Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Voix portable

Go to page       >>  
Author Post
peppejam
Fri 06 Mar 2009 - 23:45
online
Registered Member #17277
Joined: Fri 06 Mar 2009 - 23:33
Posts: 3

Salve, sarebbe possibile avere questo software portable?
Nome del software: Voix Phone
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File:5,2Mb
Nome autore:Luciano Vaccarella
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: Voix Phone Is a multiplatform IAX soft phone

Ritengo questo software particolarmente significativo in versione portable perchè chiunque può utilizzare software sulla propria pennina avendolo già configurato con il server e numero di interno assegnatoli. Spostandosi in diversi pc non c'è bisogno di una nuova installazione e soprattutto di diverse configurazioni rimanendo private e preimpostate nel software.
Ho fatto questa richiesta anche in un'altro forum riguardante applicazioni portable e chi se ne occupò chiese i permessi all'autore del software per poterlo rendere portable; questa fù la risposta: [rimosso per questioni di privacy]

[ Edited Sat 07 Mar 2009 - 01:28 ]
Back to top
PortableUmbo
Sat 07 Mar 2009 - 00:07

online
Registered Member #2511
Joined: Wed 07 Feb 2007 - 10:08
Location: Roma
Posts: 217
Ciao peppejam, benvenuto su WinPenPack.

Ti suggerisco di leggere attentamente le modalità per richiedere la portabilizzazione: -Link-

In particolare il punto 1 dice che la portabilizzazione può essere richiesta solo per software open-source e a me pare che Voix manchi di questo requisito, come risulta qui: -Link-

Voix Phone is distributed as a freeware for personal use.

e qui: -Link-

Voix Phone is distributed freeware for non commercial use.

Grazie e continua a frequentare il sito!

Back to top
Moticanus
Sat 07 Mar 2009 - 00:10
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Fra l'altro il software non è direttamente portatile.

Utilizzando il contenuto della cartella di installazione:

Spoiler:


log_voix.zip

[ Edited Sat 07 Mar 2009 - 00:11 ]
Back to top
peppejam
Sat 07 Mar 2009 - 00:14
online
Registered Member #17277
Joined: Fri 06 Mar 2009 - 23:33
Posts: 3
Pensavo che quelli freeware, dopo richiesta all'autore ,potessero essere resi portable. Già in un'altro forum qualcuno ha chiesto i permessi e questa è la risposta dell'autore: [rimosso per questioni di privacy]

[ Edited Sat 07 Mar 2009 - 01:28 ]
Back to top
PortableUmbo
Sat 07 Mar 2009 - 00:21

online
Registered Member #2511
Joined: Wed 07 Feb 2007 - 10:08
Location: Roma
Posts: 217
Allora fai così: edita il tuo primo post (in alto a destra dovresti vedere il pulsante con la matita) e compila la scheda completa del software, secondo lo schema che trovi al punto 8 qui: -Link-

Dopo i campi predefiniti, riporta che sei al corrente che l'autorizzazione alla portabilizzazione viene rilasciata. Inoltre spiegaci perché lo ritieni "particolarmente significativo" (vedi punto 3 delle Richieste di portabilizzazione).

Grazie della collaborazione.
Back to top
Danix
Sat 07 Mar 2009 - 01:37

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Benvenuto su winPenPack, peppejam.

Innanzitutto ho dovuto rimuovere il pdf allegato perché conteneva una Mail.
Qualsiasi messaggio inviato tramite e-mail, "ai sensi del Codice della Privacy, D.Lgs. n. 196/2003, è coperto dal vincolo di riservatezza. Qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è tenuto ad avvertire il mittente e ad astenersi inoltre, dall'utilizzo e comunque dal divulgare in tutto o in parte il suo contenuto."
Inoltre nella mail erano presenti un numero di fax e un numero di telefono.
Forse è meglio pensarci bene prima di postare pubblicamente cose di questo tipo..

Riguardo alla tua richiesta, non posso fare altro che ribadire quanto già detto da PortableUmbo, e aggiungo che non rientra nelle nostre intenzioni richiedere l'autorizzazione per la portabilizzazione di Voix Phone.

Ti consiglio di orientare il tuo interesse verso X-QuteCom o X-WengoPhone, che forse (sarai tu a dircelo) svolgono la stessa funzione.

Grazie per la comprensione

[richiesta spostata in Software NON portabilizzabili]

[ Edited Sat 07 Mar 2009 - 01:42 ]
Back to top
Website
Ketty
Sat 07 Mar 2009 - 01:48
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
@peppejam
Benvenuto e non me ne volere per ciò che scriverò, non è rivolto a te direttamente

Andrò Off

Questo è il classico esempio di ciò che prospettavo accadesse. Il fatto che un programma possa essere più interessante di un altro è una questione puramente personale, a prescindere dalla licenza.
Altri freeware molto più gettonati, o meglio che destavano e destano maggiore interesse di questo, sono stati o rimossi se presenti in Download o spostati senza tanti complimenti in Non Portabilizzabili.
Tutti gli X-Launcher presenti in download di programmi freeware sono nati antecedentemente alle decisioni attuali.

Dato che siamo, mi ci metto in mezzo perchè vi partecipo, una community e come tale teoricamente aperta al dialogo e al confronto, ho deciso di dire la mia.
Ossia la scelta di lasciare in richieste tale programma non mi sembra giusta nei confronti di altri. Sono consapevole di ciò che c'è scritto nella linee guida indicate da PortableUmbo, ma sta di fatto che non le trovo molto coerenti con ciò che giornalmente si ripete su questo forum ai nuovi arrivati o a coloro che sbagliano a postare

Edit
Ecco mentre mi impegnavo a scrivere, qualcuno mi ha preceduto

[ Edited Sat 07 Mar 2009 - 01:53 ]
Back to top
peppejam
Sat 07 Mar 2009 - 09:59
online
Registered Member #17277
Joined: Fri 06 Mar 2009 - 23:33
Posts: 3
Ok grazie comunque. Per la cronaca i software menzionati: X-QuteCom o X-WengoPhone sono dei sip phone e non supportano IAX. Poi volevo dire che non ho assolutamente sbagliato a postare ma ho allegato una semplice mail (già resa pubblica in un altro forum) che mostrava un numero di telefono (già presente nel sito del produttore del software). Dovevo probabilmente "nascondere" il fatto che si trattasse di una mail per non violare il codice sulla privacy ma alla fine dei conti avrei scritto comunque (con parole diverse) ciò che diceva la mail stessa. Però queste sono le regole e mi scuso per averle infrante. grazie comunque per la collaborazione
Back to top
PortableUmbo
Sat 07 Mar 2009 - 12:02

online
Registered Member #2511
Joined: Wed 07 Feb 2007 - 10:08
Location: Roma
Posts: 217
@Ketty

Credo di non aver colto il punto centrale della tua osservazione: pensi che la richiesta per Voix fosse inopportuna o pensi che le regole per la portabilizzazione siano troppo restrittive?

Puoi chiarirmelo? Grazie



[ Edited Sat 07 Mar 2009 - 12:03 ]
Back to top
lucianov
Sat 07 Mar 2009 - 12:15

online
Registered Member #17289
Joined: Sat 07 Mar 2009 - 11:55
Posts: 3
Un saluto a tutti

Sono Luciano l'autore di VoixPhone, vi ringrazio per l'nteresse mostratoni, quello che non capisco è perchè spesso devo venire a conoscenza di questo tipo di necessità solo attraverso segnalazioni o attraverso google, sul mio sito esiste un forum con la possibilità di postare suggerimenti, bug, richieste per miglioramenti ecc. ma molti utenti sembra che preferiscano evitare questo tipo di servizio.
Senza dubbio posso realizzare una versione di VoixPhone "portable", basta inserire nelle preferenze la possibilità di far decidere all'utente dove salvare i propri setting, non so se riuscirò per la prossima release che è imminente, in ogni modo pongo questa modifica nelle priorità, in modo che venga applicata al più presto.

Luciano
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System