<< Previous thread | Next thread >> |
[Browser] X-Chromium |
Author | Post |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12960 | Nome del software: Chromium 0.3.155.0 Direct Link al download: - Dimensione File: - Nome autore: The Chromium Authors eMail autore: - Sito Web Autore: -Link- Descrizione: Chromium è il browser open source su cui si basa Google Chrome. Contrariamente a ciò che si pensa, il browser open source lanciato da Google non è Chrome, versione marchiata e brandizzata, ma Chromium, per l'appunto. Portable tips how-to: scaricare X-Chromium_0.3.155.0_rev3.zip Versione: 0.3.155.0 Licenza (software): BSD License Requisiti: Windows XP SP2 o Windows Vista [ Edited Fri 31 Oct 2008 - 14:05 ] | ||
Back to top |
Moticanus |
| ||
Registered Member #4618 Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29Location: Modica Posts: 1352 | Mi ribello...non è giusto...qui si commette il reato di abuso dominante della posizione!!! E' stata impostata come pagina principale della copia di x-Chromium... quella di WinPenPack! | ||
Back to top |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12960 | Ma ho avuto "cura" ( ) di non inserirla come pagina iniziale, si può cambiare.. | ||
Back to top |
Moticanus |
| ||
Registered Member #4618 Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29Location: Modica Posts: 1352 | personalmente la lasccio!!!! | ||
Back to top |
Niconweb |
| ||
Registered Member #9306 Joined: Fri 29 Feb 2008 - 18:16Posts: 11 | Ciao, ho scaricato X-Chromium e, così come avevo constatato con Google Chrome, non riconosce Java. Ho letto che questo browser richiede Java 6 Update 10 Beta... l'ho scaricato ma il problema persiste... Qualcuno sa dare indicazioni in merito? Grazie e buon lavoro a tutti. | ||
Back to top |
rbon |
| ||
Registered Member #4134 Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42Posts: 921 | Niconweb scrisse... ... sei sicuro che richieda Java (di SUN Microsystem)?Ho letto che questo browser richiede Java 6 Update 10 Beta... l'ho scaricato ma il problema persiste... Da quello che ho letto in giro: Chrome si basa su Chromium che si fonda sul 'motore' Webkit' -Link- (analogamente a firefox che si basa sul motore 'gecko'). Tale motore Webkit è costituito a sua volta da 2 (due) framework di basso livello (adatti all'ambiente Apple): - Webcore: parser + render basati su KHTML - JavaScriptCore: motore javascript Il lavoro di ingegnerizzazione di Google dovrebbe essere consistito nello sviluppare una propria versione di JavaScriptCore, chiamata V8 -Link- che sarebbe la versione Windows di JavaScriptCore. Tale JavaScript virtual machine -Link- inclusa nel pacchetto del browser dovrebbe, a mio avviso, sostituire la Java virtual machine di Sun. Google fornisce a Chromium gli aggiornamenti di V8 affinchè vengano recepiti dalla versione per Windows. ciao [ Edited Fri 31 Oct 2008 - 13:42 ] | ||
Back to top |
zandet2 |
| ||
Registered Member #3184 Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52Location: Busto Arsizio Posts: 3301 | Attenzione, Chromium/Chrome funziona solo su: - Windows XP SP2 (o superiore) - Windows Vista Altri sistemi operativi non sono supportati, eseguendolo si ottiene questo errore: La scheda di download è stata aggiornata. [ Edited Fri 31 Oct 2008 - 14:13 ] | ||
Back to top |
Energy |
| ||
Registered Member #1118 Joined: Fri 26 Jan 2007 - 12:09Location: Treviso Posts: 1093 | @rbon, Java e JavaScript sono due cose completamente diverse Chrome e Chromium, per visualizzare pagine contenenti applicazioni java, richiedono Java 6 Update 10 installata nel computer -Link- @Niconweb, io ho provato e funziona. [ Edited Fri 31 Oct 2008 - 15:56 ] | ||
Back to top |
rbon |
| ||
Registered Member #4134 Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42Posts: 921 | @Energy @rbon, Java e JavaScript sono due cose completamente diverse hai ragione; infatti:Java: -Link- JavaScript: -Link- ...dovevo controllare meglio prima di postare. Sorry ciao | ||
Back to top |
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |