Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Domande su impostazioni di Regshot

Go to page       >>  
Author Post
AntPicc
Fri 13 Mar 2009 - 22:32
online
Registered Member #10759
Joined: Sat 26 Apr 2008 - 23:43
Posts: 161

Dopo aver letto il tutorial per Regshot, mi sorgono alcuni dubbi relativamente ad alcune impostazioni del programma. Vi posto uno screenshot del Regshot allo stato attuale.

La domanda:

- la sezione Scan dir 1 [dir2...dir nn] è impostata su una directory utile per la verifica della portatilità di un generico programma presente in c:? (nel mio caso si tratta della directory c:\windows) Se la risposta è no, quali parametri servono per determinare la correttezza della directory di questa sezione?

Inoltre, la output path si riferisce semplicemente alla destinazione del log a operazione conclusa?

Ho provato a effettuare una verifica per un programma freeware che uso abbastanza spesso, ne ho anche ricavato un log, ma non sono certo (per il dubbio della directory) che la verifica sia compiuta correttamente.

Attendo vostre risposte, buona sera a tutti!




Back to top
Moticanus
Fri 13 Mar 2009 - 22:57
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
in effetti sarebbe buona cosa spostare la discussione qui -Link- in modo da raggruppare le discussioni.

Antpicc copia il tuo intervento di là.

Dopodichè chiediamo di chiudere questa!
Back to top
Danix
Fri 13 Mar 2009 - 23:02

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Non è necessario, la sposto in sviluppo.
Back to top
Website
zandet2
Fri 13 Mar 2009 - 23:17

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Solo un appunto:
antpicc nel suo screenshot fa riferimento alla versione 1.8.2, ma in download abbiamo adesso anche la 2.0, che è una cosa diversa.

Quando si fa un intervento o una richiesta su regshot bisognerà sempre specificare a quale versione ci si riferisce.
Back to top
AntPicc
Fri 13 Mar 2009 - 23:18
online
Registered Member #10759
Joined: Sat 26 Apr 2008 - 23:43
Posts: 161
si, scusate. La versione è la 1.8.2. Provo a scaricare la 2.0?
Back to top
Moticanus
Fri 13 Mar 2009 - 23:26
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
AntPicc wrote ...

- la sezione Scan dir 1 [dir2...dir nn] è impostata su una directory utile per la verifica della portatilità di un generico programma presente in c:? (nel mio caso si tratta della directory c:\windows) Se la risposta è no, quali parametri servono per determinare la correttezza della directory di questa sezione?

qui dovresti lasciare tutto come trovi. Se vuoi puoi inserire la cartella del singolo software per vedere cosa succede all'interno.

Inoltre, la output path si riferisce semplicemente alla destinazione del log a operazione conclusa?

si, solo al log

Ho provato a effettuare una verifica per un programma freeware che uso abbastanza spesso, ne ho anche ricavato un log, ma non sono certo (per il dubbio della directory) che la verifica sia compiuta correttamente.

Se il software è già stato avviato su quel pc il test non potrà che essere relativo. In quanto molte chiavi sono già state scritte sul registro. Eventuali cartelle sono già state create. Etc.

I test si fanno su pc "vergini" in relazione a quel singolo software.

Per la versione 2.x.x non è necessario che tu la scarichi: - se non hai vista; - se questa versione sul tuo pc funziona correttamente.

[ Edited Fri 13 Mar 2009 - 23:27 ]
Back to top
AntPicc
Fri 13 Mar 2009 - 23:34
online
Registered Member #10759
Joined: Sat 26 Apr 2008 - 23:43
Posts: 161
mi correggo...al momento della verifica, il software era disinstallato, ossia assente dal sistema. Ho estratto il contenuto di [app] dall'archivio setup tramite UniversalExtractor. Perdona l'imprecisione.
Back to top
Ketty
Fri 13 Mar 2009 - 23:39
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Ciao AntPicc, quello che Moticanus sta cercando di farti capire è che se hai già utilizzato quel software sul tuo pc, magari qualche mese fa, e ha lasciato tracce te non sei in grado di rilevarle perchè regshot non le leggerà come nuove e quindi il test sarà apparentemente pulito.
Se invece stai testando un programma nuovo allora procedi senza problemi, attendiamo il tuo primo test
Back to top
AntPicc
Fri 13 Mar 2009 - 23:44
online
Registered Member #10759
Joined: Sat 26 Apr 2008 - 23:43
Posts: 161
ah...bhe allora non posso dire che il mio pc è vergine relativamente a questo programma. Magari domani provo sul notebook, e vi posto i risultati.

Una curiosità: il log di regshot prende in esame SOLO le chiavi modificate tra il primo e il secondo shot?
Back to top
Ketty
Fri 13 Mar 2009 - 23:49
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
E' difficile vero da capire le prime volte?

Allora tu prepari il programma da esaminare poi prima di avviarlo, lanci il 1° shot. Viene "fotografata" la situazione in quel momento nel tuo pc. Avvii il programma, lo utilizzi, cambiando impostazioni ecc, lo chiudi e lanci il 2°shot
Tra il primo e il secondo vengono registrate tutte le modifiche che ti interessano. SE il programma è pulito anche il log lo sarà.
Il difficile è imparare quali sono le voci importanti da segnalare.
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System