Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Download elenco applicazioni

Go to page   <<        >>  
Author Post
ZioZione
Fri 11 May 2007 - 15:43
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao
hai ragione, la query completa dovrebbe essere qualcosa del tipo:

$query= "select 
cat.download_category_name as category,
download_name,
download_url,
download_author,
download_author_email,
download_author_website,
download_description
from e107_download dwn
left join e107_download_category cat on
dwn.download_category = cat.download_category_id
order by download_name asc";

aggiungendo (come prima intestazione) questa riga: print "\t<td><b>Categoria</b></td>\n";

Come noterai, l'ordinamento non è perfetto (i primi files visualizzati hanno, in tabella, uno spazio davanti al nome...), ma ci siamo quasi...
Resto in attesa di ulteriori novità. Per il momento, grazie!
Cordialmente

[ Edited Fri 11 May 2007 - 15:45 ]
Back to top
Danix
Sat 12 May 2007 - 18:21

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ricordate che poi bisogna farne un modulo di e107 da inserire in e107_plugins
Per provarlo potete scaricare il winPenPack web.
Back to top
Website
_zulu
Sun 13 May 2007 - 23:19
online
Registered Member #3957
Joined: Mon 09 Apr 2007 - 01:39
Posts: 175
ARGHH... Ho passato 6 ore per capire che le variabili $POST e $GET del manuale che sto leggendo sono presenti in PHP4 mentre in PHP5 occorre usare _REQUEST. ARGHH....

Comunque...

Per ora sono arrivato fino a qui.
ora devo curare tutta la parte grafica.

Ditemi cosa ne pensate? Soprattutto dell'idea dei due pulsanti e della casella di testo come ricerca rapida.

Danix puoi mandarmi i dati delle due tabelle così ho dati più reali e soprattutto vedo cosa contengono i campi ?

Moduli E107 ??? e che sono?
Dove trovo la documentazione ?
Non potrei semplicemente mandanti la pagina PHP ?
Probabilmente no ...SIGH, mi sa che mi devo documentare.

CIAO


1179091194_3957_FT2937_elenco_categoria.zip
Back to top
_zulu
Sun 13 May 2007 - 23:23
online
Registered Member #3957
Joined: Mon 09 Apr 2007 - 01:39
Posts: 175
Approposito...
mi serve anche sapere come si distingue una applicazione portabile da una X-Software.

CIAO
Back to top
Danix
Sun 13 May 2007 - 23:35

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Bene, si apre, ci sono i pulsanti in alto (che si potranno migliorare graficamente), MA NON SI CONNETTE AL DATABASE.

Riguardo alla struttura delle tabelle create, ti conviene scaricare il wpp web (ma credo che tu lo abbia già fatto), ed inserire un file in download.
Oppure vuoi che ti mandi una tabella d'esempio?

Per i moduli, sempre nel wpp web, cartella di e107/e107_plugins ci sono diversi moduli da prendere d'esempio (quelli senza _menu alla fine, perchè si tratta di blocchi).

Come si distingue un X-Software da un Portable Software? Sono due categorie distinte:
I "Portable software" sono programmi nativamente portatili che una volta avviati salvano le impostazioni nella propria cartella.
Gli X-Softwares" sono programmi nativamente NON portatili, generalmente open source (poichè la modifica dei programmi rilasciati sotto altro tipo di licenza non è permessa), trasformati e resi portatili dalla nostra community.

[ Edited Sun 13 May 2007 - 23:39 ]
Back to top
Website
ZioZione
Mon 14 May 2007 - 08:30
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao a tutti,
forse mail9000it intendeva dire "nel database"...
Purtroppo, al momento, non c'è una distinzione chiara ed univoca (attraverso la categoria). Infatti esiste una categoria "X-Software", ma non le sottocategorie corrispondenti. Per indicarle sono state utilizzate, ancora, le categorie (ad esempio "Graphics", "Internet", "Multimedia",...), mentre, per essere proprio pignolissimi (scusa Danix, lo sproloquio...), e non esistendo le sottocategorie, avrebbero dovuto venire create le stesse categorie "Portable" con "X-Software" davanti al nome (quindi "X-Software - Graphics", "X-Software - Internet", "X-Software - Multimedia",...).
Per il momento, si può semplicemente distinguere gli X-Software dal nome, che, per tutti, inizia con "X-". Poi (se Danix non mi prende a sprangate in testa... ) si vedrà.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
_zulu
Mon 14 May 2007 - 09:09
online
Registered Member #3957
Joined: Mon 09 Apr 2007 - 01:39
Posts: 175
x ZioZione
si' in effetti intendevo nel database.
fare il controllo sui primi due caratteri del nome non e' un problema, ma visto che nel sito sono presenti due sezioni distinte per i programmi (che tra l'altro trovo scomode per la consultazione. Se cerco un editor perché devo andare su due distinte pagine per vedere l'elenco completo dei programmi?) pensavo che ci fosse un campo nel database che permetteva la distinzione.

x Danix
Hai cambiato i parametri di connessione al database?
Io come nome database ho utilizzato "struttura" e certamente il nome utente e la password sono diversi da quelli che tu hai impostato. Occorre cambiare i parametri di connessione inserendo quelli corretti che ovviamente io non conosco.

Questa sera provo a vedere i plugins. Nel file SQL che ho mandato era presente l'esportazione della tabella download con 18 record che ho inserito per prova. Preferivo avere una tabella reale proprio per vedere i dati e controllare cosa e' presente in ogni campo. I nomi in inglese a volte possono essere ambigui (soprattutto se lo mastichi il giusto) mentre a volte possono essere utilizzati in modo diverso.
Quindi, si, se possibile preferirei avere le due tabelle reali download e download_category.

CIAO
Back to top
Moticanus
Tue 11 Nov 2008 - 22:52
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
a proposito dell'elenco completo

vi sembra troppo casereccia come soluzione??


[ Edited Tue 11 Nov 2008 - 23:04 ]
Back to top
domino
Tue 11 Nov 2008 - 23:20

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
moticanus wrote ...

a proposito dell'elenco completo

vi sembra troppo casereccia come soluzione??



Ciao moticanus, ammazza che pazienza ma vorrei esprimermi sulla foto vista sul tuo blog, mi riferisco a "RICCHIONI dal 1962" spettacolo

P.S. scusate l'O.T.

[ Edited Tue 11 Nov 2008 - 23:24 ]
Back to top
Moticanus
Sun 16 Nov 2008 - 11:40
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
domino wrote ...

Ciao moticanus, ammazza che pazienza ma vorrei esprimermi sulla foto vista sul tuo blog, mi riferisco a "RICCHIONI dal 1962" spettacolo

P.S. scusate l'O.T.




moticanus wrote ...

a proposito dell'elenco completo

vi sembra troppo casereccia come soluzione??



bastava anche un si!!
Back to top

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System