Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Testing] X-aMSN

Go to page   <<        >>  
Author Post
snakebyte
Sat 19 Jan 2008 - 15:19
online
Registered Member #7967
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 13:32
Posts: 35
Purtroppo anche con il file ini rev3 c'è qualche problema con le emoticon.

Facendo un test cambiando la letterà dell'unità viene conservato tutto quanto, persino le animoticon, ma le emoticon proprio no...

La lista delle emoticon di un profilo vengono salvate nel file X:\winPenPack\User\amsn\"account msn\config.xml... per ogni emoticon ci sono le seguenti righe:

<emoticon>
<file>X:/winPenPack/User/amsn/snakebyte8_gmail_com/smileys/241477476517b2f2668675764326d645b66363f2f21626b6a7b2d4d3.png</file>
<name>TufBalc</name>
<text>TufBalc</text>
<preview>emoticonCustom_preview_TufBalc</preview>
<animated>1</animated>
<image_name>emoticonCustom_std_TufBalc</image_name>
</emoticon>

Mentre fisicamente le immagini usate come emoticon vengono salvate nella cartella X:/winPenPack/User/amsn/snakebyte8_gmail_com/smileys/

Dopo che cambio la lettera di unità da X ad un altra lettera (per esempio W), e faccio partire AMSN, l'X-launcher cambia alcuni percorsi nel file config.xml come visto nel rev3, ma i percorsi delle emoticon non le cambia.

Per cui il programma vede le tag emoticon che non puntano da nessuna parte, visto che "X:/..." non esiste, e queste tag non vengono lasciate ma vengono addirittura eliminate. Per cui dopo aver fatto partire il programma, non abbiamo più le emoticon... e pure se tornassimo alla lettera originaria non ci sono lo stesso...

In realtà le emoticon rimangono fisicamente nella cartella smileys, ma non sono più in lista... bisogna riaggiungerle uno ad uno, il che è molto ma molto palloso.

Non sono esperto di X-launcher, ma basterebbe sostituire semplicemente i percorsi delle emoticon come è stato fatto già per altri percorsi... il problema è che il numero di tag emoticon non è fisso ma ovviamente dipende dal numero di emoticon salvate... e presumo che il comando StringReplace sostituisca solo una stringa alla volta... basterebbe un comando come lo StringReplace che però sostituisca tutte le stringhe di un certo tipo in un file e saremmo tutti a cavallo... non avendo trovato niente nel tutorial la parola va agli esperti..




[ Edited Sat 19 Jan 2008 - 15:24 ]
Back to top
djn
Sat 19 Jan 2008 - 16:18

online
Registered Member #5050
Joined: Wed 06 Jun 2007 - 17:53
Posts: 112
trasformarli da assoluti a relativi non si può? in effetti questo problema delle emoticon me lo dava anche sulla versione rc1 di amsn, revisione 2. cambiando pc le emoticon si "perdevano" anche se fisicamente erano nella cartella dove sono sempre state
Back to top
Website
Danix
Sat 19 Jan 2008 - 20:13

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Usate la [rev3]?

In questo caso provate ad aggiungere

<file>|/smileys/=%MyProfile%|/


subito sotto:

[StringReplace=%USERPROFILE%\amsn\%MyProfile%\config.xml]
<value>|/amsn_received</value>=%AMSN_RECEIVED%|/
<value>|/scripts/plugins=$Bin$\$AppName$|/


Non posso testare direttamente perchè non uso X-amsn.
Magari se potete indicarmi come scaricare le emoticons, evito di stare a cercare...o ancora meglio allegatene qualcuna..


[ Edited Sat 19 Jan 2008 - 20:19 ]
Back to top
Website
snakebyte
Sun 20 Jan 2008 - 13:21
online
Registered Member #7967
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 13:32
Posts: 35
Già a priori ti posso dire che non funzionerebbe... e ne ho avuto la prova pure testandolo.

Il percorso definito tra le tag <emoticon> deve essere per forza assoluto...

Poi in ogni caso se ci fosse un metodo per sostituire il percorso assoluto precedente con quello esatto, c'è sempre il problema che la StringReplace sostituisce solo una stringa alla volta.

Se io ho 100 emoticon, ci saranno 100 tag <emoticon>...pure definendo 100 volte lo stesso comando, ne potrei avere 200... 50...10... ecc
Back to top
Danix
Sun 20 Jan 2008 - 13:26

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Il percorso su cui sono intervenuto non è quello di ogni singola emoticon, ovviamente.
Inoltre fra i tag emoticon non c'è nessun percorso, stando a quello che hai scritto, dato che i percorsi si trovano fra i tag file.
Se è possibile allega una emoticon in formato .mco (mi sembra sia questo il formato).

[ Edited Sun 20 Jan 2008 - 13:33 ]
Back to top
Website
snakebyte
Sun 20 Jan 2008 - 13:54
online
Registered Member #7967
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 13:32
Posts: 35
La struttura del file è la seguente

<emoticon>
...
</emoticon>

<emoticon>
...
</emoticon>

<emoticon>
...
</emoticon>

E dentro ogni tag <emoticon> c'è ovviamente un tag <file>, che ha un percorso assoluto.

