<< Previous thread | Next thread >> |
Aggiornamento: X-Sunbird Go to page << |
Author | Post |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12960 | zandet2 wrote ... Richiesto test MOLTO importante: verificate se la nuova versione richiede .NET!!! Testato questa sera su XPSp3 senza .NET, e il programma non funziona, neanche nella versione installata: nella pagina di mozilla non vengono specificati requisiti particolari per il funzionamento. Ho provato su una Virtual Machine con sistema pulito ed effettivamente non si è avviato. Non è partito neanche dopo l'installazione di .Net Framework 2.0 e delle librerie Microsoft Visual C++ 2008 (che ho provato ad installare prima di tentare con il .Net 3.5). Non posso installare .Net 3.5 perchè la VM è troppo poco performante, ho tentato ma è un incubo. Per testare dovrei disinstallare il .Net 3.5 dal computer che uso abitualmente e vedere se Sunbird parte, per poi reinstallare .Net. Preferirei però che qualcuno avesse un'altra soluzione. Inoltre non ho trovato informazioni in rete. Comunque, se realmente è richiesta quella versione di .Net, forse è meglio tenere in download anche le versioni precedenti e creare due nuove schede per queste due nuove versioni. Le schede precedenti dovrei riuscire a ripristinarle da un backup del database. [ Edited Thu 22 Apr 2010 - 13:00 ] | ||
Back to top |
zandet2 |
| ||
Registered Member #3184 Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52Location: Busto Arsizio Posts: 3301 | Danix wrote ... Ho provato su una Virtual Machine con sistema pulito ed effettivamente non si è avviato. Non è partito neanche dopo l'installazione di .Net Framework 2.0 e delle librerie Microsoft Visual C++ 2008 (che ho provato ad installare prima di tentare con il .Net 3.5).... Io riesco ad eseguirlo su .NET 2.0 2.0.50727 Service Pack 2 (vedi -Link- ) e per di più su pc blindato. Comunque, se realmente è richiesta quella versione di .Net, forse è meglio tenere in download anche le versioni precedenti e creare due nuove schede per queste due nuove versioni. Le schede precedenti dovrei riuscire a ripristinarle da un backup del database. Quando ho aggiornato la scheda con il nuovo download non ho effettuato molte modifiche, giusto la versione del software e il log della revisione, quindi eventualmente si possono praticamente duplicare le schede esistenti. [ Edited Thu 22 Apr 2010 - 14:20 ] | ||
Back to top |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12960 | Io riesco ad eseguirlo su .NET 2.0 2.0.50727 Service Pack 2 (vedi -Link- ) e per di più su pc blindato. Provo ad installare Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2 nella VM. -- edit-- confermo: funziona, quindi bisognerà aggiungere che è richiesto .NET Framework 2.0 Service Pack 2 Quando ho aggiornato la scheda con il nuovo download non ho effettuato molte modifiche, giusto la versione del software e il log della revisione, quindi eventualmente si possono praticamente duplicare le schede esistenti. A parte le schede (che per la nuova versione devono essere nuove a causa del conteggio download), da duplicare modificate:
P.S. per il momento ho nascosto le schede. [ Edited Thu 22 Apr 2010 - 15:11 ] | ||
Back to top |
zandet2 |
| ||
Registered Member #3184 Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52Location: Busto Arsizio Posts: 3301 | [OFF TOPIC] Ma un programma Mozilla che richiede .NET, che senso ha???? Gecko e XUL, a cosa servono allora??? [OFF TOPIC mode off] E poi, secondo questa notizia -Link- sembrerebbe che lo sviluppo di Sunbird verrà bloccato per privilegiare Lightning.... --- edit --- Visto le premesse, vedrò appena ho un secondo di tempo di inserire in X-Thunderbird la predisposizione per Lightning; dovrebbe solo servire la voce :
[WriteToPref=$ExeDir$\defaults\pref\sunbird-l10n.js]
ma non ne sono neanche sicuro [ Edited Thu 22 Apr 2010 - 18:10 ] | ||
Back to top |
zandet2 |
| ||
Registered Member #3184 Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52Location: Busto Arsizio Posts: 3301 | Trovato i riferimenti a .NET (veramente nascosti mannaggia a loro!): nelle specifiche di compilazione dei sorgenti -Link- Windows: * If you're using Windows XP, you must have Windows XP Service Pack 2 and .NET Framework 2.0. In un'altra pagina ho trovato quest'indicazione sui parametri di compilazione: If you intend to distribute your build to others, and you have not built with --enable-jemalloc, you will need to set WIN32_REDIST_DIR=$VCINSTALLDIR\redist\x86\Microsoft.VC80.CRT in your mozconfig to get the Microsoft CRT DLLs packaged along with the application. Ho quindi scaricato da internet il set di dll "VC80": -Link- - Microsoft.VC80.CRT.manifest (serve anche questa) - msvcm80.dll - msvcp80.dll - msvcr80.dll e le ho inserite nella cartella Bin\Sunbird, e il programma è partito senza problemi. Quindi, più che .NET sono le runtime aggiornate di VisualStudio quelle necessarie. | ||
Back to top |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12960 | zandet2 wrote ... Quindi, più che .NET sono le runtime aggiornate di VisualStudio quelle necessarie. Tutto da rifare... Anche la creazione delle schede è stata inutile. La nuova versione può sostituire la vecchia. Impostiamo allora la copia delle .dll come per X-OOo4Kids, e rilasciamo la rev_7 --- edit --- Fatto.. [ Edited Fri 23 Apr 2010 - 01:10 ] | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3361 | Siete 2 grandi!!! Io, nel frattempo, ero riuscito solo a testare che ci voleva .NET 2 ...sigh! PS: IMHO l'idea di avere lightning già integrato di default in X-Thunderbird sarebbe una bella iniziativa! io lo uso da sempre | ||
Back to top |
Go to page <<
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |