Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
problemi con configurazione personalizzata

Go to page       >>  
Author Post
saor
Wed 21 Jan 2009 - 19:29
online
Registered Member #16438
Joined: Wed 21 Jan 2009 - 19:20
Posts: 10

Ciao a tutti, sono nuovo del giro spero di non annoiarvi con domande da neofita.

Ho provato ad installare il menù per farmi la versione di winpen personalizzata.
commenti vari:

1) non mi piglia nessuna icona.dove le trovo?
2) per i software portatili nessun problema funziona bene
3) per gli X-software non ne vengo a capo. ciò che mi è successo è:

- ho installato come da manuale ad esempio X-7zip dall'ultimo launcher.
- se cerco di avviarlo mi dice che non trova l'eseguibile. Allora sono andato a controllare il file .ini e ho visto che AppName era sbagliato e poi la riga puntava sulla directory bin e non Xdrive. allora le ho dato l'istruzione ".\Xdrive\$AppName$" e finalmente è partito
- partito più o meno. ora ho il problema che trovo insormontabile e non capisco: il 7zip parte, mi mostra la schermatina piccola che implica che lo sta leggendo, ma non arriva mai. Se guardo il task manager di windows, vedo che apre e chide il processo più volte e si duplica. Preciso che con la vecchia winpenpack da 2Gb versione 3.4 andava tutto benissimo..

Dove ho sbagliato?

grazie per la disponibilità
Back to top
Danix
Wed 21 Jan 2009 - 19:36

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Benvenuto su winPenPack, saor

Allora sono andato a controllare il file .ini e ho visto che AppName era sbagliato e poi la riga puntava sulla directory bin e non Xdrive. allora le ho dato l'istruzione ".\Xdrive\$AppName$" e finalmente è partito

L'.ini non è sbagliato, fidati. E' sbagliata la modifica che hai fatto: ho la forte impressione
che tu stia avviando l'exe originale anzichè il launcher (che garantisce la portatilità).

Sei su USB Pen? In questo caso ripeti le stesse operazioni su hard disk.

Domanda: come li hai caricati gli X-Software? Tramite l'opzione "Installa X-Software.." o manualmente?


[ Edited Wed 21 Jan 2009 - 19:40 ]
Back to top
Website
saor
Thu 22 Jan 2009 - 10:11
online
Registered Member #16438
Joined: Wed 21 Jan 2009 - 19:20
Posts: 10
grazie per la risposta innanzitutto.

ho installato i software tramite l'opzione "installa X-software.." ma in seguito ho anche provato in manuale.

Ho provato anche su hard disk ma è la stessa cosa.

La cosa strana secondo me è che se isntallo l'X-Software, si mette correttamente in XDrive, ma non scrive niente su Bin.
ho notato infatti che colla vecchia 2Gb 3.4 è corretto il percorso dell'ini poichè l'X-software in realtà punta al corrispondente exe che c'è sulla cartella bin.

forse mi manca qualcosa da scaricare..

Io ho scaricato il winpenpack menu 1.4.1, gli X-launcher 1.3.1, devo scaricarmi cosa ora? mi manca che?

scusate se sto facendo domande banali, abbiate pazienza perfavore.
e grazie in anticipo.

e soprattutto complimenti perchè state facendo un lavoro veramente egregio.

p.s. avete mai pensato ad un X-Skype?

Back to top
kilomikesierra
Thu 22 Jan 2009 - 10:22
online
Registered Member #15395
Joined: Mon 24 Nov 2008 - 14:14
Location: Torino
Posts: 119
Fai una prova con X-Firefox prendendolo dagli x-software e dimenticati gli x-launcher.
Facci sapere
Back to top
saor
Thu 22 Jan 2009 - 14:29
online
Registered Member #16438
Joined: Wed 21 Jan 2009 - 19:20
Posts: 10
fatto
X-firefox, installato in manuale copiando X-exe e ini su XDrive e le altre cartelle nelle corrispondenti di winpen,funziona.

ciò implica che devo scaricare a manina tutti i software da X-software e lasciare perdere i launcher?

Back to top
Energy
Thu 22 Jan 2009 - 16:42

online

Registered Member #1118
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 12:09
Location: Treviso
Posts: 1093
saor wrote ...

Io ho scaricato il winpenpack menu 1.4.1, gli X-launcher 1.3.1, devo scaricarmi cosa ora? mi manca che?

scusate se sto facendo domande banali, abbiate pazienza perfavore.
e grazie in anticipo.

X-Launcher Pack 1.3.1 serve principalmente per aggiornare i Launcher di chi ha una versione di wpp non recente, se utilizzi l'ultima non ne hai bisogno, in esso i software non sono presenti.

ciò implica che devo scaricare a manina tutti i software da X-software e lasciare perdere i launcher?

Hai due possibilità:
  • Scaricare una versione di winPenPack e poi aggiungere/cancellare quello che ti interessa
  • Partire dal solo winPenPack menu e aggiungere tutti gli X-Software o Software portabili che ti interessano scaricandoli dalla sezione download.
Back to top
saor
Mon 26 Jan 2009 - 13:22
online
Registered Member #16438
Joined: Wed 21 Jan 2009 - 19:20
Posts: 10
ora ho capito.
grazie mille, scarico la 2Gb.

comeplimenti ancora per l'ottimo lavoro.
Back to top
saor
Mon 02 Feb 2009 - 11:25
online
Registered Member #16438
Joined: Wed 21 Jan 2009 - 19:20
Posts: 10
vi scrivo solo per aggiornarvi che ora funziona tutto magnificamente.
grazie mille per la pazienza.
Back to top
saor
Mon 02 Feb 2009 - 11:30
online
Registered Member #16438
Joined: Wed 21 Jan 2009 - 19:20
Posts: 10
a proposito, visto che ci siamo...ma è una sottigliezza:
nel mio pc ho disinstallato tutto ciò che è microsoft o similari ed è un doppione di winpen: office, outlook, explorer,winrar...
L'associazione automatica dei file col winpen funziona benissimo.

solo le icone non si vedono più (peraltro se installo un nuovo software manualmente sulla winpen (ad es. X-Dia), non is carica l'icona e devo darne una a caso.).

come si fa a estrarre le icone dagli exe? dove posso trovare un pò di icone per personalizzare la visualizzazione dei documenti office da aprire con openoffice senza vedere tutto file di testo o sconosciuti?
grazie.
Back to top
domino
Mon 02 Feb 2009 - 11:55

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
saor wrote ...

come si fa a estrarre le icone dagli exe?

Ciao saor, puoi usare IconsExtract.

[ Edited Mon 02 Feb 2009 - 11:55 ]
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System