Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
File Lang not found

Go to page       >>  
Author Post
emascil
Tue 18 Nov 2008 - 10:28
online
Registered Member #14803
Joined: Thu 30 Oct 2008 - 17:23
Posts: 2

Scusate, potreste aiutarmi? Vorrei installare una versione personalizzata di wpp per avere solo quei programmi che utilizzo per davvero. Sfortunatamente, dopo aver estratto i file del launcer wppl_1.4.1.177.zip, quando lancio winpenpack.exe mi compare il messaggio.... file lang not found..... ed il tutto si ferma.
Mi sapete dire cosa sbaglio? Ciao e grazie in anticipo. Max
Back to top
ZioZione
Tue 18 Nov 2008 - 10:55
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao emascil, benvenuto nel forum!
Solitamente quell'errore deriva dal fatto che l'estrazione dallo zip è avvenuta senza rispettare l'albero delle cartelle. Il file "incriminato" deve trovarsi sotto "winPenPack\User\winpenpack_launcher\Lang\". Se non hai questa cartella è molto probabile che sia successo quello che ti dicevo sopra. Controlla e facci sapere!
Cordialmente
ZioZione
Back to top
emascil
Tue 18 Nov 2008 - 11:17
online
Registered Member #14803
Joined: Thu 30 Oct 2008 - 17:23
Posts: 2
Grazie 1000 per l'immediato riscontro. In effetti non ho la cartella winPenPack\User\winpenpack_launcher\lang..... l'albero si ferma su winpenpack_launcher. E' un baco del programma? Io ho un PC in ufficio con winzip licenziato, per cui dovrebbe estrarre correttamente. Preciso che ho provato con l'estrazione sia su HDD che su chiavetta.
Come posso rimediare? Creo "lang" e va bene, ma poi che files ci copio?
Ciao e grazie ancora. MAx
Back to top
ZioZione
Tue 18 Nov 2008 - 11:29
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao emascil,
se non hai quei files neanche nello zip, penso sia meglio riscaricarlo SENZA usare alcun Download Manager (tanto, è piccolissimo), oppure, se hai Firefox, con l'ottimo DownThemAll e poi riprovare a scompattarlo. Se hai ancora problemi, prova ad usare 7zip -Link- . Prova e facci sapere.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Ghinny
Thu 20 Nov 2008 - 13:11

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100
Ciao a tutti,

scusatemi se mi introduco nella conversazione, ma il mio problema è analogo a quello di emascil, anche se forse con qualche differenza...

La mia pen drive è fortemente personalizzata: è frutto di un lavoro certosino di scelta e raccolta dei programmi che mi potevano tornare utili nel mio lavoro. Partiva sempre in automatico con X-FF in qualunque pc la inserissi.

Ieri l'ho inserita in un pc non mio e mi ha dato il messaggio: File Lang not found.
Potete immaginare la disperazione all'idea di dover rifare tutto il lavoro!

Oggi ho riprovato nello stesso pc di ieri. Il messaggio era il medesimo, ma sono riuscita ad esplorare il contenuto e ho trovato, fortunatamente, tutti i miei programmi. Ma di fatto la pennina non parte. Rispondo già in anticipo che il file Lang, nella cartella da voi indicata, non c'è. Devo anche aggiungere che alcuni giorni fa il computer di mio figlio mi segnalava il virus: I-Worm/Brontok.x nella cartella winpenpack\XDrive\XDrive.exe.

Questo virus ha, in qualche modo, a che fare con lo strano comportamento della mia wpp?
E se così non è, sapete spiegarmi il fenomeno e aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie in anticipo
Back to top
Website
Danix
Thu 20 Nov 2008 - 13:28

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ciao Ghinny,

scarica il solo menù da qui -Link- >> decomprimilo >> vai in wppl_1.4.1.177\winPenPack\User\winpenpack_launcher >> copia la cartella "Lang" e incollala nella stessa posizione all'interno del tuo winPenPack.
Back to top
Website
ZioZione
Thu 20 Nov 2008 - 13:29
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Ghinny,
posso solo fare qualche ipotesi.
Siccome XDrive.exe NON fa parte di winPenpack, temo che tu abbia preso un virus che si è installato nell'autorun.inf. Se apri con un editor autorun.inf cosa vedi? Scommetto che c'è una riga che esegue winPenPack\XDrive\XDrive.exe...
Se è così, innanzi tutto elimina l'autorun.inf (tanto wPP lo rigenera la prossima volta che lo esegui), poi da Task Manager, termina l'eventuale processo "XDrive.exe" e infine cancella "XDrive.exe" dalla cartella "winPenPack\XDrive". E la prossima volta, stai attenta a dove usi il pendrive...
Per quanto riguarda i file Lang, devi riprenderteli dal pacchetto originale di wPP Launcher, ricreando le cartelle mancanti.
Infine per il tuo preziosissimo menu, se è proprio perduto, potrebbe esserci un'ancora di salvezza: sotto "winPenPack\Backups\winpenpack_launcher\" ci sono gli ultimi 5 backup del menu. Con un po' di fortuna, uno di questi può essere il tuo file originale, da copiare con il nome "winPenPack.xml" sotto "winPenPack\User\winpenpack_launcher\".
Spero di non averti confuso ulteriormente le idee (magari scrivendo stupidate... ). Se ci fossero problemi, chiedi pure!
Cordialmente
ZioZione

[ Edited Thu 20 Nov 2008 - 13:30 ]
Back to top
Ghinny
Thu 20 Nov 2008 - 14:17

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100
Ciao Danix, ciao ZioZione.

Non immaginavo tanta tempestività: siete stati piu' veloci della luce!

Adesso ho bisogno di un po' di tempo per... ragionare sui vostri suggerimenti. Anche perchè l'influenza ha reso le mie connessioni neurali meno vivaci del solito.

Grazie ancora. Ma tornerò con altri problemi, ve lo prometto

Bye
Back to top
Website
Ghinny
Thu 20 Nov 2008 - 16:48

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100
Eccomi ancora, come promesso...

Prima di compiere una qualunque delle azioni che mi avete suggerito, ho voluto fare una verifica dello stato della mia pennina. E ho potuto constatare che mi ritrovo con delle cartelle vuote e con icone di programmi che, essendo privi di supporto, ovviamente non si avviano.
Di conseguenza non ho potuto seguire i consigli di nessuno dei due. Perdonatemi per non averlo fatto prima...

L'unica cosa che ho potuto fare è prendere nota dei programmi inseriti, per non perdere la memoria del mio lavoro di selezione.

Ora la problematica è diversa e immagino che richieda interventi diversi da quelli preventivati. Della serie che immagino di dover ricominciare tutto daccapo, a partire dal launcher.

Ditemi voi...
Back to top
Website
Ghinny
Thu 20 Nov 2008 - 16:55

online
Registered Member #7715
Joined: Tue 18 Dec 2007 - 15:15
Location: Sassari
Posts: 100
Integro quello che ho detto nel mio ultimo post: immagino che devo anche formattare il pendrive, vero?

Grazie, ragazzi
Back to top
Website

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System