Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Quanto costa farsi fare un sito web?

Go to page   <<        >>  
Author Post
AlexF.RS3
Thu 05 Mar 2009 - 20:36

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Ok, grazie. Ora sistemo un pò le idee, vedo il lavoro da fare e riorganizzo tutto.
Back to top
AlexF.RS3
Thu 05 Mar 2009 - 21:00

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
grangas wrote ...

Anche se non è un vero cms potresti usare anche wordpress bloccando tutte le funzioni dei commenti e delle iscrizioni e mettendo il plug-in per gestire la galleria fotografica, dovresti avere tutto quello che vuole il cliente.

FlatNuke che ti ha consigliato Danix non lo conosco, conoscevo PhpNuke che però ha il codice scritto male ed è vulnerabile, Joomla e WordPress sono i migliori a detta di molti anche se joomla mi sembra comunque sprecato....

Altra cosa IMPORTANTISSIMA, fatti dare dal cliente tutto il materiale insieme (testi, foto etc...) altrimenti sai quando inizi a lavorare ma non sai quando finisci. Un mio cliente il 9 dicembre scorso mi ha detto che voleva un sito di e-commerce entro natale, ancora aspetto le foto e i testi!!!

I CMS sono cosa nuova per me. Per utilizzarli è necessario avere competenze specifiche? Grazie
Back to top
AlexF.RS3
Sat 07 Mar 2009 - 21:09

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Potete darmi qualche consiglio su come iniziare, o qualsiasi tipo di suggerimento per quanto riguarda questo tipo di ambiente? Grazie.
Back to top
Danix
Sat 07 Mar 2009 - 21:17

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Io il consiglio te l'ho già dato, usare FlatNuke, per iniziare.
Spero che lo seguirai perchè c'è qualcuno (io) che lo conosce bene e potrebbe (forse ) darti una mano

Primo passo: scaricarlo >> decomprimerlo >> fare l'upload su un server >> registrarti per primo >> sei admin (livello 10)

Back to top
Website
robby
Sat 07 Mar 2009 - 22:17

online
Registered Member #53
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 10:10
Location: Novi Ligure
Posts: 28
In aggiunta a quanto detto da Danix, puoi usare Server2GO come server in locale per provare l'installazione di FlatNuke e vedere come muoversi in questo CMS che è semplicissimo da adoperare e anche divertirti con i temi per personalizzare la grafica. Quando pronto non resta che fare FTP e trasferire il tutto sul server remoto.
Back to top
grangas
Sun 08 Mar 2009 - 23:44

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Robby possso darti una tiratina di orechi virtuale Se Alex vuol provare il suo sito in locale basta usare winpenpack wesione web

Alex se vuoi ti posso dare accesso ad un mio sito di test per testare il mio cms personale che uso per realizzare alcuni siti. Però secondo me per decidere quale sistema usare bisogna sapere esattamente cosa devi realizzare, poi usi il cms che è più adatto allo scopo. Fatti dire per bene dal cliente cosa vuol mettere sul sito, se lo vuole aggiornare da solo, e in un futuro prossimo (10-20 mesi) ha intenzione di allargarlo e di quanto. Fatto questo ti fai dare il materiale, foto, testi, logo, colori preferiti etc... Quando hai tutto questo decidi che tecnica usare e inizi a lavorare. Per esperienza se non fai così ti troverei a fare il lavoro più volte e non sai mai quando il lavoro sarà finito!
Back to top
robby
Sun 08 Mar 2009 - 23:54

online
Registered Member #53
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 10:10
Location: Novi Ligure
Posts: 28
Guarda che anche Server2go ha fatto parte del WinPenPack per il Web (anche se in tempi non recenti.... datti anche tu una tiratina alla memoria
...d'altra parte il suggerimento era solo per indicare che le prove in locale ti permettono di sperimentare il risultato in più versioni e di acquistare sicurezza per testare le possibilità di un CMS anche in vista delle esigenze, più o meno chiare, di eventuali clienti.
Back to top
AlexF.RS3
Mon 09 Mar 2009 - 15:03

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
grangas wrote ...

Robby possso darti una tiratina di orechi virtuale Se Alex vuol provare il suo sito in locale basta usare winpenpack wesione web

Alex se vuoi ti posso dare accesso ad un mio sito di test per testare il mio cms personale che uso per realizzare alcuni siti. Però secondo me per decidere quale sistema usare bisogna sapere esattamente cosa devi realizzare, poi usi il cms che è più adatto allo scopo. Fatti dire per bene dal cliente cosa vuol mettere sul sito, se lo vuole aggiornare da solo, e in un futuro prossimo (10-20 mesi) ha intenzione di allargarlo e di quanto. Fatto questo ti fai dare il materiale, foto, testi, logo, colori preferiti etc... Quando hai tutto questo decidi che tecnica usare e inizi a lavorare. Per esperienza se non fai così ti troverei a fare il lavoro più volte e non sai mai quando il lavoro sarà finito!

Infatti il problema è decidere quale CMS usare. Comunque ora sto per ricevere tutto il materiale, appena ho notizie vi faccio sapere. Grazie per la disponibilità.
Back to top
AlexF.RS3
Mon 09 Mar 2009 - 22:10

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
E' possibile applicare i CSS ai CMS?
Back to top
AlexF.RS3
Mon 09 Mar 2009 - 22:14

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
grangas wrote ...

Se Alex vuol provare il suo sito in locale basta usare winpenpack wesione web

Io uso il mio WPP Personal, quali programmi devo scaricare per gestire un CMS? Grazie
Back to top

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System