Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link sponsorizzati
Crea un winPenPack personalizzato

winPenPack Personal
Attraverso la seguente procedura è possibile creare un winPenPack personalizzato partendo dal solo menù, oppure personalizzare il proprio winPenPack rimuovendo e aggiungendo programmi.




Decomprimi ed esegui il winPenPack Menù
Dopo aver scaricato il winPenPack Menù dalla relativa pagina di download, decomprimere l'archivio .zip attraverso l’estrazione guidata di Windows (tasto destro sul file >> "Estrai tutto.."). Eseguire winPenPackNet.exe (doppio click sul file). Una volta caricato il menù, apparirà l'icona di winPenPack nella System Tray.




Installa un Portable Software
I Portable Software sono programmi nativamente portatili che, una volta eseguiti, salvano le impostazioni nella propria cartella. Per aggiungere questo tipo di programmi a winPenPack, bisogna innanzi tutto decomprimere gli archivi .zip delle applicazioni o i setup di installazione, utilizzando Universal Extractor. Fare quindi doppio click sull’icona di winPenPack in System Tray; verrà così visualizzata la finestra di configurazione del menù. Trascinare l’eseguibile del programma in una qualsiasi categoria all’interno della finestra di configurazione, tramite drag&drop. La stessa operazione potrà essere effettuata tramite l'opzione "Installa Software" visibile nella finestra di configurazione del menù.




Aggiorna un Portable Software
Gli aggiornamenti dei Portable Software vengono segnalati automaticamente dal modulo Update del winPenPack Menù. Per aggiornare un Portable Software, in genere bisogna effettuare la stessa operazione descritta al punto precedente, sovrascrivendo i vecchi file.
Nota: i programmi appartenenti a questa categoria salvano le impostazioni all'interno della propria cartella (tramite file .ini, .xml, .cfg, etc..). Pertanto, verificare che i file personali ed eventuali cartelle contenenti impostazioni non vengano sovrascritti con l'operazione di aggiornamento.




Rimuovi un Portable Software
Per rimuovere un Portable Software da winPenPack, è sufficiente selezionare il software in questione nella lista software del menù >> tasto destro >> X Expert >> "Rimuovi Software".




Installa un X-Software
Gli X-Software sono programmi nativamente NON portatili, modificati e portabilizzati dal Team di sviluppo tramite il launcher universale X-Launcher. Gli X-Software salvano le proprie impostazioni nella cartella winPenPack\User\Nome_software, ma eccezionalmente possono salvare qualche file di configurazione nella directory winPenPack\Bin\Nome_Software. Gli X-Software possono essere automaticamente installati nel menù tramite l'opzione "Installa Software" come descritto per i Portable Software (tasto destro sulla finestra di configurazione >> "Installa Software" >> selezionare un X-Software in formato compresso scaricato dalla sezione download), o trascinando gli archivi .zip in una delle categorie presenti nel menù.




Aggiorna un X-Software
Gli aggiornamenti degli X-Software vengono segnalati dal modulo Update del menù. E' possibile effettuare l'aggiornamento di un X-Software alla versione successiva installando la nuova versione del programma nella stessa posizione della versione precedente, tramite l'opzione "Installa Software" del menù. Gli X-Software salvano le impostazioni utente nella cartella winPenPack\User\Nome_programma all'interno della struttura a cartelle separate tipica di winPenPack. Pertanto, le configurazioni vengono conservate anche dopo l'aggiornamento del programma.
Nota: eccezionalmente gli X-Software possono salvare alcuni file di configurazione all'interno della cartella winPenPack\Bin\Nome_programma. In questi casi occorre quindi seguire la stessa procedura descritta per i Portable Software, effettuando un backup dei file o cartelle di configurazione da reinserire nella nuova cartella del programma a installazione ultimata.




Rimuovi un X-Software
Per rimuovere un X-Software da winPenPack è sufficiente selezionare il software in questione >> tasto destro >> X Expert >> "Rimuovi Software".