Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
UDF freeware portatile?

Autore Messaggio
Albus Silente
gio 24 mag 2007 - 19:23

online
Utente registrato #4823
Registrato il: mer 23 mag 2007 - 14:56
Messaggi: 8

Salve!

Qualcuno di voi conosce un programma per gestire il formato UDF sui CD e DVD riscrivibili? Sarebbe molto comodo averne una versione portatile sulla pennina e potere utilizzare CD e DVD come se fossero dei grossi floppy disk... Ho trovato Jet Storage UDF, ma purtroppo è uno shareware (per mia filosofia e soprattutto per mio, sic, miserrimo portafoglio) non prendo (leggi: non posso prendere) in considerazione programmi a pagamento... Immaginate il vantaggio di inserire la pennina, lanciare il driver residente e trascinare i files sul masterizzatore? Fantastico!

Grazie a tutti e... a presto!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 25 mag 2007 - 13:58
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Albus,
non so quanto possano servire al tuo scopo, ma ho trovato due programmi che, pare (non posso provarli adesso, quindi mi devo fidare delle descrizioni) riescono a gestire anche il file system UDF. Chiedo scusa a tutti per le segnalazioni becere Appena avrò un po' di tempo, le rifarò come si deve, se serve...

1) ImgBurn -Link- (100% free, ma con un copyright sul formato proprietario da esso gestito...)
Portable how-to: estrarre con Universal Extractor -Link- in una directory qualsiasi. Cancellare la directory $PLUGINSDIR e il file [NSIS].nsi. Creare un file (vuoto) ImgBurn.ini nella directory del programma: questo indica a ImgBurn di usare il file .ini invece del registro.

2) Allway Sync -Link- (Freeware per uso personale, quindi non aderente agli standard winPenPack)
Purtroppo quest'ultimo scrive alcune (poco importanti per l'utilizzo normale, ma ci sono...) opzioni nel registro. Provalo e, se lo trovi utile, vedi se puoi "sopportare" questa non pulizia. Noi, purtroppo, temo di no... Ultimamente siamo piuttosto cauti riguardo a programmi non GPL...

Cordialmente
ZioZione

[ Modificato ven 25 mag 2007 - 14:04 ]
Torna ad inizio pagina
Albus Silente
sab 26 mag 2007 - 11:45

online
Utente registrato #4823
Registrato il: mer 23 mag 2007 - 14:56
Messaggi: 8
Ho dato un'occhiata... il primo serve per masterizzare su CD le immagini in qualsiasi formato siano, il secondo è un software per la sincronizzazione... Purtroppo non funzionano allo scopo.

E' da parecchio tempo che sono alla ricerca di un software tipo InCD, per intenderci, ma freeware... purtroppo credo che non sia ancora stato sviluppato.

Ho cercato anche su SourceForge, ma (se escludiamo il fatto che non ci ho capito molto) credo di avere trovato solo delle librerie per la gestione del formato UDF. Purtroppo non so programmare e non so quindi cosa farmene...

Attenderò che qualche volenteroso e anonimo benefattore straniero si occupi prima o poi del problema...

Torna ad inizio pagina
Taf
mar 29 mag 2007 - 12:39

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Forse la soluzione è già in casa...
prova adare un'occhiata qui:
-Link-

Nella schermata del programma, in basso al centro c'è anche un:
"Burn as UDF".
Premetto che non l'ho provato, perchè personalmente ho avuto bruttissime esperienze con i supporti masterizzati come UDF.
Perdite di dati, compatibilità bassissima tra i lettori e i SW che li gestiscono, etc.
[IMHO ON]
Quindi, prendi l'indicazione "con le molle" e... visto il costo attuale dei CD, prendi in considerazione l'utilizzo di supportri non riscrivibili.
[IMHO OFF]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 29 mag 2007 - 13:14
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Senza contare il fatto che, se usi XP, la soluzione c'è già... gratis...
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato mar 29 mag 2007 - 13:15 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System