Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Download elenco applicazioni

Go to page       >>  
Author Post
_zulu
Mon 30 Apr 2007 - 10:44
online
Registered Member #3957
Joined: Mon 09 Apr 2007 - 01:39
Posts: 175

Altra domanda ma riferita la sito.

E' possibile scaricare l'elenco di tutte le applicazioni disponibili sul sito e non solo quelle presenti nei vai PACK.

La possibilità di stampare l'elenco e di effettuare una scelta delle applicazioni da scaricare/installare in modo off-line sarebbe utile per tutti e indispensabile per persone come me costrette a collegarsi con un modem 56K. Inoltre la struttura del menu download e' (probabilmente) comoda per persone che sanno cosa cercare e dove, ma scomodo per persone che si collegano per vedere quali programmi (vecchi o nuovi) sono disponibile e che quindi non sanno cosa stanno cercando.

GRAZIE
Back to top
Danix
Mon 30 Apr 2007 - 11:39

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Purtroppo al momento non è possibile.
Già il dover preparare tutti gli elenchi delle applicazioni per i packs ufficiali e la tabella comparativa è un lavoro abbastanza oneroso.
Comunque siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione.
Back to top
Website
_zulu
Thu 10 May 2007 - 10:02
online
Registered Member #3957
Joined: Mon 09 Apr 2007 - 01:39
Posts: 175
premesso che sono costretto ad utilizzare un modem 56k per collegarmi e che quindi la mia disponibilità ha questo grosso handycap.
Mi sorge una domanda?
Ma i dati non sono in un database?

Comunque se riesci a pensare a un modo per farmi lavorare off-line io sono disponibile ad aiutarvi.
Dovrete ovviamente darmi qualche spiegazione sulla vostra infrastruttura software comunque...

Io sono un programmatore di 38 anni, conosco sia sistemi Windows che Unix. Conosco COBOL, SQL, HTML, CSS, XML, XSL, JAVA (lo sto studiando ora in azienda con tutte le tecnologie Enterprise), il mondo Office, e altro.
Non conosco .NET e C# e sono le uniche cose che non mi interessano. Tutto il resto si impara.

Dimmi tu in cosa posso essere utile.
Tieni presente il modem. Quindi poco on-line e molto off-line (niente ADSL). Forse, e disco forse ad Agosto mi porteranno una Hiperlan (internet via radio).


Back to top
ZioZione
Thu 10 May 2007 - 10:42
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao mail9000it,
effettivamente hai ragione: l'elenco completo dei downloads è tutto in una tabella del database, con tanto di descrizioni, links e quant'altro.
Ovviamente è a discrezione di Danix fornirtelo o meno... A te o altri...
A mio personalissimo parere, se ti impegnassi a mettere poi a disposizione di tutti l'elenco completo opportunamente formattato (ad esempio in HTML, oppure DOC o quant'altro), potresti avere qualche chance in più. Ma, ripeto, non dipende da me...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Danix
Thu 10 May 2007 - 11:25

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Nessun problema
L'idea è quella di creare un elenco di tutti i file presenti in download sul sito partendo dalla tabella download del database?
In questo caso posso fartela avere, certamente ma, come la mettiamo con gli aggiornamenti?

Non sarebbe male se un modulo del sito in PHP potesse crearla automaticamente ogni volta.
Back to top
Website
_zulu
Thu 10 May 2007 - 22:27
online
Registered Member #3957
Joined: Mon 09 Apr 2007 - 01:39
Posts: 175
Ho appena scaricato (ma installato il mese scorso) la wPP_Web_ITA_2.8.1.exe proprio per avere un database MySQL e un ambiente PHP per impare il linguaggio. Quindi l'idea mi interessa ma sono agli inizi nel senso che ho appena scaricato un manuale PHP e ho letto le prime 10 pagine (due settimane fa).
Farlo in PL/SQL da un database Oracle non sarebbe un problema, anche creare un XSLT che trasforma un file XML nel formato HTML/XML voluto non sarebbe un problema, ma probabilmente non e' quello che vi serve.
Quando citavo
>>Dovrete ovviamente darmi qualche spiegazione sulla vostra infrastruttura software comunque...
mi riferivo proprio a questo..

