<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
![]() |
Autore | Messaggio |
aa.annibale |
| ||
![]() ![]() Utente registrato #41893 Registrato il: lun 05 ott 2015 - 22:53Messaggi: 27 | Ciao a tutti: ha senso installare entrambe le versioni, 32 e 64 bit? se sì, qualcuno ha provato? ci sono conflitti di nomi/cartelle? [ Modificato lun 06 ago 2018 - 18:07 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Taf |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #251 Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12Provenienza: Buttrio (UD) Messaggi: 3363 ![]() | Ciao aa.annibale, innanzitutto ben tornato! ![]() una piccola digressione, prima di risponderti. I programmi di wPP NON si "installano", ma si "decomprimono" tramite una procedura automatizzata, e non lasciano tracce nel dispostivo ospite. Partendo da questo piccolo chiarimento, rispondo prima alla tua seconda domanda: - No, non ci sono assolutamente conflitti tra le due versioni (vivono "indipenenti" nelle rispettive cartelle) - Per quanto riguarda il "senso" della doppia "installazione" ti posso dire che NON ha senso! se hai un sistema operativo a 32 bit (situazione ormai abbastanza remota) quella a 64 non funzionerà nemmeno se hai un sistema operativo a 64 bit quella a 32 diventa inutile. Quindi la scelta di quale versione utilizzare viene dettata dalle tue reali necessità: per esempio io, che uso spesso LibreOffice da chiavetta USB su tante tipologie di PC diversi, uso prevalentemente la versione a 32 bit per avere la massima compatibilità retroattiva ed anche perché alcuni add-on che utilizzo non sono mai stati resi disponibili per la versione a 64 bit. Ma se tu sei sicuro di non avere mai la necessità di utilizzo su un 32bit, puoi optare anche per la 64bit, che è ottimizzata per girare su dispositivi più moderni. ecco! Ho scritto un piccolo "poema" per dirti che sei libero di fare ciò che ritieni più adatto al tuo standard di utilizzo ![]() ![]() PS: io ho la versione a 64 bit regolarmente installata sui miei PC di lavoro e la versione "X" a 32 bit sulla mia chiavetta USB di servizio. [ Modificato lun 06 ago 2018 - 09:11 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
aa.annibale |
| ||
![]() ![]() Utente registrato #41893 Registrato il: lun 05 ott 2015 - 22:53Messaggi: 27 | Ciao Taf, grazie del bentornato. Ora ti colgo in fallo: nel tuo poema hai usato "installato" in modo indiscriminato, ma visto il caldo che fa ti perdono. Grazie per la spiega: manterrò la 32bit, in modo da non avere problemi quando sposto la chiavetta da una parte all'altra. Arrivati a questo punto, devo scrivere [risolto] nel subject della discussione? Come ci si comporta di solito? | ||
Torna ad inizio pagina |
Taf |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #251 Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12Provenienza: Buttrio (UD) Messaggi: 3363 ![]() | Tutto a posto! Ho fatto io! ![]() Comunque, proprio per spaccare il capello i 4 (io sono calvo! ![]() ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |