Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
installare plugin su x-Thunderbird - Lightning

Author Post
s.feraboli
Sat 31 Oct 2009 - 10:06
online
Registered Member #36621
Joined: Wed 21 Oct 2009 - 08:19
Posts: 7

Salve! Scusate l'ignoranza come installo il plugin Lightning su X-Thunderbird senza fare macelli? E' possibile installarlo?
Grazie mille!
Back to top
s.feraboli
Sat 31 Oct 2009 - 12:02
online
Registered Member #36621
Joined: Wed 21 Oct 2009 - 08:19
Posts: 7
Ho risolto! Installato Lightning 0.9 e successivamente Provider per Google Calendar 0.5.4 - tutto a posto.

Ho visto parecchie visite quindi forse spiegare aiuta.

Da Strumenti - Componenti aggiuntivi - Scarica estensioni - Lightning 0.9 ( -Link- ) - scaricarlo sul desktop - poi sempre da Thunderbird - Strumenti - Componenti aggiuntivi - Installa - sfogliare fino a trovare il file scaricato sul desktop ed invia.

Idem per Google Calendar 0.5.4 -

Per sincronizzare Google Calendar - andare in Google Calendar - Impostazioni - Calendari e cliccare sul nome del calendario che volete sincronizzare (io ne ho tre) - scendere e copiare (Copia/Incolla và benissimo) il link XML del calendario Pubblico o privato a vostra scelta (io non ho abilitato calendari pubblici quindi ho scelto quello privato). Poi andare in Thunderbird, in basso a sinistra ci sono le icone/schede - Posta, Calendario, Attività andare su Calendario, sul menu in alto Calendario - Nuovo Calendario - sulla rete - Google Calendar e sotto incollare l'URL che avete copiato - avanti - inserire user name e password di Google e poi il nome del calendario.

Sincronizza tutto in ambedue le direzioni.

Potete ripetere per quanti calendari avete su Google cambiando i nomi naturalmente.

Spero di essere stata utile
Back to top
ZioZione
Sat 31 Oct 2009 - 12:31
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao s.feraboli,
grazie per aver condiviso con tutti la tua soluzione!
Se tutti facessero come te (e sapessero poi usare la ricerca nel forum), io potrei anche non servire più a niente (come nel tuo caso... purtroppo non uso X-Thunderbird...) .
Cordialmente
ZioZione
Back to top
pegasocv
Sat 31 Oct 2009 - 20:37

online
Registered Member #6449
Joined: Wed 10 Oct 2007 - 21:16
Posts: 433
Wow interessante una cosa del genere.

Sapete se è possibile usare questa estensione per sincronizzare Outlook con Thunderbird?
Back to top
Taf
Mon 02 Nov 2009 - 08:23

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
grazie per aver condiviso s.feraboli ! (Stefania)

L'unica accortezza che mi sento di suggerire/integrare è:

quando il programma (in questo caso x-thunderbird, ma vale anche per x-firefox)
chiede di riavviare a fine installazione del plugin, NON USARE TALE OPZIONE !
Bisogna CHIUDERE il programma e RIAVVIARE con X-nomeprogramma.exe

questo serve ad evitare che il programma si riavvii con l'exe originale e che quindi vada a sporcare la macchina ospite con i settaggi classici dei programmi mozilla

[ Edited Mon 02 Nov 2009 - 08:24 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System