Io voglio imparare a fare qualcosa in PHP e avere un progetto mirato sarebbe interessante.
Ad occhio quello che serve e' un dump delle tabelle coinvolte (tipo dump mysql) che posso caricare nel mio database e un esempio di quello che volete ottenere.

Una pagina con due o tre applicazioni con le formattazioni e gli stili del sito.

Pero sto andando troppo avanti.
La domanda iniziale e' cosa si vuole ottenere?
Un file PDF? Una pagina HTML in stile sito (e da questa ottenere eventualmente un PDF o un CHM navigabile).
Le idee che mi vengono sono tante ma queste sono scelte che dovete fare voi per mantenere coerenti le scelte stilistiche del sito.

In conclusione....
non vi garantisco nulla per i tempi (soprattutto in PHP) ma io la voglia posso mettercela.

CIAO

PS. Ah, se non si era capito io sono un programmatore e non un grafico è per questo che vorrei lasciarvi l'onere della scelta del layout. Leggere e utilizzare HTML e CSS non è un problema, creare il CSS mi metterebbe in crisi proprio per il lato creativo.
Back to top
Danix
Thu 10 May 2007 - 23:01

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Riesci a far creare un PDF dei downloads presenti nel sito data la tabella download in sql?
O ancora meglio una pagina HTML con tuttii links..altrimenti vedo se riesco a trovare un modulo per e107 che può fare questa cosa.
Ad esempio, nei contents è già possibile, ma la qualità dei pdf è di penultima categoria...

[ Edited Thu 10 May 2007 - 23:08 ]
Back to top
Website
ZioZione
Fri 11 May 2007 - 08:14
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao a tutti,
ieri stavo giusto cercando di sviluppare un po' questa idea e fare una paginetta semplice semplice in PHP (che, purtroppo non conosco... io lavoro in ASP...) che visualizzasse il contenuto della tabella dei Downloads. Ancora non ci sono riuscito... Cioé, il codice l'ho fatto, dovrebbe funzionare, ma si impalla alla connessione con mySql... credo... Vedrò magari nel weekend.
Con questo non voglio assolutamente impedire ad altri (magari che conoscano PHP) di fare lo stesso, anzi, vi "sfido" a battermi sul tempo
Cordialmente
ZioZione
Back to top
ZioZione
Fri 11 May 2007 - 13:47
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao a tutti,
(siccome non vi fate vivi... devo fare tutto io... ) eccomi qua con una versione pre-pre-pre-alfa della pagina PHP da mettere sul sito. E' veramente rozza ed essenziale, ma fa quello che deve: visualizza in una tabella HTML l'elenco dei records contenuti nella tabella dei downloads. Sono solo le colonne significative, ma potete aggiungere tutte quelle che volete, basta seguire lo schema. Sicuramente qualcuno troverà, poi, il modo di esportarla anche in altri formati.
Cordialmente
ZioZione
1178883938_74_FT2937_explore_table.zip

[ Edited Fri 11 May 2007 - 13:50 ]
Back to top
_zulu
Fri 11 May 2007 - 15:01
online
Registered Member #3957
Joined: Mon 09 Apr 2007 - 01:39
Posts: 175
così non vale
non ho avuto nemmeno il tempo di leggermi la pagina del manuale PHP dedicata alle connessioni MySQL.
Tra l'altro essendo in ufficio dovrei fare altro...:-)

Comunque ... inserendo nella query un ordey by per nome e inserendo questa query in ciclo che elenca le "Categorie" sicuramente presenti nel database originale ed evidenziando con un icona apposita le applicazioni "Portabili" da quelle con il "Launcher"....
la cosa e' quasi fatta.

In COBOL (e quindi lavorando a livello di riga di testo) avevo fatto un programma che trasformava una stampa in un PDF. La conversione era minimale intercettando solo i fine riga e i fine pagina. Lavorare su font e impostazioni non e' impossibile ma piuttosto complicato.

Creare una pagina HTML anche complessa è sicuramente più semplice ed esteticamente più efficiente.

Ho letto la pagina del manuale e il file di ZioZione, la cosa e' più semplice del previsto. Nel fine settimana provo a produrre qualcosa, anche se Domenica ho un impegno.

CIAO

Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System