Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[GUI] JKDefrag_TWGUI

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
icemax
mar 28 ago 2007 - 12:04

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371

Nome Software:JKDefrag_TWGUI
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 335 KB(322340)
Nome autore: 335 KB
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: GUI per JKDefrag con la caratteristica di permettere l'eseguizione di JOBS programmati dall'utente.
Importante : è inclusa la lingua italiano.
Portable tips how-to: Decomprimere il file ZIP e posizionarvi all'interno l'eseguibile di JKdefrag [ scaricabile da -Link- ]
Versione:v1.67
Licenza: freeware

screenshot












sito tedesco tradotto in inglese : qui -Link-
How-To :
dovete semplicemente inserire l'eseguibile JkDefrag.exe dentro la cartella
di JKDefrag_TWGUI

descrizione in lingua inglese :
Which can do it everything:
In several languages, by own language files expandable. Momentarily are attached:
German
English (inserted, the file serves as collecting main for translating)
French
Italian
Dutch
Several Defrag orders can be administered over the GUI
for each order different parameters possible
each order can be activated/deactivated individually
Orders are processed only if a certain time passed (optionally)
Orders are processed only if the computer does not run in the Akku enterprise (optionally)
Automatic adjustment of the speed parameter as a function of the current processor load (optional)
Computation
Monitoring of the drive assembly temperatures with the help of the “smart.exe”. All orders are stopped if the temperature of a drive assembly achieved an adjustable temperature (for the time being only in the GUI.ini) (standard 45°C). The unit can there also between Fahrenheit and Celsius umgeschalten to become.
Command line parameter, for processing order lists over a task planner.
extra a log file for each order possible…
… additionally a log file for GUI and JKDefrag (max log level 2 indicated, all different will become attached to the log file only)
Program terminated if all orders are processed (optionally)
“Are processed shutdown” if all orders (optionally)
JKDefrag can be hidden (optionally)
CCleaner can be implemented before the start automatically. (optionally). If the program stands for CCleaner.exe” under “%ProgramFiles% \ CCleaner \
DiskView can be called over the tool menu. If the program stands for disk under “%ProgramFiles% \ \ DiskView.exe”.
The colors for the Windows version of JkDefrag can be indicated in a small window
all orders can be exported as batch file
individual orders can be copied as command line in the tie-clip board
with the first start all available drive assemblies, with standard parameters, are registered into the list. Removable data carriers are thereby DISABLED.
Background colour of the program window can be stopped

Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 28 ago 2007 - 17:16
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Icemax,
grazie...
A beneficio di tutti, volevo segnalare un piccolo problema che affligge questa versione di TWGUI. In particolare, faccio riferimento all'eseguibile "smart.exe" che, se trovato (ed essendo presente nel pacchetto, lo è...) verifica vari parametri dei vari hard disk collegati. Sul mio PC (e, devo pensare, magari su qualche altro) S.M.A.R.T. rileva una temperatura di 983085 °C (un po' troppo per essere vero...) e ferma tutti i jobs, impedendo a JKDefrag di funzionare correttamente. Per il momento, ho rinominato l'eseguibile di S.M.A.RT., ma, in alternativa, si potrebbe editare il file GUI.ini e modificare
[Temperature]
C/F=C
Max=45

in
[Temperature]
C/F=C
Max=10000000

ma, così facendo, si perdono gli alert nel caso che la temperatura diventi effettivamente troppo elevata... Quindi lo sconsiglierei...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
icemax
mer 29 ago 2007 - 08:31

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
infatti .. non l'ho nemmeno nominato [era descritto solamente nella info originale]

thanks zio per averlo postato.
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 02 set 2007 - 00:03

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ci sarebbe anche questa GUI -Link- (che poi è quella presente nei wPPs, ma son pronto a sostituirala)

Che ne pensate? Mi sembra migliore quella segnalata da icemax (e ZioZione in primis nella scheda download, ad onor del vero )

Avete trovato le informazioni sulla licenza della GUI segnalata da voi? E' freeware, GPL, distribuibile?

[ Modificato dom 02 set 2007 - 00:08 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
lun 03 set 2007 - 11:09
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Danix ha scritto ...

