Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Revisione della sezione FAQ

Go to page       >>  
Author Post
Danix
Wed 10 Sep 2008 - 19:58

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956

Vorrei rivedere e correggere la sezione FAQ del sito.
Per questo motivo chiedo la collaborazione di tutti gli utenti per formulare domande relative al progetto alle quali il Team darà risposta.

In questo modo potremmo creare un archivio di domande/risposte (da includere fra le FAQ, appunto) realmente utili a chi si affacciasse per la prima volta al progetto e ai programmi portatili in genere.

Chi volesse collaborare, spero tutti, o quantomeno i "fedeli" , potrà dare i propri suggerimenti direttamente in questo topic.
Per formulare nuove FAQ, è anche possibile attingere dalle numerosissime informazioni presenti sul forum, prestando particolare attenzione a quelle più ricorrenti.

Grazie a tutti per la (eventuale.... viva...) collaborazione.
Back to top
Website
pegasocv
Wed 10 Sep 2008 - 21:13

online
Registered Member #6449
Joined: Wed 10 Oct 2007 - 21:16
Posts: 433
Inizio io sperando di non dire una cavolata.

Come faccio ad aggiornare un X-software o programma portabiliazzato senza usare la funzione di aggiornamento automatico e senza perdere le mie impostazioni che avevo nella versione precedente?
Back to top
domino
Wed 10 Sep 2008 - 23:04

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Ciao a tutti, prediligendo il wPP Personal spero di formulare le domande che questa tipologia di utenti potrà sottoporre:

  • Come faccio a crearmi una versione completamente personalizzata del winPenPack?

  • Se in una delle collezioni ufficiali ci sono programmi che a me non interessano (portable e/o X-software), come li devo eliminare?


P.S. per ora credo siano (per me) le più importanti, eventualmente aggiungerò altre domande a questo post.
Back to top
Danix
Thu 11 Sep 2008 - 11:43

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Vedi se vanno bene. Suggerimenti e/o modifiche?

Come faccio a crearmi una versione completamente personalizzata del winPenPack?

-Link-

Se in una delle collezioni ufficiali ci sono programmi che a me non interessano (portable e/o X-software), come li devo eliminare?

-Link-
Back to top
Website
Danix
Thu 11 Sep 2008 - 13:19

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
pegasocv wrote ...

Inizio io sperando di non dire una cavolata.

Come faccio ad aggiornare un X-software o programma portabiliazzato senza usare la funzione di aggiornamento automatico e senza perdere le mie impostazioni che avevo nella versione precedente?

Non è una cavolata, anzi!
Consigli? -Link-
Back to top
Website
domino
Thu 11 Sep 2008 - 18:11

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Danix wrote ...

Vedi se vanno bene. Suggerimenti e/o modifiche?

Come faccio a crearmi una versione completamente personalizzata del winPenPack?

-Link-

Se in una delle collezioni ufficiali ci sono programmi che a me non interessano (portable e/o X-software), come li devo eliminare?

-Link-


Bene Danix, una cosa, che a volte spesso si dimentica è che a progetti come winPenPack possano (e sicuramente accade, visto il grande consenso che questo progetto suscita) avvicinarsi utenti non molto "smaliziati", quindi consiglio di includere domande che possano soddisfare le esigenze di tutti, anche quelle che a prima vista possono sembrare scontate, tipo l'estrazione con Universal Extractor, le cartelle da tenere quelle da eliminare ecc. , ovviamente se mi vengono altre domande "elementari" le posto in coda.



[ Edited Thu 11 Sep 2008 - 18:22 ]
Back to top
Danix
Thu 11 Sep 2008 - 19:55

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Sì capisco e son d'accordo.
Il punto è che io vedo il progetto da un'altra prospettiva, quindi riscontro parecchia difficoltà a formulare domande di reale utilità. Potremmo fare una cosa.. considerare questo topic un punto di riferimento su cui poter scrivere FAQ, partendo da quesiti (reali) posti sul forum.

Quindi chi vuole contribuire, può formulare la domanda e dare anche la risposta (Marzullo.. ).. ehm.. ritorniamo seri...
Buona idea?
Back to top
Website
pegasocv
Thu 11 Sep 2008 - 20:54

online
Registered Member #6449
Joined: Wed 10 Oct 2007 - 21:16
Posts: 433
Danix wrote ...

pegasocv wrote ...

Inizio io sperando di non dire una cavolata.

Come faccio ad aggiornare un X-software o programma portabiliazzato senza usare la funzione di aggiornamento automatico e senza perdere le mie impostazioni che avevo nella versione precedente?

Non è una cavolata, anzi!
Consigli? -Link-


Riferendomi al link che hai postato devo dire che è chiara, già io sono un'utente inesperto ma mettendomi nei panni di uno che si affaccia per la prima volta penso che non dovrebbe avere problemi a seguire le indicazioni.

Altro domanda che potrebbe essere fatta: Come faccio ad ottenere la massima velocità di esecuzione dei programmi che ho nella mia pen drive? Nel senso ci sono dei trucchi o dipende solo dalla porta usb e alla velocità di lettura/scrittura della mia pennina?

Sempre per quanto riguarda la velocità di esecuzione, se uso i programmi di wPP su hd del pc c'è differenza se li salvo sul disco C (dove è installato il SO) o su un altro hd?

[ Edited Sat 20 Sep 2008 - 09:44 ]
Back to top
grangas
Mon 08 Dec 2008 - 23:29

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Propongo:

Winpenpack funziona solo su Windows?
Winpenpack funziona su Windows 98?
Winpenpack funziona su Windows Vista?
Come si aggiorna il Winpenpack?
Posso aggiungere qualunque programma al Winpenpack?
Come posso contribuire al progetto Wpp?

Poi direi di fare una faq per gli X-program dove metterci ad esempio come trastferire il profilo di FF o di TB e in futuro aggiungere altre D&R prese daipost più leti nel forum

Di fare una faq per problemi/errori di installazione

Ora è così:
FAQ tecniche
FAQ generali e amministrative

Io propongo
FAQ problemi e/o errori wpp
FAQ problemi e/o errori sito winpenpack.com
FAQ generali
FAQ X-Programm
Magari se possibile seguite da una o due righe di commento tipo:
FAQ problemi e/o errori sito winpenpack.com
(problemi riguardanti al login, registrazione, pagine del sito non funionanti, problemi di visualizzazione del sito etc...)

Back to top
Danix
Wed 10 Dec 2008 - 00:23

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Idee brillanti, ora bisogna realizzarle.. nel formato:

FAQ (domanda)

FAQ (risposta)

[ Edited Wed 10 Dec 2008 - 00:24 ]
Back to top
Website

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System