<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
![]() |
Autore | Messaggio |
s.feraboli |
| ||
![]() ![]() Utente registrato #36621 Registrato il: mer 21 ott 2009 - 08:19Messaggi: 7 | Salve! Scusate l'ignoranza come installo il plugin Lightning su X-Thunderbird senza fare macelli? E' possibile installarlo? Grazie mille! | ||
Torna ad inizio pagina |
s.feraboli |
| ||
![]() ![]() Utente registrato #36621 Registrato il: mer 21 ott 2009 - 08:19Messaggi: 7 | Ho risolto! Installato Lightning 0.9 e successivamente Provider per Google Calendar 0.5.4 - tutto a posto. Ho visto parecchie visite quindi forse spiegare aiuta. Da Strumenti - Componenti aggiuntivi - Scarica estensioni - Lightning 0.9 ( -Link- ![]() Idem per Google Calendar 0.5.4 - Per sincronizzare Google Calendar - andare in Google Calendar - Impostazioni - Calendari e cliccare sul nome del calendario che volete sincronizzare (io ne ho tre) - scendere e copiare (Copia/Incolla và benissimo) il link XML del calendario Pubblico o privato a vostra scelta (io non ho abilitato calendari pubblici quindi ho scelto quello privato). Poi andare in Thunderbird, in basso a sinistra ci sono le icone/schede - Posta, Calendario, Attività andare su Calendario, sul menu in alto Calendario - Nuovo Calendario - sulla rete - Google Calendar e sotto incollare l'URL che avete copiato - avanti - inserire user name e password di Google e poi il nome del calendario. Sincronizza tutto in ambedue le direzioni. Potete ripetere per quanti calendari avete su Google cambiando i nomi naturalmente. Spero di essere stata utile | ||
Torna ad inizio pagina |
ZioZione |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #74 Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31Provenienza: Tradate (VA) Messaggi: 3821 ![]() | Ciao s.feraboli, grazie per aver condiviso con tutti la tua soluzione! Se tutti facessero come te (e sapessero poi usare la ricerca nel forum), io potrei anche non servire più a niente (come nel tuo caso... purtroppo non uso X-Thunderbird...) ![]() Cordialmente ZioZione | ||
Torna ad inizio pagina |
pegasocv |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #6449 Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16Messaggi: 433 ![]() | Wow interessante una cosa del genere. ![]() Sapete se è possibile usare questa estensione per sincronizzare Outlook con Thunderbird? ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
Taf |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #251 Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12Provenienza: Buttrio (UD) Messaggi: 3363 ![]() | grazie per aver condiviso s.feraboli ! ![]() L'unica accortezza che mi sento di suggerire/integrare è: quando il programma (in questo caso x-thunderbird, ma vale anche per x-firefox) chiede di riavviare a fine installazione del plugin, NON USARE TALE OPZIONE ! Bisogna CHIUDERE il programma e RIAVVIARE con X-nomeprogramma.exe questo serve ad evitare che il programma si riavvii con l'exe originale e che quindi vada a sporcare la macchina ospite con i settaggi classici dei programmi mozilla [ Modificato lun 02 nov 2009 - 08:24 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |