Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Quale lato del cervello utilizzi maggiormente?

Go to page   <<      
Author Post
icemax
Tue 23 Oct 2007 - 20:27

online
Registered Member #194
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 22:27
Posts: 1371
ohhhhhhh io sia a destra che a sinistra ..... bhoooooooooooooooo

sarò strano ???

ciaooooooooooooooooooooooo
Back to top
uroari
Tue 23 Oct 2007 - 20:49
online
Registered Member #5744
Joined: Thu 16 Aug 2007 - 21:16
Posts: 144
icemax wrote ...

sarò strano ???

Dipende... Cioè:
icemax wrote ...

ohhhhhhh io sia a destra che a sinistra ..... bhoooooooooooooooo

intendi: CONTEMPORANEAMENTE?????
Back to top
alchimista
Tue 23 Oct 2007 - 20:59
online
Registered Member #3875
Joined: Fri 06 Apr 2007 - 09:34
Posts: 1299
ahh, ma perchè gira????????
Back to top
passerosolitari
Tue 23 Oct 2007 - 22:58
online
Registered Member #2155
Joined: Fri 02 Feb 2007 - 09:02
Posts: 18
Solo in senso orario, ma + importante di tutto 'è un gran bel fisico!'
Back to top
Bourne
Tue 23 Oct 2007 - 23:16

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
deep wrote ...

Chiudete un occhio. Con una mano coprite il corpo della ballerina; con l'altra mano coprite l'ombra, facendo in modo di visualizzare soltanto le gambe. A quel punto concentratevi sul senso di rotazione che desiderate ottenere e il gioco è fatto.


L'interessante per me non e' l'aggirare il tip&trick (che vanificherebbe lo scopo del "test"), ma piuttosto il notare (e qua sta il bello dell tutto, cioe' cosa/come il nostro cervello interpreta una certa immagine di primo acchito) quanto le menti di soggetti eterogenei possano elaborare in maniera del tutto differente una certa situazione. Che poi sono un certo tipo di giochetti che fanno anche nei test attitudinali (io li ho fatti in un centro apposito prima di iscrivermi all'uni) e anche in certe sedute psicologiche (non questo del ruotare, ma altri inerenti sempre l'output del lavoro interpretativo del cervello, cose che fanno vedere anche nei film, ecc.).


ciaociao

[ Edited Tue 23 Oct 2007 - 23:16 ]
Back to top
deep
Wed 24 Oct 2007 - 00:10

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
Non è che me ne intenda tantissimo, ma così istintivamente non penso possa considerarsi un test attendibile ai fini di stabilire quale parte del cervello utilizziamo di più. Anche perchè nell'arco di una stessa giornata il mio "primo acchitto" è cambiato diverse volte, pure nel giro di pochi minuti.
Back to top
Bourne
Wed 24 Oct 2007 - 00:21

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
deep wrote ...

Non è che me ne intenda tantissimo, ma così istintivamente non penso possa considerarsi un test attendibile ai fini di stabilire quale parte del cervello utilizziamo di più. Anche perchè nell'arco di una stessa giornata il mio "primo acchitto" è cambiato diverse volte, pure nel giro di pochi minuti.


Si' un solo test non e' certo attendibile, solitamente ne vengono sottoposti svariati, eterogenei e anche di crescente difficolta' (qua parlo pero' di quelli logici, a seconda dell'analisi che si vuol fare), oltre che nell'arco di diverse giornate/sedute; pero' non parlavo di attendibilita' scientifica, ma di quanto diversamente possa interpretare il nostro cervello e il mio primo impatto con questa figura intera, nell'arco di questa giornata non e' mai cambiato (anche con qualche ora di pausa, naturalmente tralasciando il fatto di vedere andare in senso orario dopo il discorso del concentramento apposito sulle gambe e copertura busto), stessa cosa per mia madre, siamo sempre sulle nostre posizioni/percezioni di partenza (e opposte).

ciaociao


[ Edited Wed 24 Oct 2007 - 05:14 ]
Back to top
Lupalberto
Wed 24 Oct 2007 - 11:16
online
Registered Member #3564
Joined: Thu 22 Mar 2007 - 10:45
Posts: 66
Per me gira sempre e solo in senso orario, ma io mi occupo per lavoro di dettagli, fatti, parole e linguaggio. Che abbia sbagliato tutto nella vita?
Back to top
Cattivik
Tue 04 Dec 2007 - 15:12

online
Registered Member #7426
Joined: Mon 03 Dec 2007 - 23:51
Posts: 7
Ehmmm...anche a me gira in senso orario!

...quoto chi ha fatto i complimenti per il fisico della ballerina!
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System