Ci sarebbe anche questa GUI -Link- (che poi è quella presente nei wPPs, ma son pronto a sostituirala)

Che ne pensate? Mi sembra migliore quella segnalata da icemax (e ZioZione in primis nella scheda download, ad onor del vero )

Avete trovato le informazioni sulla licenza della GUI segnalata da voi? E' freeware, GPL, distribuibile?

Ciao Danix,
avevo provato anche questa GUI (ma era da un po' - dalla versione 0.7 - che non la guardavo più) ma mi era sembrata un po' più potente la TWGUI.
Che dirti... Per entrambe si possono trovare aspetti positivi e negativi... La TWGUI mi sembra un attimino più elastica per la scelta (e visualizzazione globale) delle azioni da intraprendere sui vari dischi/partizioni, mentre questa ne visualizza una alla volta (anche se mi sembra un po' più intuitiva nella programmazione delle azioni). Direi che la preferenza per l'una o per l'altra è abbastanza soggettiva, ma anche questa mi sembra valida.
Riguardo alla licenza di TWGUI non ho informazioni a tale proposito (nel sito, l'autore parla sempre della licenza di JKDefrag ma mai della sua). Il fatto però che non vengano messi a disposizione i sorgenti (ma non vengano neanche fatte richieste di denaro), mi farebbe propendere per il freeware. Sulla possibilità di distribuzione, direi di chiedere, come al solito, all'autore.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
alchimista
lun 03 set 2007 - 18:58
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299
Danix ha scritto ...

Ci sarebbe anche questa GUI -Link- (che poi è quella presente nei wPPs, ma son pronto a sostituirala)

Che ne pensate? Mi sembra migliore quella segnalata da icemax (e ZioZione in primis nella scheda download, ad onor del vero )

Avete trovato le informazioni sulla licenza della GUI segnalata da voi? E' freeware, GPL, distribuibile?


Provata JkDefragGUI091, personalmente la trovo più intuitiva, non ne conoscevo l'esistenza
anche se, come ha detto giustamente Zio, è soggettivo, saluti.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 03 set 2007 - 20:43

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
L'autore di JKDefrag_TWGUI (quindi non quello segnalato da me) ci ha concesso l'autorizzazione all'inserimento in wPP. A parer mio è superiore.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ficod
lun 17 set 2007 - 20:23
online
Utente registrato #5899
Registrato il: ven 31 ago 2007 - 16:05
Messaggi: 10
imho JkDefragGUI è più molto più intuitiva... ok questa permette di "accodare" diversi jobs di deframmentazione, il che la rende più "professionale", però molte caratteristiche hanno un funzionamento strano... Ad esempio: i pulsanti verdi nella scheda opzioni... che azz fanno? Oppure, nel menu contestuale della scheda Compiti Edizione > Parametri non fa assolutamente nulla.. Boh! Io lo trovo infinitamente più scomodo di JkDefragGUI... imho!
Torna ad inizio pagina
draka-rm
sab 16 ago 2008 - 12:29
online
Utente registrato #12914
Registrato il: ven 15 ago 2008 - 15:32
Messaggi: 2
Non so se sono l'unico, ma a me l'antivirus me lo blocca come fosse un virus, premetto che sto sotto Win Vista e che monto l'AVG 8.0


Torna ad inizio pagina
ZioZione
dom 17 ago 2008 - 11:32
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
draka-rm ha scritto ...

Non so se sono l'unico, ma a me l'antivirus me lo blocca come fosse un virus, premetto che sto sotto Win Vista e che monto l'AVG 8.0




Ciao draka-rm, benvenuto nel forum!
Quello che ti è capitato, purtroppo, è assolutamente "normale"...
JkDefrag_TWGUI viene segnalato come virus, ma in realtà è un cosiddetto "falso positivo". Questo è dovuto al fatto che l'eseguibile (scritto in AutoIt) è stato compresso con UPX (come fa di default il compilatore di AutoIt). Ho segnalato questa cosa all'autore già da tempo e mi ha promesso che la versione successiva non avrebbe avuto più questo problema. Dobbiamo solo avere pazienza e nel frattempo usare UPX -Link- per decomprimere l'eseguibile...
Continua a seguirci, mi raccomando!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System