Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Comic reader] CDisplayEx

Autore Messaggio
zandet2
ven 18 gen 2008 - 23:34

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301

Nome del software: CDisplayEx
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 2250956
Nome autore: progdigy
eMail autore: progdigy at users.sourceforge.net
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: Comic reader
Portable tips how-to: Decomprimere lo zip in una cartella ed eliminare unins000.exe, regthumbs.bat e unregthumbs.bat. Per avviare l'applicazione eseguire cdisplayex.exe; i settaggi vengono salvati nel file cdisplayex.xml nella stessa cartella.
Versione: 1.4
Licenza: Mozilla Public License 1.1 (MPL 1.1)

CDisplayEx è un versatile lettore di fumetti in grado di gestire una notevole varietà di "contenitori" di immagini (cbr, cbz, cbt, rar, zip, tar, 7z, lzh, arj, cab, tar.gz, tar.bz2), visualizzando i formati jpeg, png, gif, e bmp.
Permette la visualizzazione a tutto schermo o in finestra delle immagini in modo sequenziale una o due alla volta, caricandole direttamente dagli archivi compressi oppure da una cartella e ordinandole automaticamente.

CDisplayEx è il clone open source di CDisplay (proprietario e non più sviluppato)

N.B. I formati cbr e cbz non sono altro che i formati rar e zip rinominati (Comic Book Rar / Comic Book Zip), è una convenzione adottata in rete per contraddistinguere facilmente i fumetti.

=======================
Aggiunto al database: -Link-
=======================

[ Modificato gio 05 feb 2009 - 18:34 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 27 gen 2008 - 19:10

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
zandet2 ha scritto ...

Portable tips how-to: Decomprimere lo zip in una cartella ed eliminare unins000.exe, regthumbs.bat e unregthumbs.bat.

regthumbs.bat e unregthumbs.bat registrano e deregistrano CDispShell.dll, inclusa nella cartella del programma.
Nessun malfunzionamento se vengono eliminati?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
dom 27 gen 2008 - 19:22

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Danix ha scritto ...

regthumbs.bat e unregthumbs.bat registrano e deregistrano CDispShell.dll, inclusa nella cartella del programma.
Nessun malfunzionamento se vengono eliminati?

Si, ho appena riprovato per sicurezza e funziona tutto normalmente, almeno su XP; non so se la registrazione possa essere necessaria su sistemi più obsoleti, vedi W98...

ciao
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 26 ott 2010 - 12:29

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ieri, provando questo programma, mi son reso conto che, come molti dei programmi nativamente portatili - se non tutti - va in errore quando tenta di aprire file recenti non più presenti in una determinata posizione. Premesso che mi son completamente dimenticato di effettuare una ricerca sul sito (mea culpa..) solo casualmente ho trovato questa discussione. Praticamente adesso!
Per farla breve, visto che è rilasciato sotto MPL, l'ho impacchettato in formato X-Software, risolvendo il problema dei file recenti e settando le cartelle di dialogo su \Documents\CDisplayEx. Si trova qui. zandet2, vale la avere questa versione o teniamo l'originale?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
mer 27 ott 2010 - 16:57

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Danix ha scritto ...

Per farla breve, visto che è rilasciato sotto MPL, l'ho impacchettato in formato X-Software, risolvendo il problema dei file recenti e settando le cartelle di dialogo su \Documents\CDisplayEx. Si trova qui. zandet2, vale la avere questa versione o teniamo l'originale?


Sembrerebbe andare bene, al massimo teniamo "in caldo" la versione "X-" per il prossimo aggiornamento del programma.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System