Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
UDF freeware portatile?

Author Post
Albus Silente
Thu 24 May 2007 - 19:23

online
Registered Member #4823
Joined: Wed 23 May 2007 - 14:56
Posts: 8

Salve!

Qualcuno di voi conosce un programma per gestire il formato UDF sui CD e DVD riscrivibili? Sarebbe molto comodo averne una versione portatile sulla pennina e potere utilizzare CD e DVD come se fossero dei grossi floppy disk... Ho trovato Jet Storage UDF, ma purtroppo è uno shareware (per mia filosofia e soprattutto per mio, sic, miserrimo portafoglio) non prendo (leggi: non posso prendere) in considerazione programmi a pagamento... Immaginate il vantaggio di inserire la pennina, lanciare il driver residente e trascinare i files sul masterizzatore? Fantastico!

Grazie a tutti e... a presto!
Back to top
ZioZione
Fri 25 May 2007 - 13:58
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Albus,
non so quanto possano servire al tuo scopo, ma ho trovato due programmi che, pare (non posso provarli adesso, quindi mi devo fidare delle descrizioni) riescono a gestire anche il file system UDF. Chiedo scusa a tutti per le segnalazioni becere Appena avrò un po' di tempo, le rifarò come si deve, se serve...

1) ImgBurn -Link- (100% free, ma con un copyright sul formato proprietario da esso gestito...)
Portable how-to: estrarre con Universal Extractor -Link- in una directory qualsiasi. Cancellare la directory $PLUGINSDIR e il file [NSIS].nsi. Creare un file (vuoto) ImgBurn.ini nella directory del programma: questo indica a ImgBurn di usare il file .ini invece del registro.

2) Allway Sync -Link- (Freeware per uso personale, quindi non aderente agli standard winPenPack)
Purtroppo quest'ultimo scrive alcune (poco importanti per l'utilizzo normale, ma ci sono...) opzioni nel registro. Provalo e, se lo trovi utile, vedi se puoi "sopportare" questa non pulizia. Noi, purtroppo, temo di no... Ultimamente siamo piuttosto cauti riguardo a programmi non GPL...

Cordialmente
ZioZione

[ Edited Fri 25 May 2007 - 14:04 ]
Back to top
Albus Silente
Sat 26 May 2007 - 11:45

online
Registered Member #4823
Joined: Wed 23 May 2007 - 14:56
Posts: 8
Ho dato un'occhiata... il primo serve per masterizzare su CD le immagini in qualsiasi formato siano, il secondo è un software per la sincronizzazione... Purtroppo non funzionano allo scopo.

E' da parecchio tempo che sono alla ricerca di un software tipo InCD, per intenderci, ma freeware... purtroppo credo che non sia ancora stato sviluppato.

Ho cercato anche su SourceForge, ma (se escludiamo il fatto che non ci ho capito molto) credo di avere trovato solo delle librerie per la gestione del formato UDF. Purtroppo non so programmare e non so quindi cosa farmene...

Attenderò che qualche volenteroso e anonimo benefattore straniero si occupi prima o poi del problema...

Back to top
Taf
Tue 29 May 2007 - 12:39

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3358
Forse la soluzione è già in casa...
prova adare un'occhiata qui:
-Link-

Nella schermata del programma, in basso al centro c'è anche un:
"Burn as UDF".
Premetto che non l'ho provato, perchè personalmente ho avuto bruttissime esperienze con i supporti masterizzati come UDF.
Perdite di dati, compatibilità bassissima tra i lettori e i SW che li gestiscono, etc.
[IMHO ON]
Quindi, prendi l'indicazione "con le molle" e... visto il costo attuale dei CD, prendi in considerazione l'utilizzo di supportri non riscrivibili.
[IMHO OFF]
Back to top
ZioZione
Tue 29 May 2007 - 13:14
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Senza contare il fatto che, se usi XP, la soluzione c'è già... gratis...
Cordialmente
ZioZione

[ Edited Tue 29 May 2007 - 13:15 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System