Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Voix portable

Go to page   <<      
Author Post
Danix
Sat 07 Mar 2009 - 12:30

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ketty wrote ...

Questo è il classico esempio di ciò che prospettavo accadesse. Il fatto che un programma possa essere più interessante di un altro è una questione puramente personale, a prescindere dalla licenza.
Altri Freeware molto più gettonati, o meglio che destavano e destano maggiore interesse di questo, sono stati o rimossi se presenti in Download o spostati senza tanti complimenti in Non Portabilizzabili.

Ossia la scelta di lasciare in richieste tale programma non mi sembra giusta nei confronti di altri. Sono consapevole di ciò che c'è scritto nella linee guida indicate da PortableUmbo, ma sta di fatto che non le trovo molto coerenti con ciò che giornalmente si ripete su questo forum ai nuovi arrivati o a coloro che sbagliano a postare


Ketty, è scritto chiaramente nelle linee guida che il Team "opera eccezionalmente su software Freeware, su consenso degli autori, ad esclusiva discrezione del Team di sviluppo."
Ciò significa che se il Team ritiene che un programma sia particolarmente rilevante, può richiedere l'autorizzazione alla portabilizzazione al rispettivo autore. Questo procedimento effettivamente potrebbe apparire discriminante in rapporto ad altri programmi altrettanto validi, ma è l'unico modo (seppur suscettibile di errore) per stabilire quali Freeware potranno essere portabilizzati.
Credo che la risposta di PortableUmbo fosse quindi coerente con le linee guida del progetto.


@lucianov, benvenuto su winPenPack.
Perfetto, problema risolto.
Non appena la versione portatile sarà pronta, troverà sicuramente posto fra le pagine della sezione download, se sei d'accordo.

[ Edited Sat 07 Mar 2009 - 12:36 ]
Back to top
Website
lucianov
Sat 07 Mar 2009 - 12:55

online
Registered Member #17289
Joined: Sat 07 Mar 2009 - 11:55
Posts: 3
senzaltro, non appena sarò pronto ve lo comunicherò

Un consiglio a tutti gli utenti, cercate di creare e mantenere un contatto con noi sviluppatori, soprattutto quando questa possibilità esiste, serve a noi per migliorare le nostre "creature" e serve agli utenti per disporre di strumenti più completi e produttivi.
Back to top
Ketty
Sat 07 Mar 2009 - 14:17
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
PortableUmbo wrote ...

@Ketty

Credo di non aver colto il punto centrale della tua osservazione: pensi che la richiesta per Voix fosse inopportuna o pensi che le regole per la portabilizzazione siano troppo restrittive?

Puoi chiarirmelo? Grazie




Ciao
Non è una questione di restrittivo o meno. Se si decide che i freeware non devono essere portabilizzati a me sta bene ma che sia uguale per tutti, e nemmeno ho messo in discussione il tuo intervento
Credo che la risposta di PortableUmbo fosse quindi coerente con le linee guida del progetto.
perchè ti sei attenuto alle linee guida.

MI riferivo proprio al punto 3 riportato da te e Danix
Il mio discorso è legato a ciò che ha scritto prima di questo mio post.
Ketty, è scritto chiaramente nelle linee guida che il Team "opera eccezionalmente su software Freeware, su consenso degli autori, ad esclusiva discrezione del Team di sviluppo."
Ciò significa che se il Team ritiene che un programma sia particolarmente rilevante, può richiedere l'autorizzazione alla portabilizzazione al rispettivo autore. Questo procedimento effettivamente potrebbe apparire discriminante in rapporto ad altri programmi altrettanto validi, ma è l'unico modo (seppur suscettibile di errore) per stabilire quali Freeware potranno essere portabilizzati.
Credo che la risposta di PortableUmbo fosse quindi coerente con le linee guida del progetto.


Detta in parole povere, non lo trovo giusto perchè sono scelte legate a gusti personali, non siamo tutti uguali e quello che piace a me di certo non piace a te. Questo può creare scontenti e confusione.
Quando stanotte ho postato, avrei dovuto scrivere:
"Nel caso che questo programma rimanesse in Richieste ecc..."

Spero di essere stata più chiara






[ Edited Sat 07 Mar 2009 - 16:03 ]
Back to top
Danix
Sat 07 Mar 2009 - 16:05

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Premetto che siamo [OFF TOPIC] (forse è meglio aprire un topic specifico, in caso di ulteriori chiarimenti)

Ketty wrote ...

Se si decide che i freeware non devono essere portabilizzati a me sta bene ma che sia uguale per tutti,


Non si è deciso che i "Freeware non devono essere portabilizzati", ma che sarà il Team, a sua discrezione, a decidere quali lo saranno. E' diverso.


Ketty wrote ...

Detta in parole povere, non lo trovo giusto perchè sono scelte legate a gusti personali, non siamo tutti uguali e quello che piace a me di certo non piace a te. Questo può creare dei discontenti e confusione.

Appunto per questo ho scritto che la nostra decisione può essere suscettibile di errore. Del resto siamo umani

[/OFF TOPIC]
Back to top
Website

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System