Va beh per essere pignoli hai ragione che il percorso non è direttamente in <emoticon> ma in <file>... ma comunque ogni <file> è dentro ogni <emoticon>

Io non capisco su che percorso volevi intervenire tu, visto che sono questi gli unici percorsi esistenti per le smileys.

Le emoticon non hanno alcun formato .mco... lascia perdere msn, AMSN li tratta come immagini, mi pare png o gif...
Back to top
Danix
Sun 20 Jan 2008 - 14:04

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Io son già intervenuto nel percorso fra i tag file:

<file>|/smileys/=%MyProfile%|/


e dovrebbe essere corretto.

Ma, ripeto, non posso testare sin tanto che chi usa amsn non mi allega un'emoticon o mi dice come vengono salvate.

[ Edited Sun 20 Jan 2008 - 14:04 ]
Back to top
Website
snakebyte
Sun 20 Jan 2008 - 18:38
online
Registered Member #7967
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 13:32
Posts: 35
Va beh ho capito che noi due non ci capiremo mai

In ogni caso siccome la pratica decide tutto, ho testato il tuo e non funziona... ne ho creato uno io che funziona alla grande, cambiando ripetutamente lettera all'unità.

Penso che possiate definirlo come rev4

--------------------------------------------------------------

[Setup]
AppName=amsn

[FileToRun]
PathToExe=$Bin$\$AppName$\$AppName$.exe
WinGetProcess=aMSN

[Environment]
USERPROFILE=$Home$
AMSN_RECEIVED=$Home$\$AppName$

;================================
; Inserire nome-profilo
MyProfile=snakebyte8_gmail_com
;================================


[Functions]
FileCopy=$Temp$\x-default|%USERPROFILE%\amsn\gconfig.xml
DirCreate=%AMSN_RECEIVED%

[StringReplace=%USERPROFILE%\amsn\%MyProfile%\config.xml]
<value>|/amsn_received</value>=%AMSN_RECEIVED%|/
<value>|/scripts/plugins=$Bin$\$AppName$|/
<file>|/amsn/=%USERPROFILE%|/
<value>|/displaypic/=%USERPROFILE%/amsn/%MyProfile%|/

[StringReplace=%USERPROFILE%\amsn\config.xml]
<value>|/amsn_received</value>=%AMSN_RECEIVED%|/
<value>|/scripts/plugins=$Bin$\$AppName$|/


;--------------------------------
; ** Italian users only **
;--------------------------------
[WriteToFile=%USERPROFILE%\amsn\gconfig.xml]
Line10=<value>it</value>
;-------------------------------------------
[Options]
DeleteTemp=true
MultipleIstances=true
RunWait=true
ShowSplash=true
WriteLog=false

[SplashScreen]
Image=
Title=
TimeOut=1500

-----------------------------------------------------------------------


La riga giusta è: <file>|/amsn/=%USERPROFILE%|/

Inoltre ho aggiunto anche questa: <file>|/amsn/=%USERPROFILE%|/
<value>|/displaypic/=%USERPROFILE%/amsn/%MyProfile%|/

Si riferisce all'immagine corrente che viene visualizzato come avatar... cambiando lettera si resetta e si perde l'immagine precedente... così non c'è più nessun problema... testato già anche questo.

L'unico mio errore è stato pensare che StringReplace sostituisse solo una stringa alla volta...
Back to top
Danix
Sun 20 Jan 2008 - 20:32

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Si, quando ho scritto la [rev3], ho impostato la variabile %MyProfile% unicamente per il profilo e non per l'intero percorso. Ma ora, non potendolo testare, non mi sono accorto dell'imprecisione.

Infatti le indicazioni che ti ho dato nei post precedenti si basavano sullo stesso principio, cioè cambiare il percorso fra i tag file. Sarebbe preferibile individuare come punto di arrivo una parte della stringa "esclusiva"(/smileys/), onde evitare che X-Launcher si confonda.

Quindi se utilizzi questa stringa, dovrebbe funzionare lo stesso:

<file>|/smileys/=%USERPROFILE%\amsn\%MyProfile%|/


Inoltre, questa parte (che non hai menzionato nel tuo primo post):

<value>|/displaypic/=%USERPROFILE%/amsn/%MyProfile%|/

per rispettare la sintassi correttamente, dovrebbe essere scritta con le barre rovesciate. Magari la prossima volta che adatti il codice, fai più attenzione:

<value>|/displaypic/=%USERPROFILE%\amsn\%MyProfile%|/



Infine (sempre che sia possibile), dato che anche un utente che non vuol salvare il proprio profilo potrebbe voler salvare le emoticons e l'avatar, queste modifiche andrebbero applicate anche a:

[StringReplace=%USERPROFILE%\amsn\config.xml]

Come appunto ho fatto nei file di configurazione precedenti.

[ Edited Sun 20 Jan 2008 - 20:34 ]
Back to top
Website
snakebyte
Sun 20 Jan 2008 - 21:15
online
Registered Member #7967
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 13:32
Posts: 35
Ok mistero risolto... e giuste le tue precisazioni finali.

L'importante finalmente che aMsn (a parte il trucchetto del myprofile) sia portabile...
Back to top

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System