Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Revisione della sezione FAQ

Go to page   <<        >>  
Author Post
grangas
Wed 10 Dec 2008 - 00:41

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Dopo Natale provo a farti una demo di qualche D&R prima sono strapieno
Back to top
grangas
Sun 11 Jan 2009 - 14:20

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Aggiungerei alla FAQ...


D: le icone dei vari programmi si scambiano a piacere tra di loro.... che cosa c'è che non va?

R: Dalle opzioni del menù >> disattiva cache >> chiudi il menù >> avvia il menù >> riattiva cache.

Ispirata dalla chat

Buona domenica a tutti!!! ora esco....
Back to top
Moticanus
Sun 11 Jan 2009 - 18:12
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
D - Come posso proteggere il contenuto del mio pendrive?

R - E' possibile proteggere l'intero contenuto del pendrive criptando i dati contenuti in esso.

Questo è possibile farlo attraverso delle applicazioni che si occupano di creare degli archivi dalle dimensioni desiderate protetti da password. La sicurezza della decriptazione, cioè la lettura, del contenuto di questi archivi protetti dipende molto e dalla robustezza della password scelta e dal metodo di criptazione scelto.

Un problema ricorrente è dovuto al fatto che quando si dovrà decriptare il file criptato occorrerà avere i privilegi di amministratore sul pc in uso. Questi, spesso, negli internet point o nei pc pubblici non sono concessi.

In versione portatile sono presenti diverse applicazioni che si occupano di criptazione:

- Dekart Private Disk Lite ( -Link- )(guida -Link- )

- X-Truecrypt ( -Link- )

- e altri software "minori" -Link- o -Link-

Può essere comodo leggere alcune discussioni presenti sul Forum ai seguenti indirizzi: -Link- - -Link- - -Link- - -Link-

[ Edited Sun 11 Jan 2009 - 18:58 ]
Back to top
Moticanus
Sun 11 Jan 2009 - 18:55
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
D - Posso rendere portatile un software che non trovo qui su winPenPack? Come fare?

R - Avendone le capacità e competenze si. Bisogna, però, aver riguardo prioritariamente alla licenza del software che si vuole rendere portatile.
Quindi, dato che rendere portatile equivale a modificare in qualche modo il software, bisogna indirizzarsi verso quelle licenze (open source) che permettono tali modifiche. Attenzione: i freeware non permettono tali modifiche.

Superata la questione licenza si può procedere con il rendere portatile l'applicazione. Per fare ciò occorrono:
1) adeguate conoscenze;
2) l' X-Launcher che permette di modificare a piacimento le opzioni d'avvio dei programmi allo scopo di renderli portatili, cioè usabili su dispositivi di memoria removibili come chiavette usb o hard disk esterni. X-Launcher è universale, nel senso che è ampiamente configurabile e può essere usato per rendere portabile qualsiasi applicazione senza limitazioni;
3) il tutorial all'utilizzo dell' X-launcher ( -Link- ).

Se la questione portatilizzazione non fa per voi potete richiedere al Team di winPenPack di rendere un software (sempre open source, mi raccomando) portatile. Le richieste vanno presentate nelle apposite sezioni del Forum avendo riguardo a queste linee guida.
Back to top
Danix
Tue 27 Jan 2009 - 21:37

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ho avuto un'idea per le FAQ che concilia la possibilità di averle nel sito e quella di non aggiornarne sempre i contenuti, dato che questi potrebbero essere dei doppioni di argomenti già trattati.

Per ogni quesito importante che viene posto nel sito, o per ogni argomento ricorrente, faremo un redirect al topic, news, tutorial, etc..

Esempi: -Link-

La collaborazione, in questo modo, diventa molto meno impegnativa. Basta semplicemente indicare in un post del forum "questo argomento potrebbe essere segnalato come FAQ".

Pareri?
Back to top
Website
kilomikesierra
Tue 27 Jan 2009 - 21:46
online
Registered Member #15395
Joined: Mon 24 Nov 2008 - 14:14
Location: Torino
Posts: 119
Sembra una ottima idea.
Back to top
Moticanus
Tue 27 Jan 2009 - 21:55
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
In questo modo diventano più dinamiche, ma forse è importante che al primo post del thread segua una risposta valida (del team preferibilmente). Ma, cmq, in genere è così!!

