Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Quale lato del cervello utilizzi maggiormente?

Go to page       >>  
Author Post
uroari
Tue 23 Oct 2007 - 03:38
online
Registered Member #5744
Joined: Thu 16 Aug 2007 - 21:16
Posts: 144



Quale emisfero del cervello utilizzi maggiormente?
Se vedi la ballerina ruotare in senso orario, utilizzi quello destro; viceversa se la vedi ruotare in senso antiorario, utilizzi maggiormente quello sinistro.

Fonte: -Link-
Fonte Info Ita: -Link-
Competenze del lato sinistro: Logica, attenzione ai dettagli, fatti, parole e linguaggio, presente e passato, matematica e scienza, comprensione, sapere, conoscenza, percezione di ordine e struttura, conoscenza dei nomi delle cose, realtà, strategia, senso pratico, prudenza
Competenze del lato destro: Sensazioni, attenzione al quadro generale, immaginazione, simboli e immagini, presente e futuro, filosofia e religione, intuito, fede, valutazione, percezione dello spazio, conoscenza della funzione degli oggetti, fantasia, possibilità, impeto, senso del rischio.

Ebbene, per quanto mi riguarda, la prima volta che mi ci sono imbattuto girava solo in senso antiorario. Finché, mi sono voltato forse due secondi e quando sono tornato a guardarla girava in senso orario. Da allora (ieri) non sono più stato capace di vederla ruotare in senso antiorario! Neanche pensando "2+2"!
Ho provato a guardarla insieme ad altre due persone, risultato: 2 orario vs 1 antiorario...

Ciao a tutti.
Back to top
Taf
Tue 23 Oct 2007 - 09:08

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3358
Uroari ha scritto:
Ebbene, per quanto mi riguarda, la prima volta che mi ci sono imbattuto girava solo in senso antiorario. Finché, mi sono voltato forse due secondi e quando sono tornato a guardarla girava in senso orario. Da allora (ieri) non sono più stato capace di vederla ruotare in senso antiorario! Neanche pensando "2+2"!


Ho avuto il tuo stesso risultato! appena iniziato = antiorario....
la guardo di nuovo... = orario (e poi non ha più smesso!! )

forse siamo "lenti di emisfero"
Back to top
rypit
Tue 23 Oct 2007 - 09:10
online
Registered Member #5973
Joined: Thu 06 Sep 2007 - 13:56
Posts: 17
a me gira solo in senso anti-orario... pero' (forse per colpa della mente maggiormente logica) mi viene da chiedermi... il senso di rotazione si valuta guardandola da sopra o da sotto?

=P

Back to top
ZioZione
Tue 23 Oct 2007 - 09:14
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao a tutti,
a me gira sempre e solo in senso orario, anche in momenti diversi...
Quindi, intuito zero... ma questo si sapeva già...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Danix
Tue 23 Oct 2007 - 11:07

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ieri notte in senso antiorario.... stamattina in senso orario..... mi sa che la parte sinistra del mio cervello non si è ancora svegliata....
Back to top
Website
deep
Tue 23 Oct 2007 - 12:18

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
sempre e solo senso orario per me.
Back to top
simongr
Tue 23 Oct 2007 - 15:01

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
Per me gira e basta!!!!
ma se la vedessi dall'altro potrei dire in che senso gira!!!



Scherzi a parte...
orario...
Emotivo!
Back to top
b9b9b9
Tue 23 Oct 2007 - 16:51

online
Registered Member #264
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:55
Posts: 112
parte del cervello? quale cervello?

senso orario....
Back to top
Bourne
Tue 23 Oct 2007 - 17:45

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
A me sempre e solo in antiorario, tutto me lo indica: la gamba sinistra alzata della ragazza che fa un cerchio in senso antiorario (lo noto anche dalla direzione della punta del piede e tallone), dal suo corpo inclinato nel modo conseguente, ecc.. Sara' mica la facolta' di informatica che tira certi scherzi, vero? Roba da cambiare ramo immediatamente, magari darmi alle belle arti per "recuperare"

Edit: testato su mia madre, vede sempre e solo ruotare in senso orario, incredibbbole

[ Edited Tue 23 Oct 2007 - 19:49 ]
Back to top
deep
Tue 23 Oct 2007 - 19:52

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
Chiudete un occhio. Con una mano coprite il corpo della ballerina; con l'altra mano coprite l'ombra, facendo in modo di visualizzare soltanto le gambe. A quel punto concentratevi sul senso di rotazione che desiderate ottenere e il gioco è fatto.
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System