a questo aggiungo: farlo (tanto bisogna solo pacchettizzarlo), e farglielo notare, *probabilmente* viene anche apprezzato e messo come link pure dal loro sito...

Vorrei aggiungere questo: la versione portabile scaricabile dal loro sito è più vecchia (4.1.3.515) della più recente 4.1.8.524, la quale va scaricata direttamente dal loro sito, non dagli altri mirror (tucows, ecc.) elencati nella loro sezione download, perché tengono una versione più vecchia (almeno è così in due), quindi ocio!

Edit: aggiungo anche che una volta estratto il setup non esiste più la cartella code_GetDataFolder e che la dir "Data" è innestata in "DataSet".

ciao

[ Modificato sab 25 ago 2007 - 11:00 ]
Torna ad inizio pagina
nicSCO
sab 25 ago 2007 - 11:03
online
Utente registrato #5826
Registrato il: ven 24 ago 2007 - 12:33
Messaggi: 13
d'ho! sai che non me ne ero accorto? ...
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 25 ago 2007 - 11:55

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Bourne ha scritto ...

Precisazione: bisogna usare InnoUNP, UE non funziona (Signature detected: Inno Setup Setup Data (5.1.10). This is not directly supported, but i'll try to unpack it as version 5107; Version detected: 5110).

Se inserisci innounp.exe ultima versione in Universal Extractor\bin (sovrascrivendo) puoi usare UE.

[ Modificato sab 25 ago 2007 - 12:42 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System