Prevedendo un ampliamento delle FAQ non si potrebbe metterne in risalto il contenuto? Con un grassetto magari.

Che cos'è winPenPack?
Come si installa e disinstalla il winPenPack?
Perchè winPenPack non si avvia automaticamente quando inserisco la pendrive nel computer?
Come faccio a creare una versione completamente personalizzata del winPenPack?
Alcuni X-Software utilizzano Java SE Runtime Environment?
Come devo eliminare i programmi inclusi in winPenPack che a me non interessano?
Perchè X-Firefox non mantiene la cache dei siti visitati?
Come faccio a trasportare il profilo di Firefox installato nel mio computer su X-Firefox?
Come faccio a trasportare il profilo di Thunderbird installato nel mio computer su X-Thunderbird?
Il mio antivirus rileva che i file di winPenPack sono infetti. Mi posso fidare?
Posso aggiungere a winPenPack un programma non scaricato da questo sito?
\winPenPack\Lib\java\bin\javaw.exe non trovato!
Come faccio ad aggiornare un X-Software senza perdere le impostazioni che avevo nella versione precedente?
E' possibile utilizzare 2 o più winPenPack sulla stessa Pen Drive o Hard Disk?
E' possibile utilizzare winPenPack sotto Linux?
Come faccio ad aggiornare winPenPack a una versione successiva senza perdere le impostazioni?
Come faccio a creare 2 profili per X-Firefox su winPenPack?
Le icone nel menù di winPenPack sono cambiate! Cosa c'è che non va?
Come posso proteggere il contenuto del mio pendrive?
Back to top
Danix
Tue 27 Jan 2009 - 21:58

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Si potrebbe anche, col BOLD in alcuni punti, ma, Moticanus, partiamo dalla base della piramide e non dalla cima.


[ Edited Tue 27 Jan 2009 - 21:58 ]
Back to top
Website
grangas
Tue 27 Jan 2009 - 21:59

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Cioè rispondere alle domande poste nel forum con un link alla faq con la soluzione?
Ottima idea!, magari ci si aggiunge anche "prima di scrivere un post usare la funzione cerca e consultare la faq" o qualcosa di simile.

Cmq le faq inizierei a ristrutturare ugualmente, prima le dividerei in grandi aree come ho scritto qualche post fa...

Poi nella categoria FAQ X-Software metterei

D Problemi con X-FireFox?
R leggi qui -Link-

D Problemi con X-OpenOffice?
Rleggi qui -Link-

D Problemi con X-Thunmderbird?
R leggi qui -Link-

D Problemi con X-FileZilla?
R leggi qui -Link-

D Problemi con X-Pidgin?
R leggi qui -Link-

D Problemi con X-Mule?
R leggi qui -Link-

D Problemi con X-Gimp?
R leggi qui -Link-
Back to top
Moticanus
Tue 27 Jan 2009 - 22:01
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Danix wrote ...

Si potrebbe anche, col BOLD in alcuni punti, ma, Moticanus, partiamo dalla base della piramide e non dalla cima.
Qual è la base?!?

grangas wrote ...

Cioè rispondere alle domande poste nel forum con un link alla faq con la soluzione?
Ottima idea!, magari ci si aggiunge anche "prima di scrivere un post usare la funzione cerca e consultare la faq" o qualcosa di simile.

Cmq le faq inizierei a ristrutturare ugualmente, prima le dividerei in grandi aree come ho scritto qualche post fa...

Poi nella categoria FAQ X-Software metterei

D Problemi con X-FireFox?
R leggi qui -Link-

D Problemi con X-OpenOffice?
Rleggi qui -Link-

D Problemi con X-Thunmderbird?
R leggi qui -Link-

D Problemi con X-FileZilla?
R leggi qui -Link-

D Problemi con X-Pidgin?
R leggi qui -Link-

D Problemi con X-Mule?
R leggi qui -Link-

D Problemi con X-Gimp?
R leggi qui -Link-
D Problemi con Danix
R Fra poco! Leggi qui
-Link-

[ Edited Tue 27 Jan 2009 - 22:04 ]
Back to top

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System