Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Errore avvio X-Firefox

Author Post
Pigi
Fri 05 Dec 2008 - 14:00
online
Registered Member #15629
Joined: Fri 05 Dec 2008 - 13:43
Posts: 2

Ciao a tutti, da moltissimo tempo utilizzo con soddisfazione X-Firefox sia su Vista che XP.
Da ieri è comparso dal nulla un errore che non ho trovato documentato: su Vista Ultimate all'avvio appare l'errore che ho allegato sotto "Firefox is still closing".
Ho provato a scaricare nuovamente l'installazione sia inglese che italiana, ma lo stesso problema si presenta anche al setup.
Provando un'altra famosa distribuzione protabile di Firefox non ci sono problemi, ma ormai mi sono affezionato a winPenPack e non vorrei cambiare "parrocchia"..
Qualcuno si è gia imbattuto in questo errore?
Grazie in anticipo..



Back to top
zandet2
Fri 05 Dec 2008 - 14:54

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Ciao pigi, innanzitutto benvenuto.

Quella segnalazione è dovuta a una implementazione inserita nella nuova release del launcher, per evitare che su sistemi obsoleti oppure molto lenti si cerchi di riavviare un x-software mentre l'esecuzione precedente (dello stesso x-software) stia ancora effettuando le operazioni di chiusura.

Nel tuo caso, probabilmente si è verificato un "inceppamento" delle operazioni di chiusura di una sessione di X-Firefox (spegnimento frettoloso del pc? estrazione veloce e non sicura della chiave usb?) che ha lasciato settato il semaforo.
Per ripulirlo, dovresti andare nella cartella Utenti\"nome utente"\appData\Local\Temp\X-Firefox (vado a memoria, non ho Vista sotto mano) e cancellare il file X-Firefox.log, oppure cercarlo direttamente nel disco C:\ . Attenzione che la cartella Utenti è una cartella nascosta, dovrai probabilmente abilitare la visione dei file nascosti.

Ciao!
Back to top
Pigi
Fri 05 Dec 2008 - 15:40
online
Registered Member #15629
Joined: Fri 05 Dec 2008 - 13:43
Posts: 2
Ciao zandet2, grazie per la veloce risposta!
Fantastico, ora funziona.. Era esattamente come hai detto tu, molto probabilmente l'ultima chiusura non e' andata a buon fine e nel file di log Firefox risultava ancora aperto.
Grazie ancora..
Back to top
Moticanus
Fri 05 Dec 2008 - 15:44
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Pigi wrote ...

Ciao zandet2, ... Era esattamente come hai detto tu


Avevi dubbi in proposito?!?
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System