Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
VirtualBox Open Source Edition (OSE)

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
alexcyber
gio 30 ago 2007 - 10:14

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149

software di virtualizzazione che non richiede molte risorse di sistema
virtualbox, sarebbe fantastico se fosse possibile renderlo portatile
Torna ad inizio pagina
Bourne
gio 30 ago 2007 - 13:02

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Lo scopo del programma stride con quello della portabilità (oltre al fatto che servono privilegi admin), diversa cosa sono i programmi di virtualizzazione (non sto parlando di launcher) orientati a rendere portabile un'applicazione.

ciao
Torna ad inizio pagina
Microchip
gio 30 ago 2007 - 19:32

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
Bourne ha ragione, anche se io per prima uso la mia pendrive con winpenpack su due pc miei per avere tutto configurato allo stesso modo (e se cambio una cosa è cambiata per entrambi... in realtà uso un programma che mi sincronizza i due winpenpack tramite la rete e la pendrive la uso solo se mi serve su un altro, così non ho rallentamenti dovuti alla pendrive) e quindi non è tanto un discorso di privilegi o altro...

alexcyber comunque, se il tuo scopo è avere linux portabile, ma non una distribuzione live (che non ti tiene la tua configurazione) puoi provare QEMU e/o RUNT che sono entrambi freeware ovviamente.
Se ti serve per altri sistemi operativi allora di portabile al momento non conosco nulla. Anzi, se trovi qualcosa fai un fischio.
Anche a me potrebbe essere comodo avere più sistemi operativi nella mia mega chiavetta!
Torna ad inizio pagina
alexcyber
gio 30 ago 2007 - 21:36

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149
Microchip ha scritto ...



alexcyber comunque, se il tuo scopo è avere linux portabile, ma non una distribuzione live (che non ti tiene la tua configurazione) puoi provare QEMU e/o RUNT che sono entrambi freeware ovviamente.
Se ti serve per altri sistemi operativi allora di portabile al momento non conosco nulla. Anzi, se trovi qualcosa fai un fischio.
Anche a me potrebbe essere comodo avere più sistemi operativi nella mia mega chiavetta!


grazie x le delucidazioni in merito, quello che cercavo era un software di virtualizzazione(tipo Wmvare), nei post preceenti avevo segnalato virtualbox secondo me ottimo, pero non è portatile

in definitiva cercavo un software che mi permetesse di 'virtualizzare' almeno win xp

ciao

[ Modificato gio 30 ago 2007 - 21:38 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
gio 30 ago 2007 - 23:31

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Microchip ha scritto ...

e quindi non è tanto un discorso di privilegi o altro...


Io credo che la questione privilegi abbia una sua gran rilevanza. Un software che permetta la virtualizzazione di chichessia deve avere assolutamete privilegi admin perché vi è la necessità di accedere a componenti dell'OS host che girano in kernel space. Questo avviene anche con applicazioni tipo truecrypt, applicazioni di masterizzazione, di virtualizzazione drive, ecc., tutti loro richiedono, almeno una volta (cioè almeno per collocare alcuni componenti importanti nel sistema) privilegi admin.

ciao
Torna ad inizio pagina
alexcyber
ven 31 ago 2007 - 14:29

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149
su segnalazione di Microchip sto provando qemu, + precisamente qemumanager(interfaccia GUI per qemu) versione portable

qualcuno ha testato se è veramenet portatile?

[ Modificato ven 31 ago 2007 - 14:30 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 31 ago 2007 - 17:08
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao alexcyber,
direi proprio di si... -Link-
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Ste5
lun 03 set 2007 - 11:40

online
Utente registrato #4514
Registrato il: gio 03 mag 2007 - 12:12
Messaggi: 10
Ciao a tutti ...
non so se vi può interessare ma ho trovato un link dove un utente ha "trasformato" il VirtualBox in versione portatile ... e cioè http://z0rz.com/blog/archives/84


Purtroppo la versione è ancora la 1.4.0 ( in inglese ) ..e non la 1.5.0 .

Saluti a tutti e bune X-versioni!!!!

Torna ad inizio pagina
Microchip
lun 03 set 2007 - 19:44

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
ottimo!
al momento sono piena di cose da fare e non ho il tempo di provare, ma se qualcuno dovesse farlo, fate sapere come va!
grazie
Torna ad inizio pagina
Ste5
mer 05 set 2007 - 08:55

online
Utente registrato #4514
Registrato il: gio 03 mag 2007 - 12:12
Messaggi: 10
Per ora funziona perfettamente ...e nel frattempo incrocio le dita per la nuova versione 1.5.0 non sia mai che potrò disinstallare vmware player che per quanto freeware non è portatile ....

Saluti a tutti!!!

Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System