Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
xvm virtualbox

Go to page   <<      
Author Post
Danix
Tue 15 Jul 2008 - 01:02

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Microchip wrote ...

leggendo questo pare che sia stato portabilizzato, ma ... io non l'ho provato e da nessuna parte leggo che davvero funzioni in quella versione portabile.

Effettivamente si avvia, ma lascia parecchie (troppe) tracce nel sistema.
Inoltre la versione segnalata non sembra esser regolata dalla GPL ma dalla VirtualBox Personal Use and Evaluation License (PUEL). VirtualBox Open Source Edition (OSE) 1.6, invece, è rilasciato sotto GPL, ma la distribuzione è in formato tar.bz2
Back to top
Website
Microchip
Tue 15 Jul 2008 - 19:35

online
Registered Member #4763
Joined: Sat 19 May 2007 - 18:48
Posts: 63
eh infatti.... un vero peccato, anche se... ormai ho la mania dei portabili, ma non so fino a che punto è buono avere una virtual machine portabile... cioè allora meglio un SO portabile... ancora non lo so neanhe io che penso

Del resto non faccio molto testo nel senso che la mi utilità dei portabili è unicamente che anche quando non li uso in chiavetta, ma nei miei due pc, poi li sincronizzo tra loro con un software e quindi mi trovo poi tutto uguale dovunque, e mi porto tutto nei pc dell'ufficio, quindi...
in teoria visto che sono pc miei e che sono software che uso sempre, se il registro si "sporca" e sono dati che restano diciamo che non mi interessa poi molto, ma mi rendo conto che se li tengo su chiavetta o miniHD portatile è bello poterli usare proprio dovunque senza dar "fastidio" ad un eventuale pc a caso...
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System