Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Comic reader] CDisplayEx

Author Post
zandet2
Fri 18 Jan 2008 - 23:34

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301

Nome del software: CDisplayEx
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 2250956
Nome autore: progdigy
eMail autore: progdigy at users.sourceforge.net
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: Comic reader
Portable tips how-to: Decomprimere lo zip in una cartella ed eliminare unins000.exe, regthumbs.bat e unregthumbs.bat. Per avviare l'applicazione eseguire cdisplayex.exe; i settaggi vengono salvati nel file cdisplayex.xml nella stessa cartella.
Versione: 1.4
Licenza: Mozilla Public License 1.1 (MPL 1.1)

CDisplayEx è un versatile lettore di fumetti in grado di gestire una notevole varietà di "contenitori" di immagini (cbr, cbz, cbt, rar, zip, tar, 7z, lzh, arj, cab, tar.gz, tar.bz2), visualizzando i formati jpeg, png, gif, e bmp.
Permette la visualizzazione a tutto schermo o in finestra delle immagini in modo sequenziale una o due alla volta, caricandole direttamente dagli archivi compressi oppure da una cartella e ordinandole automaticamente.

CDisplayEx è il clone open source di CDisplay (proprietario e non più sviluppato)

N.B. I formati cbr e cbz non sono altro che i formati rar e zip rinominati (Comic Book Rar / Comic Book Zip), è una convenzione adottata in rete per contraddistinguere facilmente i fumetti.

=======================
Aggiunto al database: -Link-
=======================

[ Edited Thu 05 Feb 2009 - 18:34 ]
Back to top
Danix
Sun 27 Jan 2008 - 19:10

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
zandet2 wrote ...

Portable tips how-to: Decomprimere lo zip in una cartella ed eliminare unins000.exe, regthumbs.bat e unregthumbs.bat.

regthumbs.bat e unregthumbs.bat registrano e deregistrano CDispShell.dll, inclusa nella cartella del programma.
Nessun malfunzionamento se vengono eliminati?
Back to top
Website
zandet2
Sun 27 Jan 2008 - 19:22

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Danix wrote ...

regthumbs.bat e unregthumbs.bat registrano e deregistrano CDispShell.dll, inclusa nella cartella del programma.
Nessun malfunzionamento se vengono eliminati?

Si, ho appena riprovato per sicurezza e funziona tutto normalmente, almeno su XP; non so se la registrazione possa essere necessaria su sistemi più obsoleti, vedi W98...

ciao
Back to top
Danix
Tue 26 Oct 2010 - 12:29

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ieri, provando questo programma, mi son reso conto che, come molti dei programmi nativamente portatili - se non tutti - va in errore quando tenta di aprire file recenti non più presenti in una determinata posizione. Premesso che mi son completamente dimenticato di effettuare una ricerca sul sito (mea culpa..) solo casualmente ho trovato questa discussione. Praticamente adesso!
Per farla breve, visto che è rilasciato sotto MPL, l'ho impacchettato in formato X-Software, risolvendo il problema dei file recenti e settando le cartelle di dialogo su \Documents\CDisplayEx. Si trova qui. zandet2, vale la avere questa versione o teniamo l'originale?
Back to top
Website
zandet2
Wed 27 Oct 2010 - 16:57

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Danix wrote ...

Per farla breve, visto che è rilasciato sotto MPL, l'ho impacchettato in formato X-Software, risolvendo il problema dei file recenti e settando le cartelle di dialogo su \Documents\CDisplayEx. Si trova qui. zandet2, vale la avere questa versione o teniamo l'originale?


Sembrerebbe andare bene, al massimo teniamo "in caldo" la versione "X-" per il prossimo aggiornamento del programma.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System