Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Errore avvio X-Firefox

Autore Messaggio
Pigi
ven 05 dic 2008 - 14:00
online
Utente registrato #15629
Registrato il: ven 05 dic 2008 - 13:43
Messaggi: 2

Ciao a tutti, da moltissimo tempo utilizzo con soddisfazione X-Firefox sia su Vista che XP.
Da ieri è comparso dal nulla un errore che non ho trovato documentato: su Vista Ultimate all'avvio appare l'errore che ho allegato sotto "Firefox is still closing".
Ho provato a scaricare nuovamente l'installazione sia inglese che italiana, ma lo stesso problema si presenta anche al setup.
Provando un'altra famosa distribuzione protabile di Firefox non ci sono problemi, ma ormai mi sono affezionato a winPenPack e non vorrei cambiare "parrocchia"..
Qualcuno si è gia imbattuto in questo errore?
Grazie in anticipo..



Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 05 dic 2008 - 14:54

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao pigi, innanzitutto benvenuto.

Quella segnalazione è dovuta a una implementazione inserita nella nuova release del launcher, per evitare che su sistemi obsoleti oppure molto lenti si cerchi di riavviare un x-software mentre l'esecuzione precedente (dello stesso x-software) stia ancora effettuando le operazioni di chiusura.

Nel tuo caso, probabilmente si è verificato un "inceppamento" delle operazioni di chiusura di una sessione di X-Firefox (spegnimento frettoloso del pc? estrazione veloce e non sicura della chiave usb?) che ha lasciato settato il semaforo.
Per ripulirlo, dovresti andare nella cartella Utenti\"nome utente"\appData\Local\Temp\X-Firefox (vado a memoria, non ho Vista sotto mano) e cancellare il file X-Firefox.log, oppure cercarlo direttamente nel disco C:\ . Attenzione che la cartella Utenti è una cartella nascosta, dovrai probabilmente abilitare la visione dei file nascosti.

Ciao!
Torna ad inizio pagina
Pigi
ven 05 dic 2008 - 15:40
online
Utente registrato #15629
Registrato il: ven 05 dic 2008 - 13:43
Messaggi: 2
Ciao zandet2, grazie per la veloce risposta!
Fantastico, ora funziona.. Era esattamente come hai detto tu, molto probabilmente l'ultima chiusura non e' andata a buon fine e nel file di log Firefox risultava ancora aperto.
Grazie ancora..
Torna ad inizio pagina
Moticanus
ven 05 dic 2008 - 15:44
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Pigi ha scritto ...

Ciao zandet2, ... Era esattamente come hai detto tu


Avevi dubbi in proposito?!?
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System